• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tempo accensione Clarke Tech 4100 plus?

Utente Utente

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Febbraio 2010
Messaggi
139
Sarei interessato a comprare il Clarke Tech 4100 plus.
Qualcuno che ha questo decoder, può gentilmente far sapere quanti secondi passano dall'accensione alla visione del canale?
Grazie
 
Credo che cambino le modalità di stanby (risparmio energetico attivato o meno) e quindi anche i tempi di accensione.
 
Sinceramente ci mette un pochino ma non capisco quale sarebbe il problema :eusa_think:

Forse, ipotizzo, per le registrazioni programmate? Basta impostare l'accensione un minuto prima :)
 
Sinceramente ci mette un pochino ma non capisco quale sarebbe il problema :eusa_think:

Forse, ipotizzo, per le registrazioni programmate? Basta impostare l'accensione un minuto prima :)

Vorrei comprare un decoder nuovo, anche con Linux, ma ciò che mi fa propendere per un decoder non Linux è proprio il tempo di accensione.
 
A ricevitore spento, ci mette circa 14 secondi per avviarsi (boot) premendo l'interrutore posteriore da OFF a ON fino all'accensione del led blu e altri 10 secondi abbondanti per visualizzare il canale una volta premuto il pulsante da telecomando.
Con ricevitore in stand by ci mette sempre circa 10 secondi sempre abbondanti

Le due modalità di stand by permettono di lasciare l'ora sul display e far passasare il segnale in loop sull'uscita out LNB, la seconda promette un risparmio energetico (funzione ECO) e lascia attiva solo la luce blu centrale senza ora (e taglia il segnale sull'uscito out LNB). Passare da una di queste modalità alla visione del canale passano sempre circa 10 secondi.
 
A ricevitore spento, ci mette circa 14 secondi per avviarsi (boot) premendo l'interrutore posteriore da OFF a ON fino all'accensione del led blu e altri 10 secondi abbondanti per visualizzare il canale una volta premuto il pulsante da telecomando.
Con ricevitore in stand by ci mette sempre circa 10 secondi sempre abbondanti

Le due modalità di stand by permettono di lasciare l'ora sul display e far passasare il segnale in loop sull'uscita out LNB, la seconda promette un risparmio energetico (funzione ECO) e lascia attiva solo la luce blu centrale senza ora (e taglia il segnale sull'uscito out LNB). Passare da una di queste modalità alla visione del canale passano sempre circa 10 secondi.

È possibile far sì che accendendo il decoder con l'interruttore su ON (magari accendendolo da una ciabata) non occorra poi premere alcun tasto sul telecomando per far vedere il canale? E se sì in quanto tempo avviene l'avvio?
Ciao e grazie!
 
No, utilizzo questo metodo. Lo devi accendere anche dal telecomando o dal decoder per vedere il canale.
 
Per sbaglio ho scoperto chè, se si spegne il decoder sul canale sintonizzato con l'interruttore della ciabatta alla riaccensione il decoder si sintonizza di nuovo sul canale, comunque passano sempre quei dieci secondi.
 
Per sbaglio ho scoperto chè, se si spegne il decoder sul canale sintonizzato con l'interruttore della ciabatta alla riaccensione il decoder si sintonizza di nuovo sul canale, comunque passano sempre quei dieci secondi.

Mi è arrivato ieri il decoder, e ho constatato quanto dici.
 
Per sbaglio ho scoperto chè, se si spegne il decoder sul canale sintonizzato con l'interruttore della ciabatta alla riaccensione il decoder si sintonizza di nuovo sul canale, comunque passano sempre quei dieci secondi.

Mi è arrivato ieri il decoder, e ho constatato quanto dici.
 
Il vecchio 5000 HD combo plus invece si accende in pochissimi secondi. Cioè sono sulla TV su un canale terrestre, accendo il Clarke Tech, poi mi posiziono col telecomando della TV sull'hdmi e c'è già la visione. Ma il mio decoder non ha nessuna impostazione di risparmio energetico.
 
Indietro
Alto Basso