• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonato vecchio listino con disdetta a fine febbraio

mariod84

Digital-Forum New User
Registrato
30 Dicembre 2009
Messaggi
14
Sono un vecchio abbonato sky da 7 anni ed avevo ancora il vecchio decoder con il vecchio listino.
Quest'anno ho finalmente cambiato TV e mi sono deciso anche a rivedere la questione SKY per usufruire dei nuovi servizi.
A gennaio ho mandato la raccomandata per la disdetta e mi hanno comunicato la scadenza per fine febbraio, cioè domani.
Nelle varie telefonate che ho avuto con sky sinceramente non mi hanno fatto proposte interessanti per aggiornare il mio servizio sky, o meglio, le offerte per i nuovi clienti sono migliori di quelle che mi proponevano.
Più precisamente io chiedevo il MySky (con l'ondemand) con Cinema e HD e loro mi proponevano 39€ per l'installazione e poi 39 al mese (cinema e HD), ma io vedo che l'offerta per i nuovi clienti sul sito viene 34,99 per 24 mesi e quindi rifiutavo.

Non sono pratico di queste questioni (retention, reconnection, riallineamento, ecc...), qualcuno di voi esperto sa consigliarmi la cosa migliore da fare nella mia situazione?

Avendo fatto la disdetta posso ritenermi nuovo cliente e abbonarmi di nuovo?
Cosa succede se perdo l'anzianità da cliente sky di 7 anni?
Leggevo di alcuni limitazioni sull'ondemand per il primo anno, sapete spiegarmi di che si tratta?

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
 
questa è l'offerta che sarei intenzionato a fare da nuovo cliente
promosky.png

Dite che potrei trovare di meglio in qualche altro modo?
 
Ultima modifica:
- Se disdici e ti riabboni, riparti da zero come nuovo abbonato. i 7 anni di anzianità vanno persi.

- se disdici, e vuoi riabbonarti a nome TUO, devono trascorrere 60 giorni dal momento in cui ti chiudono la visione.

- se ti riabboni con altri dati, non serve aspettare i 60 giorni (dati totalmente diversi: intestataro, pagamento, recapiti telefonici, ecc...)

- l'ondemand c'è da subito, non serve più aspettare 1 anno.

- esiste una discussione Retention e una discussione Reconnection. Dovresti scrivere in una di quelle 2 per cercare info/suggerimenti.
 
- Se disdici e ti riabboni, riparti da zero come nuovo abbonato. i 7 anni di anzianità vanno persi.

- se disdici, e vuoi riabbonarti a nome TUO, devono trascorrere 60 giorni dal momento in cui ti chiudono la visione.

- se ti riabboni con altri dati, non serve aspettare i 60 giorni (dati totalmente diversi: intestataro, pagamento, recapiti telefonici, ecc...)

- l'ondemand c'è da subito, non serve più aspettare 1 anno.

- esiste una discussione Retention e una discussione Reconnection. Dovresti scrivere in una di quelle 2 per cercare info/suggerimenti.

e la storia del contratto fake?
 
e la storia del contratto fake?

non esiste il "contratto fake"

è un termine inventato dagli utenti del forum per indicare la seguente procedura:

- mandare disdetta
- sottoscrivere un nuovo contratto con gli stessi dati del primo
- Ricevere una chiamata da parte di Sky
- Sperare che Sky ti proponga di riallineare la nuova offerta sul vecchio abbonamento.
 
Si intendevo quella procedura, che contro potrebbero esserci nel mio caso?
La disdetta l'ho mandata il mese scorso e dovrei essere al buio da dopodomani, provo ad attivare quell'offerta che ho postato prima:
- se mi va bene mi riallineano il vecchio abbonamento con la nuova offerta
- oppure mi fanno il nuovo contratto, ma tanto il vecchio scade dopodomani e perdo l'anzianità (che non ho capito se serve ancora a qualcosa)
- male che va possono non farmi il contratto? (pazienza aspetterò i 60gg)
Nella prima descrizione mi ero anche dimenticato di dire che ho il mio vecchio decoder è anche di mia proprietà e che quindi non devo neanche riconsegnare.
Scusami ma veramente non sono molto ferrato sull'argomento e vorrei saperne il più possibile.
 
se guardi nel thread retention o reconnection trovi tutti i dettagli (pro e contro), non serve rispiegare tutto ogni volta ;)
Grazie per l'indicazione, ma potresti darmi qualche link diretto visto che tra un thread e l'altro sarebbero oltre 5000 pagine da leggere?
Le ultime 10 pagine di entrambi le ho lette, ma non ho trovato delle risposte alle mie domande e quindi mi sono permesso di aprire un thread apposito.
 
Ultima modifica:
...se disdici, e vuoi riabbonarti a nome TUO, devono trascorrere 60 giorni dal momento in cui ti chiudono la visione...
A questo punto uno volendo potrebbe riabbonarsi con i medesimi dati prima della scadenza del contratto, a prescindere dal riallineamento dei contratti (fake), in modo da non attenere i 60 giorni.
 
A questo punto uno volendo potrebbe riabbonarsi con i medesimi dati prima della scadenza del contratto, a prescindere dal riallineamento dei contratti (fake), in modo da non attenere i 60 giorni.

abbonarsi con gli stessi dati, equivale a richiedere un contratto aggiuntivo.

- Se non sei in disdetta, ti ritrovi giustamente con 2 abbonamenti attivi.

- Se sei in disdetta, ti bloccano la pratica per il nuovo abbonamento e ti ricontattano per proporti eventuali retention o riallineamento
 
abbonarsi con gli stessi dati, equivale a richiedere un contratto aggiuntivo.

- Se non sei in disdetta, ti ritrovi giustamente con 2 abbonamenti attivi.

- Se sei in disdetta, ti bloccano la pratica per il nuovo abbonamento e ti ricontattano per proporti eventuali retention o riallineamento
La disdetta era stata presa già in carico e nel mio caso mi proposero di attivare un nuovo abbonamento o annullare il nuovo contratto, accettai di attivare attivai il nuovo contratto coi medesimi dati dato che non vollero riallineare e mi dissero che non c'erano offerte per me.
 
La disdetta era stata presa già in carico e nel mio caso mi proposero di attivare un nuovo abbonamento o annullare il nuovo contratto, accettai di attivare attivai il nuovo contratto coi medesimi dati dato che non vollero riallineare e mi dissero che non c'erano offerte per me.

questo perchè il riallineamento non è un "obbligo"... se vogliono te lo fanno, altrimenti no...

nel tuo caso sono stati anche abbastanza "flessibili"... perchè in quella situazione si dovrebbe annullare la nuova richiesta e riattivare semplicemente in retention il vecchio abbonamento...
 
Indietro
Alto Basso