• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Buongiorno a tutti, sono Daniele da None (TO) e sono nuovo del forum.
Ho aderito all'offerta fattami da telecom e mercoledì scorso ho ricevuto il decoder my Sky hd da collegare con il cavo ethernet al modem fibra adsl.
Premetto che ho una normale 7 mega.
Ho installato e configurando il tutto inserendo la smart card nel decoder e tutto e sembrato funzionare fino a 3 giorni fa quando stavo guardando i canali sky, le immagini si sono bloccate e, da quando o riavviato e comparsa una scritta che vedo tutt'ora: " AVVISO 102 La ADSL/Fibra Ottica Tim non risulta associata ad un abbonamento Sky. Chiama il 187.
Tutto subito pensavo fosse una cosa di facile risoluzione, poi chiamando più volte il 187 ho ricevuto le più variegate versioni:
- prima mi han detto che la segnalazione era partita e che in 24 ore avrebbero rimediato e di chiamare anche Sky
- Sky mi ha detto che non c'entrava e di richiamare il 187
- il giorno dopo un operatore mi ha detto che la segnalazione non era partita
- un altro addirittura che io non potevo vedere sky perchè la mia commessione era bassa ( evidentemente x una settimana allora avevo avuto allucinazioni)
- un altra ancora mi ha detto che mi riavviava lei il modem e che in 10 minuti avrei risolto
Non è finita perchè ieri ho ricevuto senza ne preavviso ne richiesta un altro modem adsl tim con cui il risultato è identico aglia altri.
Stamattina ho richiamato l'ufficio commerciale minacciandoli di rescindere e mi han detto che qualcuno o qualcosa ha bloccato sky a più di 200 numeri tim/sky per errore e cheal più presto avrebbero rimediato.
E' successo a qualcuno di voi?
Ad ora vedo solo i canali DDT On demand primafila ma non mi da disponibile nessun canale di Sky.
Saluti a tutti.

Scusa ma riesci a far funzionare la sky avendo solo 7 mega?c'e' gli ho anchio attualmente sulla mia linea,e fino a quando non mi passano la fibra (spero presto) non riesco ad avere sky.servono almeno 20 mb/s per non avere problemi
 
Ultima modifica:
Ho adsl 10 mega ma sky con adsl funziona anche senza fibra, il modem fibra va anche configurandolo con adsl normale
 
Io so che per avere sky serve almeno la 20 mbit non meno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Io so che per avere sky serve almeno la 20 mbit non meno
Dal sito:

La Fibra e l'ADSL di TIM garantiscono la stessa qualità di visione dell'Alta Definizione e del 3D del satellite?

Sì, la Fibra e l’ADSL di TIM garantiscono la qualità di Alta Definizione e 3D di Sky. In assenza di copertura Fibra o ADSL 20 Mega di TIM è sempre possibile verificare la disponibilità del servizio Sky in Standard Definition su ADSL 10 Mega di TIM.
 
Non sapevo ci fosse anche la possibilità di averlo solo in SD. Spero lo sistemino presto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Volevo sapere se è normale che il decoder sky fibra non mantenga il formato video 1080i, ma ritorni a 720 dopo lo spegnimento
 
Quando si accende il deco si setta a 720 per poi andare subito a 1080i, o almeno così mi fa a me

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,
ho recentemente sottoscritto l'offerta TIM-SKY, con linea adsl a 20 Mb (portante 20, speed test 17-18), con il servizio HD in prova per 15 gg.
La parte video in HD è abbastanza buona (nulla a che vedere on un Bluray comunque), dignitosa anche con videoproiettore su schermo da 2.7 m di base; qualcuno a fatto il confronto con la piattaforma satellitare? Ho riscontrato solo occasionalmente qualche squadrettamento; qualche problema invece l'ho avuto con le registrazioni: in un paio di casi la registrazione è risultata non completa per problema di rete (e non stavo facendo altro)

La parte audio invece delusione enorme. Il segnale all'amplificatore audiovideo (NAD T777) collegato via HDMI, è un banale stereo. Niente multicanale. Contattato il servizio sky mi hanno detto di modificare la configurazione audio del decoder, ma il firmware per piattaforma IPTV NON ha la configurazione audio. Questo significa che se anche acquisto da primafila dovrò ascoltare in stereo??? Mi pare francamente assurdo e mi auguro che a breve rilascino un aggiornamento che permetta di ascoltare in multicanale almeno il materiale primafila e ondemand. Spero anche che inizino a trasmettere in multicanale anche i canali lineari. Secondo me è una differenza inaccettabile ed ingiustificata (un pò di banda?) in confronto al servizio via satellite (e paghiamo uguale).

Confermate che tutta la parte Ondemand è SD, compresi gli scelti per te? (anche questo assurdo).

Saluti a tutti
 
Ciao, io con la fibra non ho riscontrato differenze video HD dal satellite, per l'audio so che dovranno rilasciare aggiornamenti così come per il multivision

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
SD su ondemand credo che sia lo stessa che su sat

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Su satellite gli scelti per te sono hd e scaricati da satellite in background. Da me sono sd, ma forse dipende dal fatto che ho hd ancora in prova.
Secondo te c'è differenza di bitrate tra fibra e adsl nei canali lineari? Non dovrebbe se trasmettono in multicast

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo vi riporto il mio problema.

Ho attivato da poco l'offerta Sky con Tim. Premetto che ero già utente Telecom e avevo una 30/3 MB, successivamente sono stato portato alla 100/20 MB, inizialmente andavo sugli 88/20 MB adesso son sceso a 78/20 MB perchè ovviamente attivando nuove linee la Telecom si è mangiata un pò della mia connessione (proprio a livello di allineamento), come del resto fan tutti vendendomela prima con la solita pessima scusa del doppino usurato ma poi vedendo che sono un pochino esperto come il fatto che sicuramente un aumento di clientela ha portato ad una suddivisione di banda in download.

A prescindere da questo ovviamente rientro abbondantemente nei requisiti per avere un'ottima qualità in quanto secondo loro la banda per usufruire del servizio in HD si assesta sui 10MB. Il problema è che spesso sembra esserci un calo del segnale e si ha il classico spixellamento come la perdita di segnale che si vede quando piove con la parabola, dura 1 secondo, massimo 2 ma molto raramente. Ho fatto tutti i test del caso anche con l'assistenza Telecom ed è tutto corretto, tutte le varie modifiche, update e varie con l'assistenza Sky e anche qua sembra tutto ok però ogni tanto mi riporta il problema "ADSL/Fibra non associata ad un abbonamento SKY" e un'altra "anomali" è nella diagnostica l'HDMI KO però questo mi pare più un bug onestamente. Qualcuno riscontra questi problemi? Tanto per capire se è una cosa normale o anormale, a me succede circa 2-3 volte ad ora, ma è una cosa assai variabile perchè può anche non presentarsi per due o tre ore e poi farlo due volte in mezz'ora. La linea non ha problemi, anche perchè non credo proprio che scenda da 78 a 5 MB in una frazione di secondo.

Saluti!
 
Ultima modifica:
Riscontro di rado alcuni squadrettamenti, niente di troppo fastidioso, ma è chiaro che è soggettivo.

Se utilizzi lo Sky Link il problema potrebbe essere nel collegamento wifi, potresti fare una prova con il cavo ethernet.
 
Riscontro di rado alcuni squadrettamenti, niente di troppo fastidioso, ma è chiaro che è soggettivo.

Se utilizzi lo Sky Link il problema potrebbe essere nel collegamento wifi, potresti fare una prova con il cavo ethernet.


Via cavo, quello in dotazione. Sapresti dirmi indicativamente ogni quanto riscontri squadrettamenti?
 
Ti dico guardando la tv alla sera, al massimo una volta o due a settimana ed uso lo sky link.

Nel tuo caso parli anche di 2-3 volte all'ora, che mi sembra eccessivo.

L'errore "ADSL/Fibra non associata ad un abbonamento SKY" non mi è mai comparso, se hai anche delle anomalie nella diagnostica forse ti conviene chiedere la sostituzione del decoder.
 
Ti dico guardando la tv alla sera, al massimo una volta o due a settimana ed uso lo sky link.

Nel tuo caso parli anche di 2-3 volte all'ora, che mi sembra eccessivo.

L'errore "ADSL/Fibra non associata ad un abbonamento SKY" non mi è mai comparso, se hai anche delle anomalie nella diagnostica forse ti conviene chiedere la sostituzione del decoder.

Grazie, si anche secondo me è un problema di decoder perchè non ho altre spiegazioni logiche se no. Per curiosità che decoder hai?
 
con Tim Sky danno a tutti lo stesso modello di PACE 5002, può cambiare la versione dell'hardware che nel mio caso è AF1303.
 
Anche a me occasionalmente capita, almeno 1 volta a sera. E mi è pure capitato di vedere altri errori, come Smart card non abilitata alla fibra. Errori che si risolvono spegnendo e riaccendendo il decoder. Purtroppo la qualità del decoder è piuttosto bassa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso