• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tim Smart Mobile e Tim Smart Casa

Stanno arrivando lettere ai clienti che verranno migrati in automatico a offerta a 29 euro al mese per chiamate illimitate vs fissi e mobili
Adsl non inclusa. Se serve altri 10 euro per un anno

Hanno scritto a chi ha tariffa a consumo
I clienti possono opporsi dando comunicazione contraria
 
Ce anche scritto che mandando un fax puoi far rimanere tutto come adesso ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Annamo bene allora...

A dirti il vero sono orientato per maggio a richiedere la Smart , ma sento giudizi non troppo convincenti .. Boh vedremo
Ieri mi è stata attivata Tim smart,attesa di 9 giorni,tu volevi sapere un parere su come ci si trovava,credo che bisogna aspettare un po' di tempo per dare un giudizio,ma rispecchia quello che loro da contratto hanno detto,sullo smartphone,400 min,.400 msg e 2 g di internet,sul fisso ci sono i 19 centesimi delo scatto alla risposta,ma avendo in famiglia diversi minuti in offerta,il telefono fisso chi lo usa piu'.
 
Ieri mi è stata attivata Tim smart,attesa di 9 giorni,[...]

Ti hanno attivato la Subito Smart o l'attivazione definitiva a Tim Smart della sim?

Chi ha già la Tim Smart può dire dopo quanto la sim viene attivata/collegata al piano Smart?
Avviene al termine dei 2 mesi della Subito Smart o prima?

Grazie.
 
Ti hanno attivato la Subito Smart o l'attivazione definitiva a Tim Smart della sim?

Chi ha già la Tim Smart può dire dopo quanto la sim viene attivata/collegata al piano Smart?
Avviene al termine dei 2 mesi della Subito Smart o prima?

Grazie.
Da quando ho chiesto l'attivazione,sono passati 9 giorni e mi hanno attivato la tim smart sullo smart phone.
 
Attivata due settimane fa , fatto tutto in un centro telecom/tim della zona , attivata sul telefonino che era già TIM dopo 48 ore . Ho aggiunto l'opzione timvision a 5 euro/mese , decoder consegnato dopo 2 giorni e subito attivo.
Se non vengono fuori sorprese a distanza mi sembra veramente un bell'andare.
In precedenza spendevo circa 90 euro a bimestre sul fisso , con Alice a 7 Mega + 18 sul telefonino con 100 min+100sms+2GB internet , adesso con 78 euro + 5 timvision ho sia fisso che mobile con 400 min + 400 sms + 2GB internet ,
ed un mare di roba disponibile in tv con un tocco di telecomando.
Solo la possibilità di rivedere un qualsiasi programma di Rai1,Rai2,Rai3,Rai5, LA7 e MTV dell'ultima settimana in qualsiasi momento vale i 5 euro di TimVision.
Senza parlare di tutti i Film, Serie TV , Cartoni Animati , Documentari , You Tube.
Sinceramente non mi aspettavo una scelta così , chiaramente i film non sono quelli che si trovano su Sky Primafila (quelli comunque si possono noleggiare a parte con addebito su carta o in bolletta),
ma si trovano anche titoli passati magari su Sky Cinema solo qualche mese fa , quindi abbastanza recenti e avendo la fortuna di essere non lontano dalla centrale , anche i video in full HD vanno che è un piacere senza il minimo intoppo

bye

rnquetz
 
Da quando ho chiesto l'attivazione,sono passati 9 giorni e mi hanno attivato la tim smart sullo smart phone.

Ciao Gir, grazie per le informazioni.

Ti chiedo un'ulteriore informazione, nuova sim o portabilità da altra sim, eventualmente anche di altro operatore?

Grazie.
 
n precedenza spendevo circa 90 euro a bimestre sul fisso , con Alice a 7 Mega + 18 sul telefonino con 100 min+100sms+2GB internet , adesso con 78 euro + 5 timvision ho sia fisso che mobile con 400 min + 400 sms + 2GB internet ,
mquetz, quante telefonate fai con il telefono fisso? Lo sai che paghi 19 centesimi di scatto alla risposta per ogni telefonata verso fissi e cellulari, che si somma ai 39 euro di canone? Sicuramente rispetto a prima hai un risparmio, ma non vorrei che te lo avessero tenuto nascosto.

Su TIM Vision, non conosco l'offerta completa, so che per esempio con un costo aggiuntivo (5 euro oltre al canone base) si può vedere anche il campionato di Serie A

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/smart
 
mquetz, quante telefonate fai con il telefono fisso? Lo sai che paghi 19 centesimi di scatto alla risposta per ogni telefonata verso fissi e cellulari, che si somma ai 39 euro di canone? Sicuramente rispetto a prima hai un risparmio, ma non vorrei che te lo avessero tenuto nascosto.

Su TIM Vision, non conosco l'offerta completa, so che per esempio con un costo aggiuntivo (5 euro oltre al canone base) si può vedere anche il campionato di Serie A

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/smart

Non faccio molte chiamate dal fisso , di media una trentina a bimestre , quindi circa 6 euro in più e si arriva ad 85 .
Considera che lo scorso bimestre con 26 chiamate tutte locali tranne 2 ho pagato 94 euro e poi andavano aggiunti 18 euro di smartphone , quindi 112 euro totali
Dato che sul mobile sono "costretto" ad avere TIM in quanto lavoro a San Marino e li funziona solo TIM , direi che l'offerta non è male e mi sono tolto anche la sclero di dover ricaricare .

Per timvision attivandolo con tim smart fino al 31/03 viene a costare 5 euro/mese invece di 10 , l'opzione calcio penso funzioni solo da smartphone/tablet su mobile e non dal decoder collegato alla ADSL di casa
bye

rnquetz
 
Ultima modifica:
ho attivato tim smart in promozione a 29 euro da internet per un anno ,bene la prima bolletta di ben 89 euro per un mese e 20 giorni di servizio, in pratica non mi hanno messo la promozione di 10 euro in meno ed in piu' hanno attivato l'opzione voce casa a 10 euro al mese ,che ho gia fatto disattivare ,opzione che nessuno ha richiesto e comq attivabile solo chiamando il 187 e non dal sito.
proprio una figura da miseri , in italia purtroppo abbiamo solo aziende del genere che provano a fottere i clienti.
 
Una domanda, per la parte mobile, la sim resta a tutti gli effetti una ricaricabile, quindi va ricaricata almeno una volta ogni 12 mesi, altrimenti scade, giusto?
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao ;)
 
Certo. Quello che non capisco è la modalità di rinnovo mensile. In pratica non viene mai scalato il credito per l'opzione, ma la sim deve comunque essere ricaricata, altrimenti rischia di essere disattivata.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.6
 
Certo. Quello che non capisco è la modalità di rinnovo mensile. In pratica non viene mai scalato il credito per l'opzione, ma la sim deve comunque essere ricaricata, altrimenti rischia di essere disattivata.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.6
Grazie, vorrà dire che eventualmente faro' la ricarica minima ed il credito accumulato lo userò in qualche modo, magari qualche sms benefico tipo a Telethon o simili che non fa mai male.
Ciao ;)
 
ho attivato tim smart in promozione a 29 euro da internet per un anno ,bene la prima bolletta di ben 89 euro per un mese e 20 giorni di servizio, in pratica non mi hanno messo la promozione di 10 euro in meno ed in piu' hanno attivato l'opzione voce casa a 10 euro al mese ,che ho gia fatto disattivare ,opzione che nessuno ha richiesto e comq attivabile solo chiamando il 187 e non dal sito.
proprio una figura da miseri , in italia purtroppo abbiamo solo aziende del genere che provano a fottere i clienti.
Forse hai un rateo la bolletta avrà i 40 giorni della vecchia offerta e 20 della nuova + i 39 di attivazione no ?

non mi metto a leggere tutte e 8 le pagine... ma:

TIM VISION è OPZIONALE.. che poi te lo vogliono appiccicare in tutti i modi.. lo si sa.. ma puoi non metterlo oppure semplicemente non accettare il pacco dal corriere...
VOCE CASA è GRATIS per 12 mesi sicuramente dai negozi TIM e dal 187
SUPERINTERNET è OPZIONALE ..

Trucchi non ce ne sono.. a meno che "qualcuno" non vi freghi.. l'offerta è chiara e pulita...

chi è già Flat paga 39 euro per l'attivazione.. e stop.

Grazie, vorrà dire che eventualmente faro' la ricarica minima ed il credito accumulato lo userò in qualche modo, magari qualche sms benefico tipo a Telethon o simili che non fa mai male.
Ciao ;)
magari se sfori i 400 minuti... oppure se vai all'estero... consumi il credito residuo...
 
Ultima modifica:
Per timvision attivandolo con tim smart fino al 31/03 viene a costare 5 euro/mese invece di 10 , l'opzione calcio penso funzioni solo da smartphone/tablet su mobile e non dal decoder collegato alla ADSL di casa
bye
rnquetz

Esatto e comunque il tim vision si può disdire senza spese ne penali, il calcio funziona solo su dispositivi mobili in 3g o 4g, non in wifi fino a 6 dispositivi contemporanei.
 
Ti hanno attivato la Subito Smart o l'attivazione definitiva a Tim Smart della sim?

Chi ha già la Tim Smart può dire dopo quanto la sim viene attivata/collegata al piano Smart?
Avviene al termine dei 2 mesi della Subito Smart o prima?

Grazie.
nella mia zona, (Toscana) si passa da flat a smart in 2/3 gg sul fisso e altrettanto per il mobile, tanto è che non occorre fare la subito smart e pagare 15 euro sul mobile
 
Ciao Gir, grazie per le informazioni.

Ti chiedo un'ulteriore informazione, nuova sim o portabilità da altra sim, eventualmente anche di altro operatore?

Grazie.
Puoi passare la tua sim di qualunque operatore, comunque sia si fa tutto in tempo reale, nei 3 gg di portabilità viene attivata in contemporanea anche la smart sul fisso quindi in totale direi 6/7 gg hai tutto in essere
 
nella mia zona, (Toscana) si passa da flat a smart in 2/3 gg sul fisso e altrettanto per il mobile, tanto è che non occorre fare la subito smart e pagare 15 euro sul mobile

Ho già aderito a Tim Smart, chiedevo informazioni perché mi hanno attivato subito la linea fissa ma la sim era inattiva. Dopo molti solleciti (1 mese dopo) mi hanno attivato Subito Smart (mettendomi 15 € di credito) ma non mi hanno ancora comunicato il passaggio al piano Smart anche della sim.
L'operatrice che mi ha contattato disse che avrei ricevuto un sms nel giro di 1/2 settimane.

http://www.digital-forum.it/showthr...olito-trucco&p=4293080&viewfull=1#post4293080
http://www.digital-forum.it/showthr...olito-trucco&p=4303281&viewfull=1#post4303281
 
Certo. Quello che non capisco è la modalità di rinnovo mensile. In pratica non viene mai scalato il credito per l'opzione, ma la sim deve comunque essere ricaricata, altrimenti rischia di essere disattivata.

Cosa intendi per rinnovo mensile?
Non ne trovo traccia nei documenti riguardanti Tim Smart.
 
Indietro
Alto Basso