• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder non funzionante e disdetta Sky: come muoversi?

Satelliteoflove

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Dicembre 2009
Messaggi
333
Ciao a tutti, sono abbonato Sky da quasi cinque anni, prima molto soddisfatto, poi sempre meno.
Già da qualche mese il tempo passato su Sky era ridotto al minimo e visti i costi non popolari dell'abbonamento stavo pensando di disdire. Proprio una settimana fa finalmente mi decido, ma mi accorgo che il decoder, un Samsung DSB-P990V, dopo tre-quattro anni di attività senza il minimo problema non funziona, in particolare il led di accensione e quello relativo alle comunicazioni lampeggiano velocemente ed in più non risponde a nessun comando. Volendo disdire, come devo comportarmi? Faccio la disdetta e porto il decoder così com'è oppure me lo faccio prima sostituire? O altro? Grazie
 
Se sei in disdetta Sky non ti sostituisce un bel niente, vedi altri thread.
Perciò direi che ti conviene farti sostituire il decoder e poi disdettare.
 
Non credo, comunque ti conviene sostituire il decoder e poi fare disdetta, anche perchè la disdetta non è immediata ma ci vogliono minimo 2 mesi che comunque devi pagare.
 
Non credo, comunque ti conviene sostituire il decoder e poi fare disdetta, anche perchè la disdetta non è immediata ma ci vogliono minimo 2 mesi che comunque devi pagare.
Con la PEC, un mese ed un giorno sono sufficienti, sempre che gli operatori di sky si attengano alle clausole del contratto della società per cui lavorano

Comunque sono d'accordo, prima farsi restituire il decoder (è una questione di ore, io in un paio ho fatto sostituire ai miei il telecomando), e solo dopo dare disdetta
 
Grazie a tutti, contatto Sky per farmi sostituire il decoder.
Intanto è da oggi che non riesco a fare login su Sky.it :doubt:
 
Aggiornamento: visto che il Fai da te online è così lento da essere ingestibile, ho telefonato Sky all'199, mi hanno detto di portare il decoder in un centro assistenza Sky (senza darmi indirizzo...ho dovuto cercare in rete, fortuna che è a 4km) e la sostituzione dovrebbe essere gratuita.
Volevo chiedervi...una volta avuta la sostituzione, visto che non mi interessa davvero più avere Sky o altre offerte in retention, qual è la modalità più veloce per recedere? E non avendo alcun'offerta attiva, € mi confermate che possono solo addebitarmi gli 11 € previsti nel contratto? Grazie
 
Aggiornamento: visto che il Fai da te online è così lento da essere ingestibile, ho telefonato Sky all'199, mi hanno detto di portare il decoder in un centro assistenza Sky (senza darmi indirizzo...ho dovuto cercare in rete, fortuna che è a 4km) e la sostituzione dovrebbe essere gratuita.
Lo è come ti era stato detto; il telecomando ai miei sostituito gratuitamente in due ore dalla mia chiamata a condizione che non ci siano cessazioni di contratto in atto. Basta fare aprire la pratica dal servizio clienti e puoi subito andarci, ma solo dopo disdici.

Volevo chiedervi...una volta avuta la sostituzione, visto che non mi interessa davvero più avere Sky o altre offerte in retention, qual è la modalità più veloce per recedere? E non avendo alcun'offerta attiva, € mi confermate che possono solo addebitarmi gli 11 € previsti nel contratto? Grazie
Il metodo più veloce è certamente la PEC (non necessariamente la tua, basta che alleghi modulo di disdetta e documento d'identità), visto che viene ricevuta in tempo reale e di lì partono i 30 giorni (fine mese?). Se non hai offerte attive, posso chiederti solo i 11 euro di recesso anticipato
 
Non è che sostituendo il decoder gli prolungano l'abbonamento considerandolo un upgrade tecnologico?
 
Non è che sostituendo il decoder gli prolungano l'abbonamento considerandolo un upgrade tecnologico?
Il dubbio che mi ha spinto ad aprire la discussione era proprio questo.
Il mio abbonamento comunque finisce il 01/04 e quindi sono già in ritardo per chiedere la disdetta senza penali. Mi va bene pagare gli 11€ previsti, ma non vorrei spendere di più. Non vorrei soprattutto che dicano che mi hanno dato il nuovo decoder a sconto e magari poi al momento della disdetta mi chiedano i soldi indietro.
Vorrei anche precisare che la soluzione ideale sarebbe fare la disdetta adesso col decoder non funzionante, ma anche qui ho paura che dicano che l'ho rotto io e mi facciano pagare penali.
Non mi importa di rimanere al buio per un po' tanto Sky nemmeno lo guadavo più ultimamente, l'importante è non rimetterci soldi.
 
L'upgrade tecnologico non c'entra nulla, perché c'è una sostituzione con un pari modello, non con un modello superiore. Questa è assistenza post vendita, non un'offerta commerciale
 
L'upgrade tecnologico non c'entra nulla, perché c'è una sostituzione con un pari modello, non con un modello superiore. Questa è assistenza post vendita, non un'offerta commerciale
Intendevo se allo Sky Service gli consegnassero un modello superiore. Ammettiamo che uno abbia un decoder Sky da 10 anni e quel decoder si rompe oggi, gli danno il medesimo modello?
Ho già letto di questa cosa di un utente e gli hanno prorogato il contratto. Se riesco posto il relativo commento.
 
Intendevo se allo Sky Service gli consegnassero un modello superiore. Ammettiamo che uno abbia un decoder Sky da 10 anni e quel decoder si rompe oggi, gli danno il medesimo modello?
Ho già letto di questa cosa di un utente e gli hanno prorogato il contratto. Se riesco posto il relativo commento.
In quel caso basta far presente a chi di dovere che si tratta di una sostituzione e che non accettano upgrade di nessun genere. L'importante è leggere cosa si firma e tenerne una copia, in modo da rimettere subito a posto chi ci prova. Conosciamo oramai tutti la leggendaria scorrettezza di sky, e abbiamo imparato a difenderci.
 
Intendevo se allo Sky Service gli consegnassero un modello superiore. Ammettiamo che uno abbia un decoder Sky da 10 anni e quel decoder si rompe oggi, gli danno il medesimo modello?
Ho già letto di questa cosa di un utente e gli hanno prorogato il contratto. Se riesco posto il relativo commento.
Il contratto potrebbero prolungarlo solo se fosse l'utente a rifiutare un pari modello e a richiedere espressamente un modello superiore.
Qualche mese fa ho richiesto la sostituzione del decoder del MV malfunzionante e allo Sky Service non l'hanno nemmeno provato perché sapevano che era un vecchio modello che dava quel tipo di problemi. Mi hanno dato un decoder più recente e non c'è stata alcuna modifica alla scadenza contrattuale.
 
Problema risolto, era solo l'alimentatore che non andava, quindi non ho dovuto fare nessuna sostituzione di decoder.
Ora si passa alla disdetta. Durante questa discussione mi è stata consigliata una PEC per disdire nel tempo più breve possibile, ma io non ce l'ho, quali alternative ci sono? Si va con la classica raccomandata o altro? Grazie mille
 
Problema risolto, era solo l'alimentatore che non andava, quindi non ho dovuto fare nessuna sostituzione di decoder.
Ora si passa alla disdetta. Durante questa discussione mi è stata consigliata una PEC per disdire nel tempo più breve possibile, ma io non ce l'ho, quali alternative ci sono? Si va con la classica raccomandata o altro? Grazie mille
Ad alcuni ha funzionato la mail semplice mi pare di aver capito, ma non è un sistema su cui farei affidamento.

Una Pec costa 6,10 € e dura un anno; una raccomandata a/r costa 4.80 euro. Vedi tu
 
Riporto su per chiedervi info sulle tempistiche.
Dopo aver inviato una pec, circa due settimane fa, ho ricevuto messaggio sul decoder e sms sul cellulare in cui mi si diceva che la richiesta del recesso era stata accettata e di chiamare il numero verde per eventuali richieste.
La domanda è: ora devo solo aspettare o telefonare per confermare la disdetta? E quali sono le tempistiche?
 
Riporto su per chiedervi info sulle tempistiche.
Dopo aver inviato una pec, circa due settimane fa, ho ricevuto messaggio sul decoder e sms sul cellulare in cui mi si diceva che la richiesta del recesso era stata accettata e di chiamare il numero verde per eventuali richieste.
La domanda è: ora devo solo aspettare o telefonare per confermare la disdetta? E quali sono le tempistiche?

Se ti sono arrivati i messaggi,non devi confermare nulla..
 
Indietro
Alto Basso