• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vecchia scheda TIVUSAT, HD e altre info

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crislink

Digital-Forum New User
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
5
Salve a tutti, avrei bisogno di alcune informazioni.
Siccome vorrei dotarmi di un decoder per visualizzare i canali satellitari, avrei bisogno di alcune informazioni preliminari a cui non ho trovato risposta sul web

1) C'è una chiara differenza tra le schede azzurre SD e quelle gold HD, e viene ben chiarificato sul sito tivusat... ma molte persone invece dicono che indipendentemente dalla scheda riescono ad avere i canali in HD - è quindi una bufala legalizzata quella che non la scheda azzurra non vengono letti i canali HD anche se si ha un dispositivo HD?

2) Ho appunto una vecchia scheda tivusat, almeno di 2/3 anni fa. Se la utilizzassi in un decoder moderno funzionerebbe? E vedrei i canali HD?

3) E' possibile acquistare decoder slegati dal bollino tvsat e farli funzionare correttamente con una tessera tvsat?
 
Io ho una delle prime schede (acquistata subito dopo il lancio di Tivùsat) e i canali Rai HD si vedono tranquillamente.

Si, esistono Decoder non certificati, che tramite software interno simulano la codifica di Tivùsat (cosa non proprio legale), oppure tramite un alloggiamento in cui inserire una Cam+Tessera Tivùsat;
Però capita a volte, che nel cambio canali, la visione non è istantanea, e a volte occorre estrarre la Card o la Cam per riavere la visione.

Ciao
 
1) Non c'è differenza

2) Si funzionerebbe

3) Si ma come ti è stato detto non assicurano la visione dei canali TivùSat oppure potresti avere vari problemi

;)
 
Sul punto 3, una buona soluzione per essere più sicuri sul funzionamento (sul fronte card/codifica) può essere abbinare un decoder non certificato (di solito ben più performante di un decoder "dedicato" come quelli tivusat) con una cam certificata tivusat. L'ideale è comunque avere la possibilità di provare la cam sullo specifico decoder, prima di acquistarla.
 
tessera TvSat o Gold ?'?

ciao a tutti amici...
fino ad una settimana fa usavo un Tv LG a led con il decoder esterno ADB 2850 Hd...( e vivevo in pace ) :laughing7: siccome ora ho comperato un nuovo Smart Tv Samsung UE49KU6450U con sintonizzatore digitale satellitare ho dovuto comperare una Cam (certificata Tvsat e HD)..in cui inserire la mia tessera Tvsat quelle vecchie di colore blu...purtroppo già una settimana che in maniera casuale vedo solo i primi 3 canali Rai... ma togliendo la cam e tessera e reinfilandola vedo tutto...e così per qualche giorno poi capita la stessa cosa...
problema della Cam oppure della scheda ??... oppure della scheda nella Cam ???
ho scritto al venditotre e mi ha risposto questo:
come riportato in scheda prodotto :

""PRODOTTO CERTIFICATO PER TUTTI I DECODER E TELEVISORI HUMAX CON BOLLINO TIVUSAT
probabilmente lei usa una tessera blu vecchio modello, il problema potrebbe essere proprio dovuto a questo.
Queste cam come il suo televisore sono HD per cui certificati per la tessera tivusat GOLD oro anche se il prbolema che lei riscontra è stato registrato anche da alcuni nuovi modelli LG ed era dovuto ad un bug nel software dei televisori.
Le cam sono componenti passivi non hanno alimentazione diretta, noi ne abbiamo fornito migliaia di pezzi ma non abbiamo ad oggi mai ricevuto un solo difettoso se vuole possiamo ritirare il prodotto lo verifichiamo è lo sostituiamo con una nuova cam anche se noi le proviamo cmq tutte prima della spedizione in apposito decoder common interface proprio humax.
Ma non possiamo inviare un nuovo pezzo senza ritirare questo.""


che dite.. vuole vendermi una scheda Gold..??
grazie per le risposte...
 
Non è un problema della card: con la card i canali abilitati alla visione sono quelli (non è che cambiano di continuo). Sembra più un problema di compatibilità cam<->tv, anche se essendo certificati tivusat è un po' azzardato... Ma con la scheda inclusa nella cam invece? Vedi regolarmente?
 
Ultima modifica:
Certo che ne ha scritte di ****ate. Tanto per cominciare la cam e' piu' che attiva, e' alimentata eccome, e fa un bel numero di operazioni. Altroche' passiva. Poi che la.cam sia compatibile solo con la smart hd e' un'altra bella ****ata. Scommetto che e' un venditore online, solo cosi' potrebbe inventarsi che le prova tutte una a una
 
Non è un problema della card: con la card i canali abilitati alla visione sono quelli (non è che cambiano di continuo). Sembra più un problema di compatibilità cam<->tv, anche se essendo certificati tivusat è un po' azzardato... Ma con la scheda inclusa nella cam invece? Vedi regolarmente?

forse non hai letto bene il primo messaggio... la card Tvsat (blu) già ce l'ho da svariati anni... io ho comperato solo la CAM...x inserirla distro al TV...
oppure ho capito male io quello che chiedi ??
 
Certo che ne ha scritte di ****ate. Tanto per cominciare la cam e' piu' che attiva, e' alimentata eccome, e fa un bel numero di operazioni. Altroche' passiva. Poi che la.cam sia compatibile solo con la smart hd e' un'altra bella ****ata. Scommetto che e' un venditore online, solo cosi' potrebbe inventarsi che le prova tutte una a una

scusami se ti ho risposto anche all'altro post ...beh.. per un neofita come me..la bevo :)
in realtà penso siano attive altrimenti il tv come l'avrebbe riconosciuta dandomi seriale etc. etc. ??
certo che l'ho presa on line... ma potrei restituirla ma non sò se questa operazione potrebbe essere inutile...
mi consiglieresti di restituirla e prenderne un altra ??
 
ciao a tutti amici...
fino ad una settimana fa usavo un Tv LG a led con il decoder esterno ADB 2850 Hd...( e vivevo in pace ) :laughing7: siccome ora ho comperato un nuovo Smart Tv Samsung UE49KU6450U con sintonizzatore digitale satellitare ho dovuto comperare una Cam (certificata Tvsat e HD)..in cui inserire la mia tessera Tvsat quelle vecchie di colore blu...purtroppo già una settimana che in maniera casuale vedo solo i primi 3 canali Rai... ma togliendo la cam e tessera e reinfilandola vedo tutto...e così per qualche giorno poi capita la stessa cosa...
problema della Cam oppure della scheda ??... oppure della scheda nella Cam ???
ho scritto al venditotre e mi ha risposto questo:
come riportato in scheda prodotto :

""PRODOTTO CERTIFICATO PER TUTTI I DECODER E TELEVISORI HUMAX CON BOLLINO TIVUSAT
probabilmente lei usa una tessera blu vecchio modello, il problema potrebbe essere proprio dovuto a questo.
Queste cam come il suo televisore sono HD per cui certificati per la tessera tivusat GOLD oro anche se il prbolema che lei riscontra è stato registrato anche da alcuni nuovi modelli LG ed era dovuto ad un bug nel software dei televisori.
Le cam sono componenti passivi non hanno alimentazione diretta, noi ne abbiamo fornito migliaia di pezzi ma non abbiamo ad oggi mai ricevuto un solo difettoso se vuole possiamo ritirare il prodotto lo verifichiamo è lo sostituiamo con una nuova cam anche se noi le proviamo cmq tutte prima della spedizione in apposito decoder common interface proprio humax.
Ma non possiamo inviare un nuovo pezzo senza ritirare questo.""


che dite.. vuole vendermi una scheda Gold..??
grazie per le risposte...


Non scrivete su più discussioni altrimenti devo corrervi dietro :)

Riguardo il problema ho appena risposto QUI

http://www.digital-forum.it/showthr...-CAM-e-TvSAT&p=5144802&viewfull=1#post5144802
 
2 decoder 2850s con scheda vecchia azzurra confermo visione di tutti gli HD Tivu' Sat oltre che quelli di Astra
 
2 decoder 2850s con scheda vecchia azzurra confermo visione di tutti gli HD Tivu' Sat oltre che quelli di Astra

grazie Alema del tuo riscontro....la stessa cosa x me... ho un 2850 HD ed un 1850 HD e mai avuto problemi con 2 tessere Blu TvSat...
un altra cosa ho notato... con i decoder collegati ai Tv con cavo HDMI la risoluzione si fa settare a 1080i....
mentre nel nuovo Tv Smart comperato da poco e con Cam + tessera Tvsat inserita vedo ad una risoluzione di 576i.. se sintonizzo un canale HD mi da 1080i... secondo voi è normale ???
 
grazie Ercolino... scusami per la doppia discussione...
in effetti la Cam che mi hanno spedita è della Digiquest... forse, quindi non funziona anche sui Samsung 2016 !!!
me la farò sostituire...
 
in realtà penso siano attive altrimenti il tv come l'avrebbe riconosciuta dandomi seriale etc. etc. ??
Visto che sei uno neofita, ti spiego meglio: le cam non hanno bisogno di essere attivate ;) A meno che non si intenda alimentate... e ovviamente vanno alimentate (elettricamente) per funzionare. Le card invece vanno attivate, oppure "abilitate" a decodificare i canali per le quali sono destinate (sono sinonimi nel linguaggio comune riguardo la card); le cam non hanno bisogno di tale attivazione; sono "passive" in tal senso, cioè se la card è attivata la cam completa l'operazione di decodifica del canale(detta terra terra); se la card non è stata attiva la cam fa lo stesso il suo lavoro, la sua parte la fa lo stesso, pur non avendo visione a causa della card non attivata.
 
Visto che sei uno neofita, ti spiego meglio: le cam non hanno bisogno di essere attivate ;) A meno che non si intenda alimentate... e ovviamente vanno alimentate (elettricamente) per funzionare. Le card invece vanno attivate, oppure "abilitate" a decodificare i canali per le quali sono destinate (sono sinonimi nel linguaggio comune riguardo la card); le cam non hanno bisogno di tale attivazione; sono "passive" in tal senso, cioè se la card è attivata la cam completa l'operazione di decodifica del canale(detta terra terra); se la card non è stata attiva la cam fa lo stesso il suo lavoro, la sua parte la fa lo stesso, pur non avendo visione a causa della card non attivata.

ok... capito tutto... certo la mia Card è attivata ormai da svariati anni...
altra cosa.. nello slot del tv nel quale inserisco la Cam... vi è scritto 5V quindi è alimentata... a questo punto posso solo pensare che la Cam Digiquest che mi hanno venduto è incompatibile con il mio TV..:eusa_shifty:
 
x Ercolino... ecco la seconda risposta dell'assistenza Samsung...

""in riferimento alla sua ultima email, la invito a reinizializzare la cam, da tv accesa premendo in sequenza i tasti del telecomando mute 2, 4 , 7 exit; la sequenza va effettuata dopo avere rimosso il modulo common interface ed avere scollegato tutte le sorgenti, comprese antenna ed eventuale lan.""

il procedimento si riferisce ad un telecomando standard...
e siccome ho un telecomando Smart Remote in cui non si capisce dove è il tasto mute ed il tasto exit gli ho riscritto di nuovo :eusa_whistle::eusa_whistle:
 
x Ercolino... ecco la seconda risposta dell'assistenza Samsung...

""in riferimento alla sua ultima email, la invito a reinizializzare la cam, da tv accesa premendo in sequenza i tasti del telecomando mute 2, 4 , 7 exit; la sequenza va effettuata dopo avere rimosso il modulo common interface ed avere scollegato tutte le sorgenti, comprese antenna ed eventuale lan.""

il procedimento si riferisce ad un telecomando standard...
e siccome ho un telecomando Smart Remote in cui non si capisce dove è il tasto mute ed il tasto exit gli ho riscritto di nuovo :eusa_whistle::eusa_whistle:

Daglie :)

Samsung non centra devi contattare l'assistenza Digiquest
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso