• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam samsung hd

Palodo

Digital-Forum New User
Registrato
22 Febbraio 2015
Messaggi
6
Buongiorno a tutti,
volevo esporvi il mio problema con questa cam Samsung.
Sono in possesso di un televisore Samsung smart tv serie 8000 e da circa 2 anni ho la smart Samsung hd.
In linea di massima è sempre andata bene tranne qualche caso di blocco dove indicava segnale criptato ma bastava spegnere la tv e riaccenderla per risolvere il problema.
ora invece quando accendo la tv mi dice " inizializzazione del modulo cam HD in corso" e resta in questo stato finchè non si chiude manualmente la schermata e ovviamente non funziona .
Non ho la possibilità di provarla altrove perché nessuno ha il modulo CI+.
La tv è aggiornata all'ultima versione di firmware , cosa può essere successo??
 
Spegni la tv stacca la cam e riattaccala.

Ti da qualche messaggio di errore la tv?
Ti indica qualche percentuale la tv durante l'inizializzazione della cam?
 
non mi da nessun errore solo all'accensione della tv il messaggio " inizializzazione del modulo cam HD in corso" e non va
 
Se il problema è un mancato/errato scambio di dati tra cam e tv potresti risolvere con un reset della tv.
Se anche così non risolvi prova a sentire l'assistenza.
 
Il modello della tv è UE40ES800 con versione software :T-ECPDEUC-2015.5
Ho provato anche ad inserire la cam in altra tv lg e mi da lo stesso messaggio " inizializzazione del modulo cam HD in corso" e non va
 
L'assistenza Samsung dopo aver ritirato la cam per mandarla in assistenza l'ha restituita dicendomi che funziona.
effettivamente dopo avermi fatto entrare in laboratorio ho verificato che la cam effettivamente funziona.
Sono ritornato a casa e dopo averla inserita nella mia tv sempre lo stesso messaggio " inizializzazione del modulo cam HD in corso" quindi non riesco neanche ha fare l'aggiornamento dato che la cam ha una versione software 07.00.01.03.08.
Riprovo ad inserire il modulo nell'altra tv a casa una lg e quest'ultima legge tranquillamente la cam ma quando vado su canale 370 oppure 371 per aggiornare il software mi appare il messaggio che nella cam già c'è l'ultima versione disponibile.
Allora traggo le mie conclusioni è la tv guasta ma non contento mi faccio prestare da un'amico la sua cam hd anche questa Samsung e dopo averla installata funziona a meraviglia.
Mi date una mano perché sto diventando matto con questa cam !!!!!!!!!!!
 
L'aggiornamento software della tua Cam è normale che non funziona, visto che è disponibile solo per la Premium Cam HD, per aggiornare la tua Cam hai solo una scelta, cioè spedirla nel centro assistenza di Melegnano (MI). Comunque se funziona nell'altra Tv non è un problema di aggiornamento, anche se è sempre meglio farlo. Hai provato con il reset della Tv? Anche se è molto strano, visto che la Cam del tuo amico la legge senza problemi. Quanti minuti hai aspettato quando ti esce il messaggio "Inizializzazione del modulo cam HD in corso"?
 
Gia ho effettuato il reset totale della tv ma nessun risultato.
Il centro Samsung mi ha detto che queste cam distribuite da Samsung non sono altro che premium cam quindi con tutti gli aggiornamenti che prevede premium.
quando accendo la tv il messaggio "Inizializzazione del modulo cam HD in corso" non va via fino a quando non cambio canale o vado sull'opzione chiudi
 
Ti hanno detto che la tua Cam Samsung sarebbe una Premium Cam? :icon_rolleyes: Dalla versione software non si direbbe.
 
hai due possibilità.Scambiare la cam con quella del tuo amico oppure acquistare una premium cam hd.A Melegnano aggiornano solo le sony cam hd.Le samsung come le altre marchiate non vengono aggiornate
 
Ma anche volendola scambiare con quella del mio amico neanche sulla sua tv funziona perché a la stessa mia serie es8000 Samsung.
Quello che non capisco è che una cam che attualmente non ha neanche 1 anno devo buttarla e acquistarne un'altra perché il centro assistenza dice che funziona??
Credo che anche in termini di assistenza questa cosa non sia normale non credi?
 
Provandola su un altra tv per me hai fatto la prova del nove, ma purtroppo sei legato a quello che ti dice l'assistenza.
O provi ad insistere con loro e vedere....
 
Ma anche volendola scambiare con quella del mio amico neanche sulla sua tv funziona perché a la stessa mia serie es8000 Samsung.
Quello che non capisco è che una cam che attualmente non ha neanche 1 anno devo buttarla e acquistarne un'altra perché il centro assistenza dice che funziona??
Credo che anche in termini di assistenza questa cosa non sia normale non credi?

hai scritto in precedenza che la cam al centro assistenza funziona,sulla tv lg funziona.Quindi funziona,ma,non si interfaccia più solo con la tua tv.La cam del tuo amico funziona sulla tua tv dopo prova.Hai testato la tua cam sul suo tv?Prova e se risulta funzionante scambiatevela.L'aggiornamento software non viene effettuato perché samsung e tutti gli altri produttori di tv hanno abbandonato lo sviluppo del prodotto ad eccezione della sony che è l'unica che aggiorna la cam hd marchiata a suo nome.
 
Indietro
Alto Basso