• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Credito nei confronti di sky,come recuperarlo?

rvd_88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
1.384
ciao avrei un problema,ho un credito nei confronti di sky di 50 euro circa però ho cessato l'abbonamento e non ho nessuna intenzione di rientrare perchè ho già acquistato una prepagata
c'è un modo per riaverli? se fossero loro ti mandano diretti società di recupero crediti anche per 10 euro :laughing7:
 
Non so Sky ma io ho un credito di 30 euro con Fastweb da circa 7 anni e probabilmente ci ho già speso di più in raccomandate, ma non demordo, ormai è diventata una questione di principio. Chi la dura la vince.
 
Una bella denuncia al Corecom e in copia qualche associazione di consumatori?
 
ciao avrei un problema,ho un credito nei confronti di sky di 50 euro circa però ho cessato l'abbonamento e non ho nessuna intenzione di rientrare perchè ho già acquistato una prepagata
c'è un modo per riaverli? se fossero loro ti mandano diretti società di recupero crediti anche per 10 euro :laughing7:

Ti viene emesse in automatico un assegno circolare non trasferibile che ricevi a casa via posta, entro 180gg dall'emissione del rimborso. Se fossero loro...
 
Una bella denuncia al Corecom e in copia qualche associazione di consumatori?

una denuncia al corecom per cosa esattamente ?!? Si sono per caso rifiutati di emettere un rimborso dovuto ? No ? E allora ? Cosa denunci ? Ora capisco perché gli organi preposti alla tutela e al controllo sono al collasso, e funzionano male, perché c'è gente che va a fare le denunce per gioco... se invece si leggesse le condizioni generali di abbonamento cosa prevedono, e attendesse mansueto cio che è dovuto...
 
una denuncia al corecom per cosa esattamente ?!? Si sono per caso rifiutati di emettere un rimborso dovuto ? No ? E allora ? Cosa denunci ? Ora capisco perché gli organi preposti alla tutela e al controllo sono al collasso, e funzionano male, perché c'è gente che va a fare le denunce per gioco... se invece si leggesse le condizioni generali di abbonamento cosa prevedono, e attendesse mansueto cio che è dovuto...
Credo si riferisse al messaggio di satifal che ha un contenzioso con Fastweb da 7 anni.
 
Credo si riferisse al messaggio di satifal che ha un contenzioso con Fastweb da 7 anni.
Infatti, ma devi capire che lo user in questione puntualmente si qualifica per quello che è: oltre a leggere male, capisce poco o nulla di quello che gli altri scrivono :) . Stendiamo un velo pietoso sulle stile poi, in fin dei conti c'è chi colleziona meritatamente ban da queste parti...
 
Infatti, ma devi capire che lo user in questione puntualmente si qualifica per quello che è: oltre a leggere male, capisce poco o nulla di quello che gli altri scrivono :) . Stendiamo un velo pietoso sulle stile poi, in fin dei conti c'è chi colleziona meritatamente ban da queste parti...

E tu devi capire che se un azienda storna un importo perché riconosce un rimborso a un cliente, non può non far pervenire al cliente quell'importo, perché in chiusura di anno fiscale e di bilancio quelle 50€ (esempio) che sono state stornate devono uscire dalle tasche dell'azienda non ci ouo essere un disavanzo neanche di 10cent!
Non ti viene da pensare che invece se dopo sette anni l'utente non ha ricevuto nulla forse quello storno non è mai stato fatto? E se non è mai stato fatto forse e perché a quel rimborso non ha diritto?

Prima di sentenziare pareri sulle altre persone, solo perché ti dicono le cose come stanno belle o brutte che siano, anziché dirti quello che vorresti sentirti dire, fatti un bel bagno di umiltà, e accetta il parere di chi ci lavora in determinati campi, e sa come funzionano certe cose!
Detto questo il velo pietoso lo puoi ripiegare e mettertelo in tasca così c'è l'hai pronto per la prox occasione !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E tu devi capire che se un azienda storna un importo perché riconosce un rimborso a un cliente, non può non far pervenire al cliente quell'importo, perché in chiusura di anno fiscale e di bilancio quelle 50€ (esempio) che sono state stornate devono uscire dalle tasche dell'azienda non ci ouo essere un disavanzo neanche di 10cent!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Caro Borghese non voglio assolutamente in polemica con te , però non diciamo frasi non corrette su argomenti molto tecnici.
Possono rimanere poste in bilancio aperte per anni, se il C.S. o l'OdR non obiettano nulla.
Anzi spesso rimangono aperte per colmare il gap tra passivo ed attivo, o il risultato economico di un anno, e vengono dimenticate per anni....

Fonte: Non ti dico il mio mestiere, ma delle righe penso si intuisca...
 
E tu devi capire che se un azienda storna un importo perché riconosce un rimborso a un cliente, non può non far pervenire al cliente quell'importo, perché in chiusura di anno fiscale e di bilancio quelle 50€ (esempio) che sono state stornate devono uscire dalle tasche dell'azienda non ci ouo essere un disavanzo neanche di 10cent!
Non ti viene da pensare che invece se dopo sette anni l'utente non ha ricevuto nulla forse quello storno non è mai stato fatto? E se non è mai stato fatto forse e perché a quel rimborso non ha diritto?

Prima di sentenziare pareri sulle altre persone, solo perché ti dicono le cose come stanno belle o brutte che siano, anziché dirti quello che vorresti sentirti dire, fatti un bel bagno di umiltà, e accetta il parere di chi ci lavora in determinati campi, e sa come funzionano certe cose!
Detto questo il velo pietoso lo puoi ripiegare e mettertelo in tasca così c'è l'hai pronto per la prox occasione !
Purtroppo è palese che ti manca l'intelligenza di base, visto che nonostante ti sia stato spiegato da qualcuno che mi riferivo ai 7 anni (compitiamo come per i bambini di 3 anni, chissà che non ci arrivi fino alla fine: S E T T E - A N N I) di credito non rimborsato di Fastweb, persisti a dare dimostrazione d'incapacità di comprensione. Purtroppo la tua boria e presunzione basata non si capisce su quale competenza (storica la tua ignoranza sugli 80/20 di Pareto di cui ti facevi perfino beffe..) non ti permettono di vedere ad un palmo dal naso, figuriamoci capire concetti da asilo nido

Il velo pietoso lo stendo si :) ... ma se alla tua età non ci arrivi, ahimé ti teniamo come sei, in attesa del prossimo ban che - sperando arrivi presto - farà piacere a più di uno :)
 
Salve a tutti, mi accodo a questa discussione per non aprirne un'altra.
Anch'io ho un credito nei confronti di sky da recuperare. Vorrei sapere come devo procedere per riaverlo.
Te lo mandano loro in automatico o devo fare richiesta io?
 
Mi fareste un esempio di credito che Sky può avere nei nostri confronti?
Quota iniziale di comodato del decoder? Ma quella non la restituiscono in automatico?
Conoscendoli è già tanto non avere dei debiti. :D
 
Quelle rare volte che ho vantato un credito con Sky, è sempre bastata un'email al ContattaSky con richiesta di storno.
Il peggio che mi è capitato è di dover aspettare l'emissione di due fatture prima di ottenere il maltolto. Per il resto, ho sempre riavuto indietro i soldi.
Ovvio che se non si è più clienti, le cose si complicano leggermente.
Se i tempi si allungano in maniera spropositata, potrebbe esserci un problema di legittimità della richiesta di rimborso... ;)
 
Mi fareste un esempio di credito che Sky può avere nei nostri confronti?
Quota iniziale di comodato del decoder? Ma quella non la restituiscono in automatico?
Conoscendoli è già tanto non avere dei debiti. :D
Allora sono rientrato in sky con un'offerta e mi sono ritrovata un'altra, quindi ho fatto recesso. Nel frattempo subito hanno emesso la fattura e si sono presi i soldi. Ora provo con il contatta sky ma la vedo dura fa capire il tutto agli operatori dell'Albania. Già quelli italiani fanno fatica figuriamoci quelli stranieri
 
Allora sono rientrato in sky con un'offerta e mi sono ritrovata un'altra, quindi ho fatto recesso. Nel frattempo subito hanno emesso la fattura e si sono presi i soldi. Ora provo con il contatta sky ma la vedo dura fa capire il tutto agli operatori dell'Albania. Già quelli italiani fanno fatica figuriamoci quelli stranieri

Usa l'email ;)
 
Indietro
Alto Basso