• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

La prova dei 15 giorni posso attivare soltando un pacchetto, ho posso attivare tutti i pacchetti ?
 
Ciao a tutti, volevo porre una domanda a chi è già attivo con Tim Sky. Avrei intenzione di attivare il servizio, ho chiamato già il 187 ma ricevo sempre risposte diverse. Il contratto Telecom è intestato a mio padre, posso intestarmi la parte sky oppure partendo dal presupposto che il contratto telecom è intestato a mio padre anche la parte sky deve essere necessariamente intestata a lui? Grazie

l'intestatario deve coincidere, ma puoi addebitare il costo a te (io ho fatto così).
basta che quando fai l'attivazione metti la forma di pagamento che preferisci.
 
l'intestatario deve coincidere, ma puoi addebitare il costo a te (io ho fatto così).

basta che quando fai l'attivazione metti la forma di pagamento che preferisci.


Ho capito, grazie mille per la risposta!👍 quindi la parte sky intestata sempre a mio padre ma con addebito sulla mia carta (volendolo fare). Poi avrei un altro dubbio, ho il modem fibra distante dal televisore, possiedo un adattatore ethernet Willy 02 telesystem frequenza 2,4 posso usarlo per collegare il my sky al modem o dovrei prendere lo sky link. Dico questo perché mi sembra di aver letto in questa discussione (nelle prime pagine), che il my sky dato con Tim sky accetta frequenza a 5 ghz. Sicuramente risolverei con il Powerline, ma vorrei avere dei chiarimenti in merito a questo. Il Powerline su Amazon lo trovo a 34 euro, se prendo lo sky link me lo danno a 30 euro una tantum.
 
Il 30 termina il mio abbonamento sky sat, sarei interessato a passare su fibra, ma quelli di sky (in chat) mi hanno detto che devo rivolgermi al 187, quelli di tim, mi dicono che visto che sono già cliente tim fibra, devo rivolgermi a sky......
 
Hum no, io ero già cliente fibra eppure ho da quello.a sky tramite il 187, prova a richiamare il 187 a seconda dell'operatore cambiano idea purtroppo
 
Visto che con la disdetta non ho ottenuto niente di buono, (e visto anche che sarebbe il modo più semplice per avere il mysky) ho provato a passare a tim sky, ma la pratica si è arenata perchè non accettano la lottomaticard prepagata (e pensare che all'inizio ci accreditavo anche lo stipendio), ne la postamat, ne il conto corrente postale, ma al limite, accetterebbero la poste pay (assurdo) che non ho .
 
Visto che con la disdetta non ho ottenuto niente di buono, (e visto anche che sarebbe il modo più semplice per avere il mysky) ho provato a passare a tim sky, ma la pratica si è arenata perchè non accettano la lottomaticard prepagata (e pensare che all'inizio ci accreditavo anche lo stipendio), ne la postamat, ne il conto corrente postale, ma al limite, accetterebbero la poste pay (assurdo) che non ho .

il conto corrente postale devono accettartelo, io ho l'addebito lì.
 
Infatti oggi mi hanno telefonato, e mi hanno detto che stanno facendo un'eccezzione e che l'avrebbero accettato....

ricordati però di andare in posta per lasciare il tuo consenso al fatto che sky ti addebita sul tuo conto, le poste non accettano in automatico l'addebito.
 
ricordati però di andare in posta per lasciare il tuo consenso al fatto che sky ti addebita sul tuo conto, le poste non accettano in automatico l'addebito.

Forse per TIM, perché per il resto Poste gestisce assolutamente ed automaticamente gli addebiti permanenti SDD, esattamente come le banche.
 
Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza fino ad oggi:
il giorno 13 novembre mi contatta la Telecom e mi offre un offerta personalizzata con sky TV allo stesso prezzo di quello che pago ora. Accetto di buon grado.
il giorno 20 ricevo il modem telecom, lo collego e noto un generale miglioramento della linea, ping, velocità ecc. Ricevo lo stesso giorno la mail Telecom che mi informa che Tim Smart (con le opzioni personalizzate decise con l'operatore) è stata attivata.
lo stesso giorno ricevo la mail dalla banca che mi informa che è stata attivata la domiciliazione da Sky.
E qui comincio ad incavolarmi. Io non ho dato nessuna autorizzazione ad attivare domiciliazioni, ne a Telecom, ne a Sky ne alla banca. L'operatore Telecom mi aveva chiesto l'iban ma mi aveva anche assicurato che era solo per fare una verifica.
In più io comincio ad insospettirmi perchè non ho ricevuto nessuna comunicazione da sky di presa in carico della richiesta e tantomeno della spedizione del decoder.
Comincia allora un giro di telefonate in cui Telecom e Sky si rimbalzano la responsabilità, quindi chiamo sky un'ultima volta e finalmente riesco a parlare con un operatore che mi dice che la pratica è in standby perchè al mio domicilio risulta un altro abbonamento sky attivo o in fase di attivazione.

Ore, io esattamente un anno fa avevo richiesto sky con la parabola, ma le pratiche si erano dilungate per mesi perchè al loro risultavano dei dati in comune con un'altra persona che io neanche conosco, residente la via adiacente alla mia. Dato che non riuscivano a sbloccare la cosa ho deciso di annullare tutto dall'esasperazione. Loro mi hanno assicurato che il tutto è stato annullato, invece oggi salta fuori un altra incompatibilità con questo abbonamento mai attivato.
Al che mi incavolo e dico di sbloccare la pratica, assicuro che non ci sono abbonamenti attivi e l'operatore mi assicura che in 4 giorni avrei ricevuto una mail di conferma di presa in carico del contratto.
Questo avveniva lunedì 23.
I 4 giorni lavorativi sono passati ma da sky ancora niente, io comincio a spazientirmi.
Fatemi capire, questi di Sky il 20 novembre hanno attivato la domiciliazione (quindi io sto già pagando una cosa che non sfrutto) anche se hanno messo la pratica in standby?
Questa cosa non mi piace affatto. Insomma, con sky per adesso solo esperienze totalmente negative. Tra l'altro ho parlato con 4 diversi operatori, 3 dei quali palesemente infastiditi dalle mie richieste.

Scusate il post chilometrico :laughing7:
Qualche consiglio su come agire?
 
Se il tuo abbonamento non è attivo, non stai pagando nulla....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso