• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky con C.I

1)Cam/decoder multislot non sono legali o compatibili, perchè NDS è blindato e se si mette una card in quei decoder, legalmente non sei a posto, in pratica si disattiva la card di Sky, e non è che Sky te la mandi all'infinito.
2)Sky/NDS sono soci/amici o qualcosa del genere.
3) Tivusat non può adottare la codifica NDS perchè Sky non la rilascia a loro, forse neanche a costi esorbitanti.
4) Il decoder unico limitiamoci a quello satellitare, quindi se venisse rivista la legge, per ora sarebbe sufficiente per Sky + Tivusat.
 
4) Il decoder unico limitiamoci a quello satellitare, quindi se venisse rivista la legge, per ora sarebbe sufficiente per Sky + Tivusat.

tornando al tanto criticato X-DOME...

è l'unico a possedere legalmente la Licenza per la codifica di Sky (NDS)

Oltre alla codifica Nagravision (mediaset / tivusat)

Per ricevere i canali pay del DTT basta usufruire di una classica CAM con tessera di premium.

Tivusat non ha mai rilasciato la "certificazione" per questo decoder, in quanto ha sempre preferito vendere i suoi.
Inserendo nell' X-Dome, una CAM tivusat, è comunque possibile riceverla (anche se con svariati "bug")

Quindi... se stiamo a guardare il "pelo nell'uovo", l'unica a NON considerare "certificato" il decoder, è proprio Tivusat (di mamma Rai featuring Mediaset e la7)

il motivo fondamentale è che Rai/Mediaset/La7, hanno creato la piattaforma Tivusat per "rubare" clienti al Satellite..... quindi hanno preferito commercializzare i LORO decoder Sat, piuttosto che rilasciare la certificazione per un decoder che "decodifica" il loro competitor satellitare.

Se oggi il 90% degli italiani è convinto che sia stata Sky a boicottare il decoder unico.... è solo perchè non si informa.
 
Posso chiedere una cosa? Perché questa smania di una CAM? Ok, i decoder non sono perfetti... ma li danno inclusi nell'abbonamento; da quanto capisco non hanno le funzioni mysky (imprescindibili per il 95,72% di chi lo ha provato)....
Poi mi spiegate una cosa ancora che non capisco? Da quanto leggo si dà la colpa del mancato decoder unico a Sky.... perché sarebbe responsabilità sua di questa situazione?
Veramente, chiedo senza polemica e solo per capire :)


Se vuoi te lo spiego io :D
Dunque, almeno per me é (o meglio, sarebbe ;)) una comodità enorme avere un solo decoder con cui vedere tutto, HD compreso e senza passaggi da call center, avere una numerazione dei canali che mi scelgo io per cui, faccio un esempio, mi metto Rai 4 dopo i Fox e Iris dopo gli Sky Cinema, tutto questo scegliendo il modello di decoder compatibile che più mi aggrada, magari anche combo, così sono a posto anche con il DTT :)
Queste ragioni per me sono più che sufficienti :D
 
In effetti.... Io però preferisco le funzioni del mysky. Sono assuefatto :D
 
Concordo pienamente..... senza magari avere una pila di decoder sotto la tv
 
perché sarebbe responsabilità sua di questa situazione?
Veramente, chiedo senza polemica e solo per capire :)

perchè se metti la sua scheda in un decoder non sky te la brucia (e non è il decoder che la brucia ma sky ti manda l'errore)
 
1)Cam/decoder multislot non sono legali o compatibili, perchè NDS è blindato e se si mette una card in quei decoder, legalmente non sei a posto, in pratica si disattiva la card di Sky, e non è che Sky te la mandi all'infinito.

legalmente è una parola grossa. C'è scritto nel codice civile o penale? O solo nel contratto di sky che comunque non può ergersi a legge?
 
Esistono anche decoder satellitari pvr sai, magari un po' più complessi per carità, ma esistono :D

purtroppo i decoder di cui parli (un esempio a caso, il dreambox), possono essere usati anche in modo ILLECITO, ad esempio per lo Sharing.... cosa che con un decoder "blindato" non puoi fare.

Dato che, come abbiamo giá spiegato tempo fa, con tanto di DATI alla mano.... L'italia è al secondo/terzo posto NEL MONDO per quanto riguarda la pirateria. Veniamo considerati "ad alto rischio pirateria".
credo che solo il Brasile sia messo peggio.
Germania e Inghilterra sono molto meno "a rischio"......
detto in parole povere: "se devi mettere un decoder in mano ad un italiano, meglio che sia il più blindato possibile"... ;)
 
Ultima modifica:
max forse parli del dreambox...ma tutti i vari clarke tech , japssen .....permettevano solo un uso lecito eppure kaput anche loro.
 
purtroppo i decoder di cui parli (un esempio a caso, il dreambox), possono essere usati anche in modo ILLECITO, ad esempio per lo Sharing.... cosa che con un decoder "blindato" non puoi fare.



Dato che, come abbiamo giá spiegato tempo fa, con tanto di DATI alla mano.... L'italia è al secondo/terzo posto NEL MONDO per quanto riguarda la pirateria. Veniamo considerati "ad alto rischio pirateria".

credo che solo il Brasile sia messo peggio.

Germania e Inghilterra sono molto meno "a rischio"......

detto in parole povere: "se devi mettere un decoder in mano ad un italiano, meglio che sia il più blindato possibile"... ;)


Purtroppo i dati li ricordo, io poi non parlavo solo di Dreambox, forse ci sono anche altri pvr sul mercato...mi spiace però....:(
Una via d'uscita comunque ci sarebbe, se le nostre pay tv non giocassero a cane e gatto :D, si potrebbe fare come in Uk e permettere attivazione di altri pacchetti come option, es BT o mi pare in Germania i canali Hd+...questo per una semplice customer satisfaction ;)
 
max forse parli del dreambox...ma tutti i vari clarke tech , japssen .....permettevano solo un uso lecito eppure kaput anche loro.

si questo è vero, esistono anche decoder più "sicuri".... su questo sono d'accordo...
peró è anche vero che "un decoder TUO" sarà sempre più sicuro di "un decoder di un'altra azienda".... diciamo che sul TUO riesci a fare più controlli. ;)
 
Purtroppo i dati li ricordo, io poi non parlavo solo di Dreambox, forse ci sono anche altri pvr sul mercato...mi spiace però....:(
Una via d'uscita comunque ci sarebbe, se le nostre pay tv non giocassero a cane e gatto :D, si potrebbe fare come in Uk e permettere attivazione di altri pacchetti come option, es BT o mi pare in Germania i canali Hd+...questo per una semplice customer satisfaction ;)

il fatto è proprio questo... in italia le paytv giocano a "cane e gatto".... figuriamoci se riescono a fare qualcosa del genere ;)
 
Sì, ma il mysky mica è solo pvr..... Non è che con un pvr ti carica i cofanetti delle serie TV o ti fa ritrovare film o altro che neanche pensavi di registrare....
Sono funzioni che uso molto e che nel periodo di prepagata supplivo con Sky Online. Proprio perché assuefatto. Poi è ovvio che chi non l'ha mai avuto non abbia termini di paragone ;)
 
Sì, ma il mysky mica è solo pvr..... Non è che con un pvr ti carica i cofanetti delle serie TV o ti fa ritrovare film o altro che neanche pensavi di registrare....
Sono funzioni che uso molto e che nel periodo di prepagata supplivo con Sky Online. Proprio perché assuefatto. Poi è ovvio che chi non l'ha mai avuto non abbia termini di paragone ;)


Ma io non ho nulla contro mysky, anzi! :D
IMHO, mi basterebbe averlo senza limitazioni nella ricerca degli altri canali e del Dual feed e sarei a posto ;)
 
max forse parli del dreambox...ma tutti i vari clarke tech , japssen .....permettevano solo un uso lecito eppure kaput anche loro.
Il Dreambox è un prodotto tedesco, lo avranno creato per fare businnes vendendolo agli italiani, oppure anche loro non sono così onesti come si pensa?

Sul fatto del mysky in tanti anni di utilizzo anche per me è diventato irrinunciabile, ho provato soluzioni pvr alternative ma sono diventato matto a trovare l'abbinata giusta decoder/hard disk e a dire il vero non l'ho mai trovata la perfezione che, qualche bug a parte, mi garantisce il mysky. Devo dire però che la card quando la sposto da una stanza all'altra, avrei voluto inserirla nel decoder che volevo, e poter quindi registrare, anche se in modo meno comodo del mysky, per riprodurre sull'altra TV.
 
max...spiegami solo come mai il tuo datore di lavoro, ops magnate, è in quanto socio di maggioranza NDS indagato per questo :

http://espresso.repubblica.it/attua...30/news/murdoch-affari-con-gli-hacker-1.50189

La verità purtroppo è scomoda, ma per chi come me è abbonato alla pay tv satellitare dai tempi di tele+ in irdeto anno 1998, ne ha viste di tutti i colori.

La parola spetta sempre agli abbonati, e personalmente è l'ultimo anno che rinnovo il full. Senza champions, senza skygo, con l'arroganza nel togliere agli abbonati piuttosto che concedere, mi abbono alla concorrenza italiana e STRANIERA.

Non è una critica nei tuoi confronti max, ma ultimamente vedi skygo, stiamo sfiorando il ridicolo.
 
tornando al tanto criticato X-DOME...

è l'unico a possedere legalmente la Licenza per la codifica di Sky (NDS)

Oltre alla codifica Nagravision (mediaset / tivusat)
Questa me la devi spiegare, scusa.

A me risulta che l'Xdome possegga NATIVAMENTE solo e soltanto la codifica NDS e non la Nagravision. Se poi ti riferisci ad una cam HD nagravision (costo: altri 50 euro minimo) integrata tramite slot apposito, è un altro paio di maniche. Ma resteresti a prescindere completamente fuori strada, e mi fa strano che nessuno te l'abbia fatto notare: il decoder unico come previsto dalla legge deve permettere la visione dei contenuti di tutti gli operatori nazionali senza l'ausilio di Cam esterne, come fu il caso all'epoca con Stream e D+ che per evitare l'oscuramento (eh già, perché nessuna scadenza fu rispettata) optarono per il famigerato "simulcrypt", cosa che oggi non esiste con l'Xdome. Non facciamo minestroni per favore.

Se oggi il 90% degli italiani è convinto che sia stata Sky a boicottare il decoder unico.... è solo perchè non si informa.
Quando vedrò sky favorire un sistema "simulcrypt" o accettare di passare le sue trasmissioni in Nagra, sarò d'accordo; ma fino ad allora no. Del resto, fin a quando la rai passava i suoi programmi in NDS andava tutto bene (casualità!), ora ovviamente non va più bene...
 
Ultima modifica:
Non ho capito...... la Legge in questione esiste o no? Perché mi pare, ma potrei non aver capito io, di leggere chi dice sì e chi dice no
 
Indietro
Alto Basso