• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...

Stando ai footprint ufficiali una 150 dovrebbe essere insufficiente.
Ma l' esperienza consiglia di prendere i dati teorici con le pinze.
Bisognerebbe che qualcuno con un' antenna da 150 cm. facesse una prova.
 
Aggiungo, prendendo spunto da quanto ha scritto antoniopev, che non tutti i tp. sui 68.5° E hanno la stessa potenza.
Qualcuno non lo ricevo neanche con la 3 m.
I canali giapponesi hanno un segnale più debole di altri e talvolta squadrettano.
 
Aggiungo, prendendo spunto da quanto ha scritto antoniopev, che non tutti i tp. sui 68.5° E hanno la stessa potenza.
Qualcuno non lo ricevo neanche con la 3 m.
I canali giapponesi hanno un segnale più debole di altri e talvolta squadrettano.

Vero!!! Non tutti hanno la stessa potenza, anzi...
Qui una lista dei Tp che non ricevo con la 4,2Mt dal Nord Ovest con Feed C decentrato dal Sat 68,5Est con Rif. alle tabelle di Flysat
3708V tutto a zero
3723V aggancia, ma non tira giù i canali (segnale troppo debole
3732V, 3742V, 3752V (Qui come per gli altri a seguire che fanno riferimento ai pacchetti Indiani in Mpeg 4 ho molto segnale che arriva anche a 9db, ma non aggancia - potrebbe essere un problema di skew lnb visto che è decentrato e l'ho messo alla veloce...)
3829V, 3839V, 3887V, 3891V, 4103V (Tranne gli Indiani ... che si muovono, ma no lock, il resto tutto a zero)
3869H (unico H a zero -> QUINDI PENSO SIA PROPRIO PROBLEMA DI SKEW)
Contrariamente alcuni Tp arrivano anche con 13dB.
Per i canali giapponesi da me tengono bene anche se il segnale non è dei migliori ...


La 3900H mi arriva con circa 7,2dB, non il max...
 
Ultima modifica:
A proposito di NHK l´ho sempre ricevuto anche se al limite da quando ho messo la banda C , credo dal 1996 con la mia 180 , poi un anno e mezzo fa sparito.
Da notare che erano passati prima in HD e lo prendevo ancora ma evidentemente hanno successivamente cambiato qualcosa , chi lo sa !!! conclusione buio :D
 
Vero!!! Non tutti hanno la stessa potenza, anzi...
Ho notato sfogliando anche Lyngsat che ci sono Tp Indiani che hanno valori per il lock molto alti tipo la 4103V ha C/N Lock a 9,4dB,
Ora che mi sono spostato sul 66Est anche qui ci sono per esempio la 3845H e altri che hanno valore C/N Lock a 9,4dB (non li aggancio, arrivo a 8,4 -> forse regolando meglio sul tetto). L'unico del 66Est con C/N Lock a 9,4dB che aggancio è il 3894H dove sono a 9,4dB..
Probabilmente centrando a fuoco il Feed dovrei ricevere sia quelli del 68,5 che quelli che mancano del 66....

Ore 18,00 del 24/04 agganciato sul 66Est la 3845H - lock a 9,2dB - Qualità 100%
 
Ultima modifica:
Continuo con le richieste di verifiche fatte a chi può:

controllate questo:

*ESPN Brasil HD
-SES 40.5°W -3980 L 21600 -PowerVU(**)(C-Band)
 
Continuo con le richieste di verifiche fatte a chi può:

controllate questo:

*ESPN Brasil HD
-SES 40.5°W -3980 L 21600 -PowerVU(**)(C-Band)
Ci vogliono almeno 2 metri, con la 150 avevano provato senza successo Antonio e anche Roberto se non sbaglio

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Ci vogliono almeno 2 metri, con la 150 avevano provato senza successo Antonio e anche Roberto se non sbaglio

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

molto male, perchè da qualche mese a questa parte le partite che fino a poco tempo fa erano trasmesse sul classico telstar 15w ora sono state portate sul 40.5, e mi sembra che espn carribbean ha avuto un cambio, inoltre e notizia proprio di oggi: 52°E Türkmenistan Sport HD (Have stopped rebroadcasting Alma & Setanta Sport Matches) e qui credo che ci sia stato qualche reclamo....
 
molto male, perchè da qualche mese a questa parte le partite che fino a poco tempo fa erano trasmesse sul classico telstar 15w ora sono state portate sul 40.5, e mi sembra che espn carribbean ha avuto un cambio, inoltre e notizia proprio di oggi: 52°E Türkmenistan Sport HD (Have stopped rebroadcasting Alma & Setanta Sport Matches) e qui credo che ci sia stato qualche reclamo....

OT
perdonami dove hai preso questa notizia di oggi per favore?
domenica ho visto la premier league ripresa da alma su turkmenistan sport...
saluti
 
@4Him
Se copi/incolli la frase in grassetto su google troverai una serie di link :eusa_whistle:
 
Per k24 su eutelsat 10est dovrebbe bastare una 150 o anche meno (130/140) stando a tutti i footprint fatti dagli utenti il segnale da noi pur essendo in banda c dovrebbe essere abbastanza forte.

http://www.lyngsat-maps.com/footprints/Eutelsat-10A-C.html

_______con impianto in firma, non vado oltre questa frequenza.
Non penso di aver problemi con il mio impianto, ma comunque meglio aspettare report di altri utenti....
I vari footprint di Lyngsat __:dontknow:___non sempre corrispondono alla realta'....


http://postimage.org/index.php?lang=italian
 
@4Him
Se copi/incolli la frase in grassetto su google troverai una serie di link :eusa_whistle:

sì l'avevo fatto ma non avevo trovate notizie nuove ma solo con date più vecchie (infatti per un periodo turkmen sport non trasmetteva più da almasport)

EOT
 
Per k24 su eutelsat 10est dovrebbe bastare una 150 o anche meno (130/140) stando a tutti i footprint fatti dagli utenti il segnale da noi pur essendo in banda c dovrebbe essere abbastanza forte.

http://www.lyngsat-maps.com/footprints/Eutelsat-10A-C.html

non voglio essere polemico ma questa domanda l'hai già posta tempo fa
http://www.digital-forum.it/showthread.php?175840-Ma-tu-li-ricevi-i/page9
dalla replica 86 in poi


e le risposte le hai già avute, da allora nulla è cambiato anzi forse d'estate le cose peggiorano
ribadisco minimo 2 + metri x quel tp

un saluto
 
non voglio essere polemico ma questa domanda l'hai già posta tempo fa
http://www.digital-forum.it/showthread.php?175840-Ma-tu-li-ricevi-i/page9
dalla replica 86 in poi


e le risposte le hai già avute, da allora nulla è cambiato anzi forse d'estate le cose peggiorano
ribadisco minimo 2 + metri x quel tp

un saluto

vero antonio, ma infatti sono tornato su k24 perchè il mio amico ha verificato con la sua 150 e lo prende bene, ho fatto altre verifiche non basandomi su footprint fatti da altri utenti su vari lyngsat ,ma quelli del satellite stesso, se la becca lui non vedo pechè io realizzando un impianto con una 150/180 non dovrei prenderlo? e poichè alcuni di voi tra cui te, mi avevano detto che non prendevano quella frequenza ho preferito informarmi bene, la banda c di quel satellite si prende bene da noi, quella frequenza deve assolutamente vedersi con almeno una 150, se tu non la vedi ce qualche problema, oltretutto tu non hai il ricevitore da quello che ho capito, ma ti avvali di una scheda da pc, (correggimi se sbaglio) potrebbe quindi essere un problema di sensibilità del tuner , ma fidatevi quel feed con una 150 si deve vedere, il mio amico la prende con una fracarro/emmesse 150 e con ricevitore vu+ solo 2. Megadish e Superdish non fanno testo, perchè loro hanno super impianti da oltre 3mt, la verifica va fatta con impianti 150/180 dotati di buoni/ottimi lnb per la banda c e ricevitori con buoni tuner. spero che altri utenti dotati di codesti impianti facciano la verifica. Mi spiace Antonio se te la sei presa, ma non volermene , ma cerco solo di fare chiarezza e capire esattamente se quella frequenza da noi e ricevibile con dischi "normali" senza doversi dotare di super impiantoni.:)
 
vero antonio, ma infatti sono tornato su k24 perchè il mio amico ha verificato con la sua 150 e lo prende bene, ho fatto altre verifiche non basandomi su footprint fatti da altri utenti su vari lyngsat ,ma quelli del satellite stesso, se la becca lui non vedo pechè io realizzando un impianto con una 150/180 non dovrei prenderlo? e poichè alcuni di voi tra cui te, mi avevano detto che non prendevano quella frequenza ho preferito informarmi bene, la banda c di quel satellite si prende bene da noi, quella frequenza deve assolutamente vedersi con almeno una 150, se tu non la vedi ce qualche problema, oltretutto tu non hai il ricevitore da quello che ho capito, ma ti avvali di una scheda da pc, (correggimi se sbaglio) potrebbe quindi essere un problema di sensibilità del tuner , ma fidatevi quel feed con una 150 si deve vedere, il mio amico la prende con una fracarro/emmesse 150 e con ricevitore vu+ solo 2. Megadish e Superdish non fanno testo, perchè loro hanno super impianti da oltre 3mt, la verifica va fatta con impianti 150/180 dotati di buoni/ottimi lnb per la banda c e ricevitori con buoni tuner. spero che altri utenti dotati di codesti impianti facciano la verifica. Mi spiace Antonio se te la sei presa, ma non volermene , ma cerco solo di fare chiarezza e capire esattamente se quella frequenza da noi e ricevibile con dischi "normali" senza doversi dotare di super impiantoni.:)

assolutamente no

io da anni non ricevo dei tp interessanti da queste parti
il mio feed è nel fuoco centrale
uso una tbs
quindi dovrei essere al massimo
se un tuo amico riesce a vederlo ben x lui ma penso che basti un non nulla che gli scappi
saluti
 
OT
@dreamsatt, fai continuamente le stesse domande, non è che rifacendo le domande le cose cambiano... se tu credi che una 150 basti a ricevere quel txp, allora istallala pure.. però dopo non ti lamentare che non ricevi quel txp...
 
Indietro
Alto Basso