• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky con C.I

La legge è stata abrogata, sia chiaro, con una nuova legge - la famigerata Gasparri - del 2005, epoca in cui il problema non sussisteva più visto che Stream e D+ avevano proceduto alla fusione e Tivù Sat non esisteva neanche nelle migliori intenzioni. Oggi ovviamente il problema si ripresenta e non c'è norma legislativa a colmare il buco. Ironia della sorte, Sky si è perfino permessa di far bloccare la distribuzione delle smart card TivùSat agli abbonati Rai con un ricorso al TAR: il colmo, altro che decoder unico!

Detto ciò, ripeto, se la legge non fosse stata abrogata, l'Xdome in nessun modo avrebbe potuto fungere da decoder unico in quanto il testo in questione parlava esplicitamente di unico apparato per la fruizione di tutti i provider, e fino a prova contraria, non sarebbe stata sky a dotare gli abbonati di Mediaset della cam nagravision necessaria per l'uso del decoder in modo tale da renderlo davvero unico.

Pretendere poi che sky la sua parte l'abbia fatta con quel decoder lì è ancora più ridicolo: laddove un qualunque abbonamento Nagravision può essere fruito in qualunque decoder C.I. con l'ausilio di una CAM dedicata, lo stesso non è vero per sky ed il suo NDS. In altre parole è sempre sky a pretendere di dettare legge e sono sempre gli altri che devono adeguarsi. E laddove gli altri facilitano la vita con l'uso di CAM esterne, sky da quell'orecchio proprio non ci sente né ci vuol sentire. Meriterebbero 4.700.000 disdette se non altro per farli venire a più miti consigli
 
Non fa una piega.

Ma qualcuno adesso dirà che nessuno ha la necessità di dotarsi di un decoder unico, che non serve a niente e si trova benissimo con il decoder sky.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.6
 
Credo che per risolvere ad oggi la situazione satellite Sky e TivùSAT con un unico ricevitore bisognerebbe che Sky avesse degli apparecchi nuovi con un modulo C.I. che potessero gestire la cam di TivùSAT. In pratica sto dicendo che la tessera di Sky continuerebbe esclusivamente ad essere usata con il lettore di card interno all'apparecchio gestito da Sky stesso. Solo che a Sky viene il voltastomaco solo a sentire parlare di common interface sui suoi ricevitori. Bisognerebbe sapere cosa pensa di fare adesso per il futuro.
 
Io adesso dico un'idiozia, ma molto "teoricamente" il MyskyHD per la Tv via Internet che uscirà per gli abbonati alla fibra ottica in prospettiva potrebbe avvicinarsi a una qualche forma di decoder unico, perché avrebbe Sky, il DTT se ne possiede il tuner, e Mediaset Premium o altro qualora vengano stretti accordi in futuro...é però certamente qualcosa di limitato nei numeri...
 
Non fa una piega.

Ma qualcuno adesso dirà che nessuno ha la necessità di dotarsi di un decoder unico, che non serve a niente e si trova benissimo con il decoder sky.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.6

Dicimo che al 90% delle persone va benissimo il decoder sky. Io da quando non hanno più TOLLERATO i decoder alternativi ho abbandonato sky
Dato che siamo in pochi ad avere questa esigenza sky se ne frega
 
Indietro
Alto Basso