• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Carabinieri scoprono centrale domestica per card-sharing Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che pagavano, la ricettazione c'è. Spero proprio che li bastonino per bene, ma anche se non fossero accusati spenderanno bei soldini per l'avvocato. Vedi che la prossima volt guardi la tv free!
 
Spero che passino qualche bel quarto d'ora di sana paura. Se i costi degli abbonamenti sono così alti è anche, se non soprattutto, colpa di queste cose.
 
Forse l'accusa non reggerà in aula, ma avrà comunque un costo l'avvocato e la sanzione economica.

Comunque il fenomeno è ancora diffuso.
 
Hai voglia.. Qui inizio e qui termino. Molti utenti di questo forum che si lamentano di Sky, e che affermano di pagare soldi per tutti i pacchetti, li ho visti molto attivi in forum di card sharing, sempre a cercare nuovi indirizzi..(forum che mi si è aggiunto da solo a tapatalk, neanche sapevo della sua esistenza)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Certi reati dovrebbero essere portati avanti d'ufficio, senza troppi processi. I nostri tribunali sono già abbastanza intasati.
 
Sì certo, esiste. A quanto ho capito questo signore però era più evoluto, metteva i suoi diritti di visione su una server privato per i suoi "clienti" e questi decodificavano il segnale senza card tramite password :D ancora più grave la cosa perchè li faceva pagare, quindi ci guadagnava pure sopra.
Scusa Anakin, prendo il tuo post non per criticarti, anzi ti fa onore che tu non sappia niente di questa materia... :laughing7:
Giusto però per fare informazione tecnica: quanto dici non ha senso...è ovvio che i "clienti" non abbiano la card SKY, visto che non si tratta di uno scambio in cui magari uno ci mette il calcio e l'altro il cinema, ma di una vera attività commerciale illegale, per questo appunto sacrosanto il perseguirla.
I clienti stessi, fra l'altro, non potevano non comprendere l'illegalità della cosa...per cui...
In quanto alla password...i sistemi di lotta alla pirateria e di pirateria (guardie e ladri) si sono evoluti e non sono certo chiavi che condividono, ma, attraverso la rete, il flusso di informazioni con la scheda (qualcuna originale ci deve pur essere... :laughing7: ) che consente la decodifica.
Comunque il mercato illegale non sta mai fermo...adesso, sfruttando la banda larga, offrono direttamente lo streaming dei canali, anche HD, senza che i clienti debbano neanche avere la parabola...
Uno scandalo che è alimentato proprio dal bisogno indotto nella gente di vedere (tipicamente le partite), senza badare ai mezzi...
Se a tutti gliene fregasse del calcio quanto a me, questi avrebbero finito di "lavorare" ancora prima di iniziare...e con loro anche le payTV che offrono praticamente solo calcio (non c'è bisogno di fare nomi e già si era capito l'altro giorno quanto mi interessa...si parlava di uno sbarco sul satellitare...) :badgrin:
 
Spero che passino qualche bel quarto d'ora di sana paura. Se i costi degli abbonamenti sono così alti è anche, se non soprattutto, colpa di queste cose.

invece è il contrario, succedono queste cose proprio per i costi alti
 
Se i costi degli abbonamenti sono così alti è anche, se non soprattutto, colpa di queste cose.
Semmai trovo vero il contrario. Costi inaccessibili favoriscono la pirateria, come sempre avviene con tutto ciò che è inaccessibile ai più (pensate alle imitazioni dei grandi marchi)
 
Semmai trovo vero il contrario. Costi inaccessibili favoriscono la pirateria, come sempre avviene con tutto ciò che è inaccessibile ai più (pensate alle imitazioni dei grandi marchi)
OK, ma come dicevo prima abbiamo perso di vista che non si tratta di generi di prima necessità, nè prescritti dal medico...
 
OK, ma come dicevo prima abbiamo perso di vista che non si tratta di generi di prima necessità, nè prescritti dal medico...

Appunto. Il costo è alto si rinuncia. L'anno prossimo non potrò permettermi di vedere la Champions? Non la guarderò o troverò modi legali per farlo, non vado a frodare chi trasmette l'evento. Mi sfugge perchè frodare una pay sia ammissibile mentre che so entrare gratis ad un concerto o a teatro no? Boh...
Resta il fatto che se tutti i fruitori delle pay pagassero quello che dovrebbero pagare il prezzo sarebbe più equo, è un pò come le tasse, sono troppo alte ed allora evado, vero però sono alte perchè c'è un numero illimitato di evasori...
 
mentre che so entrare gratis ad un concerto o a teatro no? Boh...
Io che ho i miei annetti e ne ho visto di ogni, ho visto anche questo...
Negli anni 70 (attorno al 77) c'era un movimento politico (cosiddetti "Autoriduttori") che sosteneva che visto che i prezzi erano troppo alti era lecito entrare senza pagare o lasciare una somma simbolica e facevano ciò (ovviamente con la violenza).
A seguito di questo diventò difficilissimo e pericoloso organizzare concerti (Francesco De Gregori passò una delle più brutte serate della sua vita, mi pare al Palalido di Milano, quando fu di fatto sequestrato sul palco da un gruppo di questi che interruppe un suo concerto ed impadronitisi del microfono si misero a proclamare le loro idee).
Gli stranieri per parecchi anni non vennero più (facevano delle date mirate in Svizzera, dove migravano con vari mezzi più o meno arrangiati i fan più agguerriti del rock o pop internazionale), inutile dire che lo stesso De Gregori non ne volle sapere per un po' di fare concerti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso