• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Risultati Sky Corporate al 31-12-2014

A questo mettici che il calcio è molto in basso come motivo per abbonarsi a Sky.....
 
Solitamente il periodo pre-natalizio e quello natalizio, sono i due periodi con maggiore domanda di abbonamenti sky.
Quanto appena detto, unito all'esclusiva della Champions per questa stagione, determina, a mio parere, il trend positivo di SKY nel IV Trim. 2014.
Tra dodici mesi, di questi periodi, e senza Champions, non so se ci saranno gli stessi dati, ma penso di no anche se non ci sarà nessuna "diaspora", solo una flessione naturale per la manca della CL.
 
A questo mettici che il calcio è molto in basso come motivo per abbonarsi a Sky.....

Questa è secondo me la cosa più spiazzante di tutte. Almeno io sono rimasto davvero spiazzato dal vedere il calcio così in basso. Le persone scelgono la pay TV per serie e film forse perché stanche della mancanza di rispetto assoluta che i canali generalisti gratuiti hanno verso questo tipo di prodotti e verso il pubblico. Soprattutto verso le serie TV direi, visto che vengono spostate di fascia oraria, spostate da un canale all'altro, tagliate del tutto o mandate in onda in anticipo o in ritardo rispetto all'orario previsto nel palinsesto. Alla fine il pubblico si stanca e magari vede nei canali a pagamento la scelta migliore per chi vuole seguire questo tipo di programmi senza dover combattere con le bizze di palinsesto dei canali gratuiti.

Poi sono dati trimestrali, fossero tutti stati stipulati a Settembre forse ti darei pure ragione, ma magari sono di Novembre e Dicembre e allora come la mettiamo con la correlazione?
Poi andrebbe visto che abbonamenti sono, magari neanche ce l'hanno lo sport :D
Considera però che non tutti si abbonano per forza a settembre. La maggior parte è vero che si abbona all'avvio della stagione calcistica, ma in molti potrebbero benissimo aver deciso di fare il passaggio anche a Champions League avviata. Lo dico così, per chiarire meglio il discorso, però è innegabile che magari buona parte di quegli abbonamenti potrebbe essere slegata dal pacco Sport e quindi il discorso della coppa esclusiva assume una valore relativo.

Più verosimilmente, potremmo dire che in questa ripresa degli abbonamenti hanno pesato più fattori.
 
Credo che per parlare di inversione del trend degli abbonamenti dobbiamo almeno aspettare di vedere i prossimi due trimestri, se a Marzo e a Giugno si chiuderà ancora in crescita, vuol dire che effettivamente la crescita è slegata dalla faccenda della Champions.
Ora che siano legati o meno alla CL questi 30mila abbonamenti, qualche riflessione dovrà farla soprattutto Mediaset, visto che praticamente da 3/4 mesi sta vendendo abbonamenti Full a 19 euro, mi piacerebbe vedere se anche loro hanno avuto un'inversione di tendenza..
 
Quest'estate sarà abbastanza importante sul fronte contenuti, da una parte la Champions, dall'altra la questione Viacom...vedremo che Sky avremo a Settembre...
 
Voi vi fissate con la Champions, ma dipenderà tanto anche da quali squadre avrà in esclusiva in Serie A Sky.
Detto che Milan, Inter, Juve, Roma e Napoli sono condivise, solo altre 3 sono condivise e mancano Genoa, Samp, Palermo, Torino, Fiorentina, Lazio, Verona, Atalanta, etc. Città che comunque possono muovere un buon numero di abbonamenti. E nessuno si abbona per la Champions se poi non può seguire tutte le gare della propria squadra..
 
Com'è che dice la pubblicità , potrai vedere i programmi di cui tutti parlano , ecco secondo me la crescita e dovuta a programmi tipo x-factor ecc..

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Credo che un po' di merito lo abbia anche Scrosati che ha fatto di sky uno un canale che porta ascolti e interessa molto agli abbonati.
 
Quoto.. Dati alla mano, Giovedi scorso, per esempio, SkyUno ha raggiunto l'1,28% di share nelle 24 ore... Superando anche quasi tutti i canali DTT, cielo compreso....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dal PDF noto che dalla primavera 2015 arriverà anche il set top box per l'online (tipo chiavetta)
 
Com'è che dice la pubblicità , potrai vedere i programmi di cui tutti parlano , ecco secondo me la crescita e dovuta a programmi tipo x-factor ecc..

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Ecco.... questa è una cosa che invece non mi piace se prende piede. Però se avere un canale Sky pieno di roba che reputo (personalmente eh :) ) robaccia permette a Sky di avere incassi per pagare roba che mi interessa a prezzi accettabili, sono contento. L'importante è che non imperversi.....
 
Molto stupito dal lieve aumento di abbonati... non me lo aspettavo.

Mi stupisce molto meno il fatto che il Calcio non sia l'elemento "principale" per cui la gente si abbona a Sky... è una cosa che dico da sempre (anche se in pochi mi credevano...)
 
quel documento postato da Ange è una piccola bibbia per chi si pone sempre le stesse domande.

ora abbiamo diverse risposte, anche quale sarà il prossimo temporary channel di Sky Cinema o quando verrà trasmessa la serie su Diabolik :D
 
Ecco.... questa è una cosa che invece non mi piace se prende piede. Però se avere un canale Sky pieno di roba che reputo (personalmente eh :) ) robaccia permette a Sky di avere incassi per pagare roba che mi interessa a prezzi accettabili, sono contento. L'importante è che non imperversi.....

La cosa importante è secondo me fare entrare la gente nel mondo Sky una volta entrati poi è difficile farne a meno , questi programmi attirano nuovi abbonati che poi scoprono altre cose molto più belle e interessanti.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
La cosa importante è secondo me fare entrare la gente nel mondo Sky una volta entrati poi è difficile farne a meno , questi programmi attirano nuovi abbonati che poi scoprono altre cose molto più belle e interessanti.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2


Sei un ottimista :D
 
Quello è vero. Lo ripeto: io ero entrato per la F1 (poi non trasmessa) e sono finito per interessarmi di serie TV, documentari (al tempo) e tanti sport mai visti prima.
Per la precisione: io non sono interessato di per sé che Sky guadagni (non sono azionista né altro) ma agli effetti che ciò avrà sul mio abbonamento :D
 
Indietro
Alto Basso