• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Sky su Champions

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ho già stracciato il mio abbonamento a Sky e da fine agosto passerò a Premium
e senza Champions sono in tantissimi gli juventini che stan facendo la stessa cosa

Sky deve anche sbrigarsi a trovare una compensazione alla perdita della Champions, e questa di sicuro non può essere l'EL
 
io ho già stracciato il mio abbonamento a Sky e da fine agosto passerò a Premium
e senza Champions sono in tantissimi gli juventini che stan facendo la stessa cosa

Sky deve anche sbrigarsi a trovare una compensazione alla perdita della Champions, e questa di sicuro non può essere l'EL

Non solo l'EL, in generale non c'e' un'altra manifestazione calcistica paragonabile.
 
beh, se Sky dovesse recuperare in extremis le olimpiadi e gestirle come fece nel 2012, ad agosto tornerei a Sky
ma deve decidersi PRIMA che inizi la nuova stagione sportiva...
 
...se io devo spostarmi per un anno per poi tornare alla base l'anno dopo, magari ci penso due volte prima di fare un'operazione del genere; e'evidente che se devo spostarmi per restare tre anni con l'altra piattaforma il mio ragionamento sarà diverso...

ma sono d'accordo che il discorso è palesemente diverso....

quello che intendevo dire è che TU non puoi avere la certezza che resterai con quella piattaforma per 3 anni..... chi ti dice che la tua squadra sarà in CL o in EL per 3 anni?
Potrebbe fare 1 anno in CL e 2 in EL, oppure 2 in CL e 1 in EL....

o peggio ancora, come capita spesso, iniziare la stagione in CL e dopo qualche mese "retrocedere" in EL...
esempi palesi:

- L'anno scorso, la juve ha iniziato in CL ed ha proseguito il resto della stagione in EL.

- Quest'anno, Roma e Napoli hanno iniziato in CL, e stanno proseguendo in EL.

- Tra le italiane attualmente in EL, se dovesse capitare che una di loro vinca la competizione, l'anno prossimo andrà in CL, e l'anno successivo potrebbe ritrovarsi nuovamente in EL...

Quindi il tifoso non ragionerà mai a "triennio", ma stagione per stagione....
perchè è impossibile prevedere cosa succederà ;)
 
Premesso che
1) non lascio Sky per MP per un discorso qualità/prezzo complessivo
2) la Champions è la Champions, e su questo non ci piove

Se la si segue per la competizione in sé è un discorso.... ma farlo per una squadra, o meglio fare un abbonamento in funzione di una singola squadra, non lo trovo troppo logico.
E se esce ai gironi? O direttamente ai preliminari?
E lo dice uno che "tifa" Juve e United.
La prima ci sarà quasi sicuramente, la seconda al 60-70%.....
 
ma sono d'accordo che il discorso è palesemente diverso....

quello che intendevo dire è che TU non puoi avere la certezza che resterai con quella piattaforma per 3 anni..... chi ti dice che la tua squadra sarà in CL o in EL per 3 anni?
Potrebbe fare 1 anno in CL e 2 in EL, oppure 2 in CL e 1 in EL....

o peggio ancora, come capita spesso, iniziare la stagione in CL e dopo qualche mese "retrocedere" in EL...
esempi palesi:

- L'anno scorso, la juve ha iniziato in CL ed ha proseguito il resto della stagione in EL.

- Quest'anno, Roma e Napoli hanno iniziato in CL, e stanno proseguendo in EL.

- Tra le italiane attualmente in EL, se dovesse capitare che una di loro vinca la competizione, l'anno prossimo andrà in CL, e l'anno successivo potrebbe ritrovarsi nuovamente in EL...

Quindi il tifoso non ragionerà mai a "triennio", ma stagione per stagione....
perchè è impossibile prevedere cosa succederà ;)


Ahahah, Max! Ma perche' io non potrei avere la certezza di restare su quella piattaforma se so che e'l'unica che trasmette cio' che mi interessa davvero?
Cioe', come puoi sostenere una cosa del genere? Continui ad anteporre tutta la solfa del "tifoso medio" pur di non affrontare l'argomento principale che e' e resta: l'interesse per la competizione.
Adesso, io ho capito principalmente una cosa e cioe': non sei un appassionato di calcio (come hai piu' volte detto) ma soprattutto non hai capito l'importanza e il fascino che ha tale competizione per un appassionato.

Guarda, ora te lo faccio io un esempio che dimostra l'esatto contrario di quello che hai detto tu, ed e'l'esempio di un tifoso eh, prima ancora che di un appassionato.
Tifo Napoli, il Napoli gioca l'EL, l'EL la trasmette mediaset ma io sono abbonato a sky perche' a me interessa vedere la champions.
Quando il Napoli in EL gioca in casa, vado quasi sempre allo stadio. Talvolta pure in trasferta. Se non riesco ad essere allo stadio, abitando a Napoli non ho problemi ad andare da amici o in qualche bar e seguire la partita.
Ma mai (avendone la possibilita') mi priverei di guardare le migliori partite del pianeta dello sport che amo perche' devo abbonarmi alla piattaforma che trasmette le partite, magari di un torneo mediocre (perche' e' quello che e'la l'EL), solo perche' ci gioca la mia squadra sei volte in sei mesi.

Adesso so gia' che tirerai fuori la storia del tifoso medio, dell'italiano medio ecc ecc, ma gli italiani medi siete proprio voi che tirate fuori questi discorsi a piacimento, portando sempre l'argomento su derive che per qualche motivo vi fanno comodo. Sinceramente questa cosa proprio non lo capisco.
 
l'EL dura 3 mesi: marzo, aprile e maggio
o forse a qualcuno interessano i gironi in cui vengono schierate le riserve delle riserve e spesso si gioca persino al pomeriggio?

poi dimenticate il tifoso delle squadre che non vanno in Europa e faccio l'esempio del milanista o dell'interista
a quelli dell'EL non interesserà neanche la finale!
Ma figurati se si perderanno una partita del Real di Ancelotti o del Chelsea di Mourinho
 
l'EL dura 3 mesi: marzo, aprile e maggio
o forse a qualcuno interessano i gironi in cui vengono schierate le riserve delle riserve e spesso si gioca persino al pomeriggio?

Fai pure aprile maggio. Domani per gli ottavi di finale c'e' Napoli-Dinamo Mosca. E parliamo del Napoli eh, non del Real Madrid.
Non hanno venduto nemmeno 15mila biglietti, una citta' con 3,5 milioni di abitanti e la tifoseria piu'appassionata d'Italia.

Ma non c'e' niente da fare, la competizione conta eccome.
Andatevi a rivedere il San Paolo nelle notti di champions, e non solo quelle dei gironi in piena stagione, limitatevi al preliminare col Bilbao il 19 agosto (!!!) e ditemi le differenze...
 
@VillaLobos81

beh... ADESSO ho capito il tuo discorso ;)

Se a te interessa la COMPETIZIONE e non la "singola squadra" allora hai pienamente ragione.....
è il ragionamento che farei anch'io se fossi un appassionato di calcio "in generale".....

Il Discorso cambia se ci riferiamo al tifoso "medio" a cui interessa SOLO la sua squadra... sia che giochi in CL, EL, o in amichevole estiva....

È chiaro che sono 2 tipologie diverse di cliente :)
 
@VillaLobos81

Il Discorso cambia se ci riferiamo al tifoso "medio"

Ahahahha, ma il bello e'proprio questo, io sono un tifoso "medio"!

Io sono uno di quelli che discute al bar tutta la settimana della posizione di Hamsik, dei cambi preconfezionati di Benitez, della linea societaria di De Laurentiis; e guardo tutti i giorni improbabili pseudo giornalisti/esperti che parlano della mia squadra sulle tv locali.

Non esiste un tifoso "medio" piu' "medio" di me.
 
Ultima modifica:
Ma il bello e'proprio questo, io sono un tifoso "medio"!

beh allora è chiaro che in questo caso la differenza la farà il cliente:

- chi è interessato alla competizione generale, e non alla singola squadra, saprà già come comportarsi per il triennio

- chi è interessato ad una singola squadra, indipendentemente da quale sia la competizione, si organizzerà di anno in anno.

:)

io ad esempio, di calcio, guardo solo europei e mondiali :D quindi mi pongo il problema di dove vederli, una volta ogni 2 anni :D
 
Secondo me c'è una grande differenza tra tifoso ed appassionato o chi è entrambe le cose. Il tifoso appassionato guarda alla competizione, il tifoso nel senso stretto del termine sta male se non può vedere la propria squadra del cuore. Secondo me in Italia sono in larga maggioranza i secondi visti gli ascolti molto bassi che fanno le partite tra squadre straniere, detto questo il tifoso in senso stretto va dove la sua squadra gioca che sia CL o EL. Oltre a questo c'è da valutare che gli abbonati alla pay solo ed esclusivamente per il calcio NON sono la maggioranza (almeno se si parla di Sky).
 
Non ho idea di come andranno gli abbonamenti privati, ma secondo me Sky rischia di perdere un po' di abbonamenti dei locali pubblici: immaginano, ad esempio, i vari Juventus club sparsi per la penisola che dovranno passare a MP per la CL.
 
Secondo me in Italia sono in larga maggioranza i secondi visti gli ascolti molto bassi che fanno le partite tra squadre straniere.

Questo e'un altro di quei discorsi "tipici" che davvero mi fa cadere le braccia. Cosa ci sarebbe di tanto strano nel fatto che in Italia una partita con squadre italiane sia piu' seguita di una partita con squadre straniere? Guardate, io davvero non vi capisco.
E la cosa piu' fastidiosa e'che ogni volta si rimarca questa cosa; "in Italia", come se nel resto del mondo fosse diverso.

E'per questo che motivo che trovo molti commenti poco interessanti, si tende sempre a rimarcare l'aspetto italico: "in Italia", "l'italiano medio", "il tifoso italiano".
Tutto risulta decisamente poco attendibile. Ai limiti del fazioso.
 
Non ho idea di come andranno gli abbonamenti privati, ma secondo me Sky rischia di perdere un po' di abbonamenti dei locali pubblici: immaginano, ad esempio, i vari Juventus club sparsi per la penisola che dovranno passare a MP per la CL.

privato o aziendale vale lo stesso discorso...

non credo che esistano solo i club della juve... esistono anche quelli di inter, milan, napoli, roma, lazio, eccetera.....
 
privato o aziendale vale lo stesso discorso...

non credo che esistano solo i club della juve... esistono anche quelli di inter, milan, napoli, roma, lazio, eccetera.....

Beh certo, esistono anche quelli dell'Ascoli.
Solo che i tifosi juventini in giro per la pensiola sono stimati in circa 13 milioni.

E poi salvo miracoli di Udinese e Cagliari, le altre due in champions dovrebbero uscire proprio dal quintetto che hai citato...
 
Questo e'un altro di quei discorsi "tipici" che davvero mi fa cadere le braccia. Cosa ci sarebbe di tanto strano nel fatto che in Italia una partita con squadre italiane sia piu' seguita di una partita con squadre straniere? Guardate, io davvero non vi capisco.
E la cosa piu' fastidiosa e'che ogni volta si rimarca questa cosa; "in Italia", come se nel resto del mondo fosse diverso.

E'per questo che motivo che trovo molti commenti poco interessanti, si tende sempre a rimarcare l'aspetto italico: "in Italia", "l'italiano medio", "il tifoso italiano".
Tutto risulta decisamente poco attendibile. Ai limiti del fazioso.

Ma guarda a me se la cosa ti da fastidio non mi interessa, io dico in Italia perchè conosco il mercato italiano, non per denigrare nessuno. La realtà è che ieri sera la CL in esclusiva su Sky senza italiane se ha fatto 500K è un mezzo miracolo, l'EL Giovedì su Mediaset Premium con 5 squadre italiane farà molto di più ed a livello globale l'interesse tra le due competizioni ovviamente è a vantaggio della prima. Non vedere che in Italia (magari anche in Germania, Spagna, Bulgaria, Costa Rica) gli ascolti li fanno i tifosi delle squadre e non la competizione fine a se stessa (F1 con ferrari vincente fa il triplo di F1 con ferrari sesta) vuol dire avere le fette di salame sugli occhi. Un tifoso del Napoli che quest'estate si è abbonato a Sky per vedere la Champions si è preso una fregatura colossale, magari si sarà goduto il match del Real di ieri sera ma se potesse lo baratterebbe volentieri con il match della sua squadra di domani.
 
Ma guarda a me se la cosa ti da fastidio non mi interessa, io dico in Italia perchè conosco il mercato italiano, non per denigrare nessuno. La realtà è che ieri sera la CL in esclusiva su Sky senza italiane se ha fatto 500K è un mezzo miracolo, l'EL Giovedì su Mediaset Premium con 5 squadre italiane farà molto di più ed a livello globale l'interesse tra le due competizioni ovviamente è a vantaggio della prima. Non vedere che in Italia (magari anche in Germania, Spagna, Bulgaria, Costa Rica) gli ascolti li fanno i tifosi delle squadre e non la competizione fine a se stessa (F1 con ferrari vincente fa il triplo di F1 con ferrari sesta) vuol dire avere le fette di salame sugli occhi. Un tifoso del Napoli che quest'estate si è abbonato a Sky per vedere la Champions si è preso una fregatura colossale, magari si sarà goduto il match del Real di ieri sera ma se potesse lo baratterebbe volentieri con il match della sua squadra di domani.

Ma non si tratta di avere le fette di salame sugli occhi, e'che non c'e' bisogno di conoscere il mercato italiano per capire che una squadra italiana in Italia fara' piu' ascolti di una straniera. E come se io mi ritenessi conoscitore del mercato tedesco perche' sostengo che in Germania il Bayern, il Borussia o chi per loro fanno piu'ascolti di partite dove non ci sono squadre tedesche.

Sull'argomento ascolti invece, non entro perche' non mi interessa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso