• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Porta HDMIi stb bruciata?

taostat

Digital-Forum New User
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
18
Salve a tutti, da circa un mese ho comprato un Samsung smart tv e ho collegato il decoder sat Clarke tech 4100 hd plus alla porta laterale hdmi1 stb, andava tutto bene quando da qualche giorno il collegamento non funziona più, guardando tra le sorgenti del tv hdmi1 è presente ma selezionandola c'è schermo nero, hdmi1 scritta in alto a sinistra, in alto a destra l'orario, e al centro mi dice cavo scollegato controlla il cavo o vai su sorgente per scegliere. Ho cambiato il cavo, ho fatto un reset tv, ho aggiornato il firmware del tv come suggerito dall'assistenza Samsung ma niente, se cambio porta funziona perfettamente, se a quella porta hdmi1 collego un dvd o altro non funzionano, quindi mi viene il dubbio che sia stato il decoder a bruciare proprio quella porta. Altro dubbio io il decoder l'ho tenevo sempre in stand by cioè con l'orologio acceso sul display e ho notato che così sul tv fra le sorgenti risulta sempre acceso mentre se lo spengo del tutto (per intenderci col bollino blu) su tv fra le sorgenti risulta spento. Ergo forse tenendolo sempre in stand by il decoder mi bruciato la porta hdmi1 del tv, adesso l'ho collegato ad un'altra porta hdmi posteriore funziona ma lo spengo sempre (bollino blu). Qualcuno mi può aiutare a capire sono un neofita, grazie mille. :sad::sad:
 
Il cavo HDMI usato da te era quello del decoder oppure era un cavo di materiale non molto buono?
 
A me non funzionano più tutte e quattro le porte HDMI del televisore, tenevo collegati il decoder sky e il C-TECH4100
fatto tutte le prove anche con altri cavi HDMI ma temo che siano tutte bruciate perche i decoder funzionano perfettamente in un altro televisore...
 
Indietro
Alto Basso