• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Azbox premium plus e dlna

broger

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Febbraio 2008
Messaggi
126
Salve a tutti.
Vorrei sapere se c'è la possibilità di rendere l'azbox premium plus con firmware Opensat, compatibile con DLNA.
Da poco ho acquistato un smart tv della Samsung compatibile DLNA che collegato alla lan, non vede l'azbox.
Grazie a chi mi da una mano e saluti a tutti.
 
il firmware Opensat è molto rudimentale, oramai obsoleto. Non supporta il DLNA, forse potresti fare qualcosa passando ad Enigma2.
 
Ciao e grazie per la risposta.
Ho trovato in giro, grazie ad un link indicatomi da un amico di un forum, una bella guida proprio per il mio caso. Purtroppo però, non riesco a reperire un file menzionato nella suddetta guida : ipkg_set.tar.gz.
Questo file è necessario per procedere alla installazione della funzione DLNA sulla mia azbox premium plus con firmware Opensat.
Se sai dirmi da dove lo posso scaricare ti sarei molto grato, Broger.
 
G R A A Z I E E E E E!! Ho tribolato moltissimo. Speriamo che lo saprò installare. nel caso... una mano?
 
Grazie a Mistersat, che mi ha linkato il file in questione ma, purtroppo, anche se sto seguendo alla lettera la guida di riferimento, mi sono bloccato allo scompattamento del file nella root del azbox. Ho provato a gogglare in giro, ma i suggerimenti che soni riuscito a trovare conducono tutti alla guida che già ho. C'è qualcuno che ha risolto questo problema e che mi può dare una mano?
Grazie a quanti vorranno aiutarmi e saluti a tutti del forum, Broger.
 
Ciao e grazie per la risposta. Mi succede che non riesco a caricare il file "ipkg_set.tar.gz" nelle root dell azbox. In un primo momento, credevo di esserci riuscito e di non sapere come scompattarlo, poiché il file compariva nell'elenco dei file e le cartelle presenti, ma, dopo in re-boot dell Azbox, non c'è più. Quando lo seleziono dalla finestra del pc in maz e lo voglio spostare adoperando la freccetta verde di trasferimento, mi da un messaggio di errore. Allora credevo di esser riuscito a trascinarlo tramite il tasto dx del mouse, perché appunto, compare nella root ma dopo un re-boot, scompare.
Dove sbaglio?
Ciao e grazie di nuovo, Broger.
 
E' passato così tanto tempo che non ricordo praticamente nulla. E sì che avevo pure fatto un tool per facilitare l'installazione di ipkg.
In questi casi devi darti da fare a riga di comando con il telnet.
Comincia a leggere questa discussione, che trattava l'argomento in maniera approfondita:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?154220-installare-il-pacchetto-ipkg_set-tar-gz
Poi, se hai un premium, prova a scaricare il file qua in allegato, ad estrarlo dallo zip (è uno shell script, estensione .sh) invialo alla macchina per esempio nella cartella /root e prova ad eseguirlo:
./ipk_install.sh
Se tutto va bene (non è detto :) ) dovrebbe installarti ipkg automaticamente.
Vedi l'allegato ipk_install.sh.zip
 
Grazie molto. Adesso mi metto a leggere e ti faccio sapere i sviluppi. Ciao.
 
Ciao. Ho letto la discussione ed ho scaricato il file del link. Ma purtroppo non me lo fa installare:sad:.
ti allego schermata telnet:

Azbox login: root
Password:
Azbox[~]$ ./ipk_install.sh
-sh: ./ipk_install.sh: Permission denied
Azbox[~]$


Cosa mi consigli? Ciao.
 
Avendo capito grazie a te che dovevo scompattare il file prima di spostarlo nel decoder (nella guida non lo dice), ho fatto un tentativo con il file che già avevo.
Ho fatto, sembra, un piccolo passo in avanti:). Ti allego la schermata telnet:

Azbox[~]$ tar xvzf ipkg_set.tar.gz
ipkg.conf
ipkg-cl
once.sh
rcK
rcS
S90UserScripts
.profile
Azbox[~]$ ls
S90UserScripts* ipkg-cl* ipkg_set.tar.gz rcK*
ipk_install.sh ipkg.conf once.sh* rcS*
Azbox[~]$

Adesso che devo fare?
 
Ri ciao. Ho proseguito a seguire le guida e sembra che la procedura sia andata a buon fine :D
Ti allego schermata:

Azbox[~]$ ROOT_OPT=/DATA/hdb1/opt
Azbox[~]$ ./once.sh
Azbox[~]$ ./ipkg-ci update
-sh: ./ipkg-ci: No such file or directory
Azbox[~]$ ./ipkg-ci update
-sh: ./ipkg-ci: No such file or directory
Azbox[~]$ ./ipkg-cl update
Downloading http://ipkg.nslu2-linux.org/feeds/optware/oleg/cross/stable/Packages
Updated list of available packages in usr/lib/ipkg/lists/oleg
Successfully terminated.
Azbox[~]$ ./ipkg-cl install ipkg-opt
Installing ipkg-opt (0.99.163-10) to root...
Downloading http://ipkg.nslu2-linux.org/feeds/optware/oleg/cross/stable/ipkg-opt _0.99.163-10_mipsel.ipk
package uclibc-opt suggests installing ipkg-opt
Installing uclibc-opt (0.9.28-13) to root...
Downloading http://ipkg.nslu2-linux.org/feeds/optware/oleg/cross/stable/uclibc-o pt_0.9.28-13_mipsel.ipk
Configuring ipkg-opt
Configuring uclibc-opt
Updating /opt/etc/ld.so.cache
Successfully terminated.
Azbox[~]$

Adesso proseguirò con l'istallazione del pacchetto per la funzione DLNA, sempre che ci riesco!
Ti farò sapere e di nuovo GRAZIE, Broger.
 
Verso la fine della guida, dice di digitare "ipkg" per verificare se il pacchetto funziona correttamente, ma mi da un messaggio di errore, ecco la videata:

Azbox[~]$ ipkg
-sh: ipkg: command not found

Che faccio? Non si è installato?
 
se non erro, viene richiesto di spegnere e poi riaccendere il decoder prima di lanciare ipkg.
Per lo spegnimento, effettua uno spegnimento "pulito" del decoder, spegnendolo da menù, oppure digita "shutdown -h now" e poi usa il tasto posteriore per spegnere/riaccendere.
Ricollegandoti col telnet, prova a digitare "ipkg update", e poi "ipkg list".
Per quanto riguarda il mio script, che ti dava errore, devi settare i diritti di esecuzione prima di lanciarlo:

chmod +x ipk_install.sh
./ipk_install.sh
 
Ho seguito i comandi per settare i diritti e poi ho digitato "./ipk_install.sh". Sono comparse una serie di scritture sullo schermo terminando con sutdown o qualcosa del genere ad il decoder si è scollegato dal Maz. Ma comunque dopo l'ho spento io completamente togliendo l'alimentazione. Dopo la riaccensione quando digito ipkg, mi risponde "command not found".
 
comunque ipkg dovrebbe essere installato. Se non ricordo male, è lo script che effettua il mount che parte con un po' di ritardo. Dopo aver acceso l'Azbox attendi un po' prima di collegarti via telnet:poi, una volta collegato, digita:
mount
e fammi sapere cosa ottieni in output.
Dopodichè, prova una volta ancora a digitare ipkg.
 
Ho acceso l'Azbox stamattina e solo ora mi accingo ad eseguire i tuoi suggerimenti,

1:
Azbox login: root
Password:
Azbox[~]$ mount
/proc on /proc type proc (rw,nodiratime)
/dev/mtdblock5 on /DISK1 type jffs2 (ro,noatime)
devpts on /dev/pts type devpts (rw)
tmpfs on /tmp type tmpfs (rw)
sysfs on /sys type sysfs (rw)
/dev/hda1 on /MMP type ext3 (ro,data=ordered)
/dev/hda2 on /PLUGINS type ext3 (rw,data=ordered)
/dev/hda3 on /DISK2 type ext3 (rw,data=ordered)
/dev/hda4 on /Download type ext3 (rw,data=ordered)
/dev/hdb1 on /DATA/hdb1 type ext2 (rw,nogrpid)
/dev/hdb1 on /opt type ext2 (rw,nogrpid)
Azbox[~]$

2:
Azbox[~]$ ipkg
-sh: ipkg: command not found
Azbox[~]$
 
Mo provato a ripetere i passaggi da te indicatimi nel post n° 16:

Azbox[~]$ chmod +x ipk_install.sh
Azbox[~]$ ./ipk_install.sh
ATTENZIONE: /opt gia' montato
Azbox[~]$


:sad:
 
Indietro
Alto Basso