• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazioni su LNB monoblocco

The Devil

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Aprile 2014
Messaggi
350
Località
Matelica,MC
Buona sera ragazzi! Io nella mia parabola recentemente ho montato un lnb monoblocco per la ricezione dei 13-19,2 est.
Volevo sapere se con questo monoblocco di 6 gradi circa posso ricevere i 13-7 est.
Attendo risposte,grazie. :)
 
Si certo che puoi ricevere 13E-7E (sono sempre 6 gradi), basta che sposti lnb che adesso riceve 19,2E e lo metti nel collare dove adesso c'è il 13E e poi configura lo switch sul ricevitore.....
 
Ragazzi ho provato ed effettivamente prendo i 7 est :) comunque vi dico che mi pare di ricevere duna tv canale dei 9 est...come mai??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi ho provato ed effettivamente prendo i 7 est :) comunque vi dico che mi pare di ricevere duna tv canale dei 9 est...come mai??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
perché i 7 est sono vicinissimi coi 9 est .. si tratta di millimetri .. distano 2 gradi che praticamente vengono ricevuti con un lnb .... il tuo è un monoblocco ...ma se avessi avuto un lnb singolo , posizionandolo a metà strada cioè a 8 gradi, riceveresti tutti e 2 i satelliti ...
 
Adesso ho rimesso il monoblocco nella sua posizione originale(13-19,2 est) e il decoder di sky mi dice "nessun segnale dalla parabola"...aiutoo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Vi spiego meglio:ho rimesso il monoblocco nella posione per ricevere i sat 13-9-7 est.
Nel decoder sat normale vedo tranquillamente tutti i canali dei satelliti citati mentre in quello di sky un pace hd mi dice "nessun segnale dalla parabol...",come faccio a riavere la visione dei canali sky?
 
Il problema sta nel decoder sky, che non gestisce lo switch diseqc e quindi necessita di porta A puntata a 13E... con l'inversione del monoblocco 13E-7E, i 13E si vengono a trovare su porta B.... l'unico modo per farlo funzionare i 13E su porta A, con il monoblocco messo sui 13E-7E, è capovolgerlo sotto sopra, cioè il cavo d'uscita deve risultare rivolto verso l'alto.....
 
In teoria si... però bisogna vedere se si accumula acqua all'interno del monoblocco e se è possibile effettuare ulteriori fori per farla defluire, anche il connettore va protetto adeguatamente, visto che viene maggiormente esposto alle intemperie.....
 
Ciao , ho una parabola da 80 con monoblocco puntato su 13 + 19 est.
Ho una seconda parabola da 110 con lnb singolo
vorrei montare un diseqc per collegare le due parabole
È possibile usare il diseqc con 2 parabole di cui una ha un monoblocco con diseqc integrato ?
 
Ciao , ho una parabola da 80 con monoblocco puntato su 13 + 19 est.
Ho una seconda parabola da 110 con lnb singolo
vorrei montare un diseqc per collegare le due parabole
È possibile usare il diseqc con 2 parabole di cui una ha un monoblocco con diseqc integrato ?


----Allegato schema di collegamento, Copyright Capitan_Uncino________:thumbsup:


Monoblocco_LNB_Singolo.png
 
Grazie dello schema . Ma il raccordo a T è un comune splitter ? perché serve questo raccordo ?
 
@mediamorfosi

Non è uno splitter ma un semplice adattatore/ sdoppiatore F.
Serve xke in questo modo lo switch diseqc puo riconoscere entrambi gli ingressi ( 13/19 est )
 
images_QOF21_L7_R.jpg


----Questo e' il raccordo a T che devi procurarti.
Se ragioni osservando lo schema.... capisci che da un'uscita unica dell'Lnb monoblocco,
la trasformi appunto in 2 uscite, discriminando uno o l'altro satellite...
Poi devi memorizzare le impostazioni giuste del menu' diseqc del tuo ricevitore.
Esempio: Ingresso diseqc 1 = HotBird ------ Ingresso diseqc 2 = Astra
Ingresso diseqc 3 = ??? Parabola da 110


 
grazie delle info.
ultima domanda : ci sono diseqC a 2 uscite per collegare 2 decoder in 2 stanze ?
 
Indietro
Alto Basso