• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecom: al lavoro con Mediaset per offerta quadruple play da settembre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.934
Località
Torino
Telecom Italia e Mediaset sono al lavoro per una offerta commerciale congiunta che dovrebbe partire a settembre.


Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
 
Io ho Infostrada. Mi abbonerei a Telecom se mi portasse la VDSL, ma al momento con lo schifo di ADSL che arriva dalle mie parti, non conviene, figurarsi se la posso usare per guardarci la TV.

Inviato da Tapatalk.
 
Ho un adsl all inclusive flat con Infostrada a 27€/mese e mi trovo benissimo ad oggi nessun problema di linea non vedo perche cambiare e pagare tanto con Telecom
 
Stavo giusto guardando le offerte in rete, e in linea di massima (come costi a parità di servizio) sono abbastanza allineati euro più euro meno tra i vari gestori ,se in più cominciano ad inserire contenuti appetibili ben venga .
 
Ultima modifica:
Che c'entra con il topic ?
Evibel senso che a mio avviso questo tipo di offrte sono a rischio blackout visto l'adsl in Italia e a cifre assurde,ovviamente in questo caso non c e niente se non un possibile accordo telecom mediaset ma se e lo stesso di Tim Sky beh meglio mi tengo due abbo distinti ma che mi consente di pagare molto meno
 
Evibel senso che a mio avviso questo tipo di offrte sono a rischio blackout visto l'adsl in Italia e a cifre assurde,ovviamente in questo caso non c e niente se non un possibile accordo telecom mediaset ma se e lo stesso di Tim Sky beh meglio mi tengo due abbo distinti ma che mi consente di pagare molto meno
Ok quindi non c'entra niente. :)
 
Telecom sta diffondendo la VDSL, cioè la connessione con fibra fino al cabinet, poi doppino fino a casa. Per ora offrono la 30 Mb e su quella l'offerta ci sta. Peccato che non arrivi a tutti (nemmeno da me).

La ADSL andrebbe bene fino a 20 Mb, ma sappiamo bene che quella si può ottenere solo abitando vicino alla centrale, poi con l'allontanarsi le prestazioni degradano.

Io, per esempio, sono molto distante e non vado oltre i 5 Mb, dunque per me un'offerta del genere è improponibile.

Inviato da Tapatalk.
 
chissa' se questo accordo potrebbe ,come tempistica, giungere a puntino anche riguardo i contenuti del servizio Infinity, ho visto infatti con piacere che a San Marino durante il forum hd hanno fatto vedere i primi contenuti in 4k nella versione preliminare di Infinity 4k compresso hevc , tipo la dimostrazione effettuata col film No Good Deed ,tra l'altro mostrato con audio 5.1 dolby digital plus. Al momento la fibra dovrebbe sposarsi bene coi contenuti streaming on demand,rispetto all'attesa di contenuti in digitale terrestre o satellite e nell'attesa anche di Netflix in teritorio italiano, che qualcosa a riguardo del 4k dovra' pur inventarsi per lo sbarco (autunnale o invernale ?) nel nostro paese e dunque presentarsi col vestito di lusso

Volevo domandare anche un'altra cosa, e cioe' se la novita' di cui si parla riguardante l' eventuale scelta di affidare ad Enel i lavori per rendere l'Italia un paese all'avanguardia in fatto di connessione fibra ed adsl, mettendo in tal senso un po' all'angolo Telecom come hanno scritto alcuni giornali ,potrebbe eventualmente cambiare anche l'orizzonte di questo tipo di accordi dei grandi network in cerca di disponibilta' di banda per veicolare i propri contenuti affamati di spazio, compreso questo accordo di cui si parla in topic e che e' tuttora un po' fermo al palo, come ho letto nei post precedenti.
A mio avviso Telecom dovrebbe ora sfruttare proprio il fatto di essere gia' operativa in tal senso, e giocare d'anticipo stringendo accordi immediati (accordo con Sky gia' attivo, Mediaset in trattativa, ed eventuale Netflix futuro) sfruttando il fattore disponibilita' attuale, prima dell'ingresso Enel e relativa struttura nello scenario
 
Ultima modifica:
io ho un abbonamento Telecom fibra 30 mega ( manca solo l'ultimo miglio ) devo dire che funziona bene anche x vedere i programmi rai anche in alta risoluzione
 
mi domandavo se questa ipotesi d'accordo potrebbe tornare d'attualita' in tempi brevi anche in considerazione della annunciata futura disponibilita' del servizio premium online, che avra' la grande occasione e punto di forza nella visione contenuti in hd tramite un buon collegamento adsl
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso