• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rimborso cauzione 99 euro

blackghost

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Settembre 2009
Messaggi
2.480
Località
south italy
Salve....sapete per caso il motivo della restituzione dopo due anni di contratto della cauzione versata di 99 euro ? Sono abbonato da 3 anni....

Inviato dal mio GT-I9300
 
Non ho capito del tutto la tua domanda, intanto...

...Art. 3 – Pagamento e Fatturazione

3.1: La Richiesta di Abbonamento indica:

a) l’Anticipo e/o il deposito cauzionale se richiesti...

...(ii) l’Abbonato si impegna a mantenere la modalità di pagamento scelta per tutto il primo anno di durata del Contratto; in caso contrario, di modifica della modalità di pagamento addebito su conto corrente bancario o carta di credito in bollettino postale entro il primo anno l’Abbonato sarà tenuto al pagamento di un importo di €60 a titolo di deposito cauzionale che verrà restituito alla cessazione del Contratto con le modalità e i tempi di cui al successivo art 3.8. 3.7: Sarà facoltà di Sky disporre la sospensione del Servizio qualora i dati indicati dall’Abbonato per l’effettuazione del pagamento tramite addebito su conto corrente bancario o carta di credito non risultino corretti.

3.8: Deposito cauzionale: Al momento della sottoscrizione del Contratto ed esclusivamente a tutela dei beni di proprietà di Sky concessi in comodato d’uso all’Abbonato, Sky potrà richiedere all’Abbonato il pagamento di una somma di denaro a titolo di deposito cauzionale infruttifero di interessi corrispondente al valore della tipologia di decoder Sky concesso all’Abbonato in comodato d’uso gratuito. Il deposito cauzionale dovrà essere corrisposto dall’Abbonato a Sky con la modalità indicata nella Richiesta di Abbonamento, prescelta dall’Abbonato tra le modalità disponibili.
Successivamente alla risoluzione del Contratto o alla cessazione dello stesso avvenuta per causa non imputabile all’Abbonato, Sky provvederà, entro 90 (novanta) giorni dalla data di riconsegna da parte dell’Abbonato del decoder concesso in comodato d’uso gratuito, a restituire all’Abbonato la somma versata a titolo di deposito cauzionale, previa compensazione di eventuali crediti vantati da Sky nei suoi confronti ed esclusivamente ove il decoder risulti perfettamente funzionante e pronto all’uso.
Diversamente, Sky non sarà tenuta alla restituzione dell’importo. Fatto salvo quanto sopra, il deposito cauzionale sarà restituito all’Abbonato con assegno di traenza...
 
Ultima modifica:
A me hanno mandato assegno di 99 euro ma sono regolarmente abbonato e non ho chiesto nessuna cessazione... ho appena passato i due anni di contratto e sono entrato nel 3....

Inviato dal mio GT-I9300
 
.....telefonato anche al 199..... mi hanno detto che Sky ha deciso per me di restituire il deposito....boh....cosa strana...credevo lo restituissero dopo restituzione decoder....

Inviato dal mio GT-I9300
 
La cauzione viene restituito dopo 24 mesi di abbonamento...mi hanno detto così la settimana scorsa quando ho fatto il nuovo abbonamento
 
Infatti ho appena concluso i 24 mesi.....ma il decoder resta sempre di proprietá loro ?

Inviato dal mio GT-I9300
 
Io ho dovuto versare una somma pari a 79 € a titolo di deposito cauzionale...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Secondo me hai pagato con postepay e fai parte di una di queste Regioni, altrimenti dovrebbe essere € 49.
7tfqBmA.png
 
Non ho capito bene: sono abbonato da quando Sky ha iniziato le sue attività in Italia ma ho cessato l'abbonamento 3 anni fa. Non ho ricevuto alcun rimborso della cauzione (ad esser sinceri non ricordo di cauzioni versate a distanza di oltre 10 anni). Adesso sono al mio terzo anno da abbonato SKY: potrei richiedere il rimborso? Anche perchè quando mi abbonai, oltre due annni fa, pagavo con postepay mentre adesso ho l'addebito su conto corrente.
 
Indietro
Alto Basso