• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come collegare il proprio computer fisso al modem/router in wifi?

Duncan#21

Digital-Forum Friend
Registrato
21 Giugno 2009
Messaggi
55.412
Località
Cagliari
Volevo porre un quesito. Essendo fondamentalmente un ignorante in materia, volevo sapere una cosa: è possibile collegare il proprio computer fisso al modem/router in wifi, cioè senza fili?
 
Volevo porre un quesito. Essendo fondamentalmente un ignorante in materia, volevo sapere una cosa: è possibile collegare il proprio computer fisso al modem/router in wifi, cioè senza fili?

se il computer fisso ha una scheda di rete wireless certo che lo puoi fare
 
Ottimo, grazie. Cosa sono questi driver da installare la prima volta? Quindi mettendo quell'adattatore il pc si collega al modem che ho a casa?

Perchè vuoi collegare il Pc fisso con il Wi-fi?

Io sinceramente quando posso do assolutamente la precedenza al collegamento con il cavo
 
Perchè vuoi collegare il Pc fisso con il Wi-fi?

Io sinceramente quando posso do assolutamente la precedenza al collegamento con il cavo
Perché da mesi non mi funziona la connessione diretta tramite cavo. Ho cambiato pc (ma non per questo motivo), ho cambiato cavo ethernet, ma il problema persiste. Il modem/router funziona, visto che a esso sono collegati vari device fra portatili, smartphone e tablet. Ora però mi sono stufato di non poter usare il pc, perciò voglio provare questa alternativa con l'adattatore usb wifi.
 
Non ho capito hai provato anche in altro pc con il cavo e non funziona?

Hai provato a cambiare porte lan sul router?

Che router hai?

Bisogna capire se il problema sono le porta lam del router?
 
Non ho capito hai provato anche in altro pc con il cavo e non funziona?

Hai provato a cambiare porte lan sul router?

Che router hai?

Bisogna capire se il problema sono le porta lam del router?

Esatto. Ieri ho comprato speranzoso un nuovo cavo ethernet, ma non è cambiato niente. Ho un router Pirelli. Come si fa a cambiare le porte? Ieri ho chiesto questa cosa del wifi per il computer fisso perché è la più comoda per risolvere il problema.
 
Generalmente i router hanno 4 ingressi lan.

Non so esattamente che modello il tuo, ma se è in comodato fattelo cambiare.

Se colleghi un altro pc hai lo stesso problema?
 
Generalmente i router hanno 4 ingressi lan.



Non so esattamente che modello il tuo, ma se è in comodato fattelo cambiare.



Se colleghi un altro pc hai lo stesso problema?


Alcune volte i router Pirelli distribuiti da Telecom necessitano una connessione manuale( alcune vecchie linee)...ma avresti lo stesso problema anche in wifi però......e comunque il 90% dei pc fissi nuovi ( All in one o anche altro) hanno anche una scheda wifi
 
Scusate e se il problema fosse la scheda di rete, visto che i problemi ci sono con il collegamento via cavo ethernet?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1
 
Io ho provato a collegare il PC in wifi (che di solito ho con cavo ethernet) ed internet è meno reattivo.
 
Scusate e se il problema fosse la scheda di rete, visto che i problemi ci sono con il collegamento via cavo ethernet?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1


Ma dice di aver cambiato pc!!!
Due schede rete??? Improbabile!!!
E visto che il router pare funzionare( si collega con altri Device) l'unica cosa che mi viene in mente é la connessione a internet da pc a router....a volte alice richiede una connessione manuale....
 
È probabile, ma quando colleghi il cavo al modem che dice l'icona connessione di rete e nel pannello di controllo? Se fai la diagnostica cosa dice?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1
 
Indietro
Alto Basso