• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Ciao a tutti
mi è stata attivata ieri tim-sky sulla mia adsl aggiornata a 20 mega per l'occasione
Mi sto trovando bene... un buon hd non c'è che dire...
ho alcune domande da farvi....
- posso utilizzare il mio modem fritzbox 3490 invece del modem fibra che mi hanno mandato (gratuitamente) TIM ?
- a sky spento lo speedtest segna 14 mega di velocità... a sky acceso rimane a 3 mega circa.... e quindi gli altri dispositivi risultano lenti.... cosa posso fare....
grazie per ora....
 
No

Ciao a tutti
mi è stata attivata ieri tim-sky sulla mia adsl aggiornata a 20 mega per l'occasione
Mi sto trovando bene... un buon hd non c'è che dire...
ho alcune domande da farvi....
- posso utilizzare il mio modem fritzbox 3490 invece del modem fibra che mi hanno mandato (gratuitamente) TIM ?
- a sky spento lo speedtest segna 14 mega di velocità... a sky acceso rimane a 3 mega circa.... e quindi gli altri dispositivi risultano lenti.... cosa posso fare....
grazie per ora....
No, credo proprio che il modem fibra di Telecom sia l'unico abilitato a ricevere il segnale di Sky, e comunque avresti violato il contratto sostituendo uno qualsiasi dei componenti.
La velocità di internet non deve cambiare a decoder spento o acceso. Una parte di banda è permanentemente riservata a Sky.
Da me è sempre 18/19 mega, mentre prima del "crollo" di marzo era arrivata a 28/29 costante, però è meglio così , almeno si vede tutto senza problemi, registra, on demand, ecc.
 
No, credo proprio che il modem fibra di Telecom sia l'unico abilitato a ricevere il segnale di Sky, e comunque avresti violato il contratto sostituendo uno qualsiasi dei componenti.
La velocità di internet non deve cambiare a decoder spento o acceso. Una parte di banda è permanentemente riservata a Sky.
Da me è sempre 18/19 mega, mentre prima del "crollo" di marzo era arrivata a 28/29 costante, però è meglio così , almeno si vede tutto senza problemi, registra, on demand, ecc.

Grazie
eppure io vedo che da decoder spento od acceso la banda varia di parecchio... almeno con lo speed test.... ora provo a chiamare l'assistenza telecom..
 
No, credo proprio che il modem fibra di Telecom sia l'unico abilitato a ricevere il segnale di Sky, e comunque avresti violato il contratto sostituendo uno qualsiasi dei componenti.
La velocità di internet non deve cambiare a decoder spento o acceso. Una parte di banda è permanentemente riservata a Sky.
Da me è sempre 18/19 mega, mentre prima del "crollo" di marzo era arrivata a 28/29 costante, però è meglio così , almeno si vede tutto senza problemi, registra, on demand, ecc.

A me la persona del centro Tim l'anno scorso mi ha detto "fatti installare il modem dal tecnico poi se vuoi puoi metterci il modem che ti pare e mettere il modem tim nel cassetto"
 
Ultima modifica:
ragazzi da stamattina la luce della linea ethernet sul mio decoder è scomparsa.
ho provato a riavviare tutto, decoder modem ecc. ma lucetta verde non si accende...

a voi è presente sempre?

tra l'altro su sky sport 2 adesso compaiono 2 bande blu ai lati (nonostante la tv è settata per 16:9)


ps: gli altri canali sky funzionano e si vedono perfettamente.
 
Ultima modifica:
ragazzi da stamattina la luce della linea ethernet sul mio decoder è scomparsa.
ho provato a riavviare tutto, decoder modem ecc. ma lucetta verde non si accende...

a voi è presente sempre?

tra l'altro su sky sport 2 adesso compaiono 2 bande blu ai lati (nonostante la tv è settata per 16:9)


ps: gli altri canali sky funzionano e si vedono perfettamente.

non è che il filmato e vecchio
 
La luce di ethernet è sempre accesa, altrimenti non si vede tutta la parte on-demand (sia con la parabola che con TIMSKY), ma con TIMKY è indispensabile il collegamento internet, visto che si riceve tutto in streaming, non so come fai a vedere i programmi se hai la luce spenta.
 
È un problema del modem sicuramente, se tutto funziona potrebbe essersi semplicemente rotto il led. Chiama Tim e spiega il problema

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
ragazzi il modem è perfettamente funzionante e anche il decoder (compreso on demand)...

a questo punto l'unica spiegazione è la lucina fulminata...

ps: mi sa che fintanto va tutto non chiamo ne tim ne sky onde evitare il classico balzello di responsabilità che sicuramente faranno
 
Ciao a tutti,

dopo aver letto tutte (allora) 120 pagine, ho deciso di attivare TIM SKY (prov. di salerno).
Avevo prima attivato la fibra (profilo 100/20, speedtest 80/20) e poi ho attivato in seguito sky.

Lo sto usando da una settimana e devo dire che va molto molto bene (lo consiglio) al di la' dei 30 secondi di ritardo che rendono impossibile vedere l'italia in questi europei...

L'ho collegato con l'ethernet distanza 30 metri dal modem (a suo tempo feci l'impianto elettrico con ethernet in ogni stanza e dietro ogni televisore...)

Veniamo ai problemi finora non gravi:
- Qualche squadrettamento occasionale (max 2 volte in una settimana)
- Si sente solo l'audio e lo schermo e' blu, unico rimedio spegnere il decoder togliendo l'alimentazione o tenendo premuto 5-10sec il tasto di spegnimento
- La sera quando spengo il decoder, si spegne anche il led dell'ethernet e non c'e modo di riaccenderlo se non resettando come sopra. Ieri l'ha fatto di nuovo e l'ho lasciato senza resettare, stamattina era di nuovo riacceso il led ethernet e funzionante.

Sono soddisfatto.
ale
 
si purtroppo è un peccato doversi perdere l'italia su sky, davvero frustrante

comunque avrei una domanda sulla disdetta, io sono al secondo anno, quello non più promozionale, normalmente sky dice di disdire almeno 1 mese prima della scadenza del contratto ma io penso che per Tim Sky il discorso sia un po diverso, perchè se allo scadere dei due anni obbligatori io cambio operatore telefonico il servizio di sky dovrebbe cessare automaticamente, con o senza disdetta per tempo o sbaglio? qualcuno ne sa di più?
 
Indietro
Alto Basso