• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio sul lasciare acceso mysky

inesperto85

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
389
Ciao volevo un consiglio sul fatto che devo lasciare casa per 4 giorni e volevo nel frattempo far funzionare sky per via di alcune registrazioni... ma ho paura di corto circuiti e problemi vari che si possono venire a creare... voi che ne sapete più di me posso stare tranquillo o è meglio staccare la corrente del tutto? ciao e grazie
 
Ciao volevo un consiglio sul fatto che devo lasciare casa per 4 giorni e volevo nel frattempo far funzionare sky per via di alcune registrazioni... ma ho paura di corto circuiti e problemi vari che si possono venire a creare... voi che ne sapete più di me posso stare tranquillo o è meglio staccare la corrente del tutto? ciao e grazie

Io me ne andai per 2 settimane e lo lasciai in stand by cosi che non perdevo la registrazione dei programmi e non è successo assolutamente niente, mi sono solo ritrovato con pochisssimo spazio libero p3rchè avevo accumulato davvero molte registrazioni... :D
 
Lascialo tranquillamente in standby, dopotutto il My Sky serve sopratutto per registrare i programmi che non puoi vedere in diretta...
 
Io di solito stacco tutto quando vado via per tanto tempo specie d'estate che ci sono i temporali e quindi causano anche sbalzi di corrente elettrica.
 
Scusate se mi intrometto nella discussione. L'apparecchio MySky è sicuramente affidabile di suo per restare in stand-by (alimentato) anche per parecchi giorni, per registrare ed in assenza dell'utente. Però ci sono fattori esterni che solo tu puoi sapere: come è fatto il tuo impianto elettrico per esempio, come è collegato, se la tua zona è soggetta a fulmini ... faccio un esempio se tu hai un impianto elettrico disordinato o malfatto, l'apparecchio è collegato con ciabatte vecchie e rotte ed a rischio cortocircuiti allora il MySky può causare un problema così come gli altri apparecchi o elettrodomestici. Stessa considerazione per i fulmini, se l'impianto d'antenna è privato e magari è fatto male puoi sottoporti ad un rischio lasciando l'apparecchio non presidiato. Ma queste cosa le puoi sapere solo tu o un tecnico che conosce il tuo impianto.
 
Indietro
Alto Basso