• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Non ho capito, ma al momento Telecom può usufruire della fibra già posata da metroweb?
 
Potrà usare la rete di Metroweb, ovviamente previo accordi commerciali/tecnici :)
 
18/12/2015 - Chiusura di alcuni servizi aggiuntivi di rete fissa dal 1° Aprile 2016.

A partire dal 1° Aprile 2016 alcuni servizi aggiuntivi, ormai superati, verranno cessati e non saranno quindi più disponibili sulla tua linea di casa.

In particolare la chiusura interesserà i seguenti servizi:

Ultime Chiamate perse: componendo il numero 42405 consente di conoscere le ultime cinque chiamate ricevute a cui non hai risposto. In alternativa, ti ricordiamo che puoi utilizzare il servizio Ultima Chiamata Persa che, componendo il numero 42400, informa sull’ultima chiamata ricevuta a cui non hai risposto, oppure puoi abbonarti al servizio di Segreteria Telefonica Memotel per conoscere sempre tutte le chiamate e i messaggi ricevute sulla tua linea anche quando ti trovi fuori casa;

Rubrica Vocale: componendo il numero 42144 consente di effettuare la telefonata pronunciando direttamente il nome della persona da chiamare;

Videochiamata: per fare e ricevere videochiamate dalla linea di casa tramite i videotelefoni.

Per ulteriori informazioni ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187

https://www.tim.it/assistenza/i-con...8122015-chiusura-di-alcuni-servizi-aggiuntivi
 

mamma mia ercolino non vedo l'ora che arrivi sta benedetta ftth , con il rame non se ne può più, intanto mi godo questa finta fibra che abbiamo , per ora a 30 mega ma sono in attesa di attivazione del profilo a 100 mega ( me la stanno facendo sudare , come se non pagassi l'attivazione disgraziati :p ).. comunque più fibra per tutti :D
 
Potrà usare la rete di Metroweb, ovviamente previo accordi commerciali/tecnici :)
Io ho Telecom fttc 50 mega. Il giorno stesso dell'attivazione metroweb ha cominciato la posa della fibra nel mio condominio, era già presente in strada da circa un anno, potrò usufruirne?
 

L'ho già detto anche su altri forum: il protocollo non è comunque vincolante per i condòmini. Quindi se i vicini volessero romperci le scatole per il decoro architettonico "guastato" da un ROE messo sulla facciata, potrebbero comunque farlo. :sad:

Però è meglio di niente, visto che molti condòmini sono semplicemente disinteressati e l'amministratore fa in pratica quello che vuole.
 
giorni fa si parlava di quale promo venisse prima ''aggredita'' se si hanno più promo....a me stanno scaricando prima l'ultima attivata (giga gratis)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
L'ho già detto anche su altri forum: il protocollo non è comunque vincolante per i condòmini. Quindi se i vicini volessero romperci le scatole per il decoro architettonico "guastato" da un ROE messo sulla facciata, potrebbero comunque farlo. :sad:

Però è meglio di niente, visto che molti condòmini sono semplicemente disinteressati e l'amministratore fa in pratica quello che vuole.

Da me per esempio in cantina c'è sempre stata la cassetta di arrivo Telecom, proprio nelle ultime settimane Metroweb ha fatto tutti gli scavi in zona e proprio vicino al portone di ingresso sul marciapiede ha messo un pozzetto che potrebbe essere usato anche per entrare nelle cantine da li e portare la fibra.

Al momento sto ancora con l'adsl 20 mega, voglio prima vedere un po' gli sviluppi e poi con l'anno nuovo magari in primavera vedere che fare, sicuramente prima o poi passerò alla fibra, mi frena un po' il vincolo a usare il loro router.
 
Ormai i tempi sono maturi, ma se Metroweb inizia a fare la posatura io ad esempio che ero Telecom come gestore telefonico e ora sono a Vodafone vale anche per Vodafone in questo caso la FTTH?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Quando non funziona in modo corretto, pulisci la cache e/o cancella i dati dell'App. Io ho sempre risolto così su Android :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Da me per esempio in cantina c'è sempre stata la cassetta di arrivo Telecom, proprio nelle ultime settimane Metroweb ha fatto tutti gli scavi in zona e proprio vicino al portone di ingresso sul marciapiede ha messo un pozzetto che potrebbe essere usato anche per entrare nelle cantine da li e portare la fibra.

Al momento sto ancora con l'adsl 20 mega, voglio prima vedere un po' gli sviluppi e poi con l'anno nuovo magari in primavera vedere che fare, sicuramente prima o poi passerò alla fibra, mi frena un po' il vincolo a usare il loro router.

IO sono in VDSL da poco e il router funziona egregiamente, anche per il telefono VoIP.

Il mio comune rientra nel piano TIM "100 città" (che ora hanno annunciato dovrebbero essere 250) con FTTH entro il 2018. Chi abita n condominio dovrebbe essere raggiunto prima dato il maggior numero di potenziali clienti. Anche da me c'è la chiostrina (antica) TIM in cantina, quindi potrebbero mettere tutto lì, senza fare nulla all'esterno, cosa che sarebbe buona e saggia conoscendo la pignoleria degli altri condomini. E la conosce molto bene perché sono pure consigliere di condominio e me ne sono già pentito molte volte. :D
 
IO sono in VDSL da poco e il router funziona egregiamente, anche per il telefono VoIP.

Il mio comune rientra nel piano TIM "100 città" (che ora hanno annunciato dovrebbero essere 250) con FTTH entro il 2018. Chi abita n condominio dovrebbe essere raggiunto prima dato il maggior numero di potenziali clienti. Anche da me c'è la chiostrina (antica) TIM in cantina, quindi potrebbero mettere tutto lì, senza fare nulla all'esterno, cosa che sarebbe buona e saggia conoscendo la pignoleria degli altri condomini. E la conosce molto bene perché sono pure consigliere di condominio e me ne sono già pentito molte volte. :D

Con chiostrina intendi quella in figura http://bit.ly/1QziMe8 ?
Se sì, io una di quelle due grigie, ce l'ho sulla facciata esterna della mia casa indipendente, all'interno della mia proprietà.
Quindi anche le case singole potranno avere la "vera" fibra?
 
Con chiostrina intendi quella in figura http://bit.ly/1QziMe8 ?

Magari fosse così... :)

2s0gs5k.jpg


Dovranno trovare un posto per il ROE di TIM (fibra) e se gli altri condòmini vorranno continuare a usare quel rame, che facciano pure.
 
Indietro
Alto Basso