• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Ennesimo ticket aperto e chiuso da Tim ma mi hanno convinto ... se dovesse essere problema di fibra oltre che avere i blocchi della visione avrei blocchi anche su pc e skygo ... quindi problema di Sky!
No, l'IPTV viene veicolata per conto suo, possono benissimo esserci problemi limitati alla sola IPTV e che si manifestino ad una cerchia molto ristretta di utenti.

L'unica cosa di competenza di Sky è il decoder, se il problema è nella connessione centra solo TIM.
 
Ciao a tutti. Io ho ricevuto questa mail:

Abbiamo preso in carico la tua richiesta di attivazione abbonamento.
Fra pochi giorni un nostro corriere provvederà alla consegna dei materiali Sky.
Se entro 10 giorni dalla ricezione di questo messaggio non ti verranno
recapitati i materiali, ti invitiamo a contattarci al numero 199.100.400 per ricevere maggiori informazioni.


Ma non quella con il tracking. È normale? Quella arriva dopo? Tempi?

Poi ho anche ricevuto una seconda mail subito dopo di modifica abbonamento....ma.non ci sono dettagli...sapete che è?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Quella del tracking ti arriva quando spediscono il tutto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
No, l'IPTV viene veicolata per conto suo, possono benissimo esserci problemi limitati alla sola IPTV e che si manifestino ad una cerchia molto ristretta di utenti.

L'unica cosa di competenza di Sky è il decoder, se il problema è nella connessione centra solo TIM.

Perdonami quindi se il decoder fosse a posto, dopo che Tim ha fatto decine di controlli senza riscontrare anomalie, cosa mi consiglieresti di fare?
grazie, ciao
 
Perdonami quindi se il decoder fosse a posto, dopo che Tim ha fatto decine di controlli senza riscontrare anomalie, cosa mi consiglieresti di fare?
grazie, ciao

Grazie a tutti, ho risolto!
Il problema era legato al decoder ... anzi, visto che potrebbe essere utile ad altri, lo Sky center mi ha detto che gli ultimi decoder pace hanno di default l'impostazione spegnimento automatico, ebbene, bisogna toglierlo perchè crea dei crash nella visione. A me hanno sostituito il decoder e ho settato spegnimento manuale e tutto ora funziona alla perfezione!
ciao
 
Grazie a tutti, ho risolto!
Il problema era legato al decoder ... anzi, visto che potrebbe essere utile ad altri, lo Sky center mi ha detto che gli ultimi decoder pace hanno di default l'impostazione spegnimento automatico, ebbene, bisogna toglierlo perchè crea dei crash nella visione. A me hanno sostituito il decoder e ho settato spegnimento manuale e tutto ora funziona alla perfezione!
ciao

Stranamente a me lo spegnimento automatico non dà mai problemi...alla mezzanotte il decoder "va a riposo" per la notte e riprende vita regolarmente ogni mattina. :)
 
Piccoli aggiornamenti nella zona Genova (Quezzi).

Oggi dopo giorni di perfetto funzionamento ho notato di nuovo i soliti avvisi di problemi di visione del canale.

Stanotte, il router si è riavviato quando ancora ero sveglio, e successivamente un'altra volta. Probabilmente il problema è lato Telecom, infatti dopo aver riavviato altre due volte il router poco fa ed aver ricevuto valori di allineamento consoni al solito ha ripreso a funzionare.

Non erano grandi variazioni almeno nell'allineamento una manciata di mega da aggiungere ad un valore di SNR leggermente inferiore di 0.2-0.3, o c'è un sovraccarico nell'armadio in cui sono collegato o qualcosa non va nella centrale, è chiaro che il problema ormai è lato Telecom.
 
Piccoli aggiornamenti nella zona Genova (Quezzi).

Oggi dopo giorni di perfetto funzionamento ho notato di nuovo i soliti avvisi di problemi di visione del canale.

Stanotte, il router si è riavviato quando ancora ero sveglio, e successivamente un'altra volta. Probabilmente il problema è lato Telecom, infatti dopo aver riavviato altre due volte il router poco fa ed aver ricevuto valori di allineamento consoni al solito ha ripreso a funzionare.

Non erano grandi variazioni almeno nell'allineamento una manciata di mega da aggiungere ad un valore di SNR leggermente inferiore di 0.2-0.3, o c'è un sovraccarico nell'armadio in cui sono collegato o qualcosa non va nella centrale, è chiaro che il problema ormai è lato Telecom.


Sempre da Genova Quezzi....
Circa una settimana fa ho ripreso a vedere i canali sky senza problemi Adesso è da 3 giorni che sono ripresi i mal funzionamenti con messaggi "CANALE NON DISPONIBILE RIPROVA PIU' TARDI" a per vedere un canale devo cambiare più volte col telecomando.
Ho riaperto segnalazione alla tim sabato scorso......
Sinceramente non so più cosa fare........
 
Salve a tutti. A breve sarà disponibile la fibra TIM nella mia zona, ed avrei un dubbio riguardo quest'offerta. La visione dei canali tramite questo sistema è fluida come il satellite? Per intenderci, durante la visione degli eventi sportivi come calcio e tennis in HD, saranno trasmessi a massimo framerate o verrà limitato a 25/30 fps con relativa visione di microlag? Grazie mille
 
Salve a tutti. A breve sarà disponibile la fibra TIM nella mia zona, ed avrei un dubbio riguardo quest'offerta. La visione dei canali tramite questo sistema è fluida come il satellite? Per intenderci, durante la visione degli eventi sportivi come calcio e tennis in HD, saranno trasmessi a massimo framerate o verrà limitato a 25/30 fps con relativa visione di microlag? Grazie mille
Su quello non ti devi preoccupare, tutti i canali sono a 50Hz come via satellite.
 
Su quello non ti devi preoccupare, tutti i canali sono a 50Hz come via satellite.

Ti ringrazio per la celere risposta. Giusto per completezza d'informazione, c'è qualcos'altro di cui dovrei preoccuparmi? Non so, buffering occasionali, canali momentaneamente non disponibili, ecc? :icon_rolleyes:

Grazie ancora
 
Ti ringrazio per la celere risposta. Giusto per completezza d'informazione, c'è qualcos'altro di cui dovrei preoccuparmi? Non so, buffering occasionali, canali momentaneamente non disponibili, ecc?
Non dovresti avere problemi, se non ha problemi la connessione Tim.
Come avrai notato nelle ultime pagine c'è chi lamenta disservizi, ma sono casi isolati e localizzati in zone geografiche precise (la gran parte a Genova Quezzi), e i problemi sono interamente imputabili a Tim.

Grazie ai protocolli utilizzati dall'IPTV non ci sono i classici problemi di sovraccarico dei server che ci possono essere su servizi web (come Sky Online), quindi anche nelle ora di punta la visione sarà regolare.
 
Sempre da Genova Quezzi....
Circa una settimana fa ho ripreso a vedere i canali sky senza problemi Adesso è da 3 giorni che sono ripresi i mal funzionamenti con messaggi "CANALE NON DISPONIBILE RIPROVA PIU' TARDI" a per vedere un canale devo cambiare più volte col telecomando.
Ho riaperto segnalazione alla tim sabato scorso......
Sinceramente non so più cosa fare........

Naturalmente pure da me da circa una settimana il servizio ha ripreso a non funzionare.:mad: Che fare? Nel mio caso solo una cosa: disdire il contratto con Sky poiché, come ho avuto modo di evidenziare alla gentilissima operatrice del call center Sky, non mi va di pagare un servizio per non usufruirne. Intanto Netflix funziona benissimo: quest'ultimi dovrebbero insegnare qualcosa ai tecnici Sky :)
 
Naturalmente pure da me da circa una settimana il servizio ha ripreso a non funzionare.:mad: Che fare? Nel mio caso solo una cosa: disdire il contratto con Sky poiché, come ho avuto modo di evidenziare alla gentilissima operatrice del call center Sky, non mi va di pagare un servizio per non usufruirne. Intanto Netflix funziona benissimo: quest'ultimi dovrebbero insegnare qualcosa ai tecnici Sky :)
Io ho gli stessi problemi da due mesi. Mi hanno cambiato decoder, alimentatore, telecomando, e anche il modem router. Per quest'ultimo il tecnico Telecom è rimasto 2 ore a casa mia, ha fatto tutti i controlli sulla rete, e sul computer (che è vicino al decoder, tre metri).Non ha risolto il problema dello "schermo blu" e dei canali non disponibili. Ho scritto decine di volte a Sky e ho speso soldi per il loro call center a pagamento (unico caso al mondo). Allora dico questo: dobbiamo avvisare la Stampa, far sapere a tutti come Sky tratta i clienti, perché non è possibile che non si risolva il problema una volta per sempre. Anche a me è successo che tutto torni regolare per 1-2 giorni, ma poi crolla di nuovo tutto. Secondo me non riescono a garantire il servizio per tutti, così tappano i "buchi" a casaccio, e ne aprono altri. La disdetta non è una soluzione, perché io pretendo che il problema venga risolto. Io ho pagato regolarmente e non ho ricevuto il servizio. E' troppo facile perdere un cliente...di fronte a 5 milioni. Voglio che il Tribunale si pronunci su questa questione. Invito tutti a scrivere alla Stampa locale e nazionale, anche citando le 122 pagine del forum, perché tutti i messaggi, da tutt'Italia, dicono la stessa cosa.
 
Come ho già detto, l'unica cosa di competenza di Sky è il decoder, se sostituito quello continuano i problemi la colpa è al 100% di Tim.
Inoltre, escludendo quelli di Genova Quezzi, il numero di utenti con problemi irrisolti in questo thread si possono contare su una mano.

Dal contratto Sky (nb: "Fornitore di Servizi" = Tim)

6.7 Sky non sarà in alcun modo responsabile di eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o malfunzionamenti del Servizio derivanti da o correlate a:
(i) la Piattaforma IPTV e/o
(ii) la Rete
.
In tal caso si rimanda a quanto previsto dalle condizioni generali e dalla carta servizi del Fornitore di Servizi.
Resta inteso pertanto che in caso di sospensioni e interruzioni ritardi o malfunzionamenti del Servizio dovuti a malfunzionamenti della Piattaforma IPTV e/o della Rete, Sky non assume alcuna responsabilità e l’Abbonato sarà tenuto a rivolgersi direttamente al Fornitore di Servizi al fine di ottenere il ripristino del Servizio.
Sospensioni e/o interruzioni e/o ritardi e/o malfunzionamenti non danno comunque diritto ad una riduzione di quanto dovuto dall’Abbonato a Sky a titolo di Canone di Abbonamento.

6.8. In caso di sospensioni e/o interruzioni e/o ritardi e/o malfunzionamenti imputabili al Fornitore di Servizi, eventuali indennizzi previsti dalla carta servizi del Fornitore di Servizi saranno riconosciuti all’Abbonato secondo quanto previsto dal contratto tra abbonato ed il Fornitore di Servizi stesso. L’Abbonato prende atto ed accetta che, laddove ricorrano
tali condizioni, Sky non sospenderà la fatturazione dei canoni dovuti per il Servizio e conseguentemente l’Abbonato sarà tenuto al pagamento degli importi fatturati da Sky durante il periodo di sospensione e/o interruzione e/o ritardo e/o malfunzionamento imputabile al Fornitore di Servizi.​

Quindi passiamo alla carta servizi Tim, e come fare un reclamo:

3.1.7 Reclami e Procedura di Conciliazione
Qualora sussistano elementi di insoddisfazione che ritieni opportuno far emergere, come ad esempio eventuali disservizi o importi in Fattura che non riconosci, puoi segnalarceli tramite il sito tim.it, telefonando al Servizio Clienti linea fissa 187, inviando un fax al numero verde gratuito 800.000.187 o scrivendo alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma).
Le Fasi del Reclamo
1. SEGNALAZIONE
Descrivi dettagliatamente i motivi del reclamo. Eventuali reclami su importi in Fattura vanno presentati entro la data di scadenza della stessa.
Provvedi al pagamento entro la data di scadenza della Fattura di tutti gli importi non oggetto di contestazione.
2. VERIFICA
Ci impegniamo a verificare la fondatezza del reclamo.
Sospendiamo eventuali azioni nei tuoi confronti fino all’esito del reclamo.
3. ESITO
Ti comunichiamo entro 30 giorni l’esito della valutazione.
In caso di accoglimento del reclamo effettuiamo tutte le azioni necessarie a risolvere il disservizio ed eventualmente provvediamo anche al riconoscimento degli indennizzi e/o degli importi non dovuti, comprensivi anche degli interessi legali calcolati dalla data del tuo pagamento a quella del rimborso.
In caso di rigetto del reclamo ti forniamo le motivazioni e richiediamo il pagamento di eventuali importi ancora dovuti maggiorati dell’indennità di mora.
Se non ottieni una risposta entro 30 giorni dalla presentazione del reclamo o se non ritieni che l’esito dello stesso sia soddisfacente, puoi ricorrere al tentativo obbligatorio di Conciliazione con risparmio di tempo e costi rispetto al processo ordinario davanti all’Autorità Giudiziaria.​

Segue poi la descrizione su come fare la conciliazione, che non copio/incollo ma si trova nel pdf linkato sopra.
 
I reclami a Tim sono quotidiani. Loro dicono e ripetono che è colpa di Sky. Sinceramente non so più cosa pensare. Spero che una delle due società, a cui pago il servizio (bolletta con TIM , abbonamento con Sky), riescano a risolvere, oppure dicano chiaramente che non può funzionare (non solo a Genova o in Liguria, visto il messaggio a pagina 99, e il messaggio a pagina 100 , dove si parlava chiaramente di un "crollo" nazionale.
E' strano che tutti i messaggi del 2015 segnalano piccoli problemi che , in genere, sono stati risolti. Dal 2016 , in particolare da Marzo, cominciano i problemi "grossi". Non si vede più niente, i canali danno il solito messaggio a schermo blu, ecc.
Vedremo, io continuo la mia protesta personale, e continuo a rivolgermi a tutte e due le società coinvolte.
Non ho nessun interesse a denigrare una società piuttosto che un'altra.
Ieri il servizio clienti Tim mi ha ribadito che il problema è sui server di Sky.
Vi terrò informati, per tutte le novità, anche con sentenze di "conciliazione".
 
Oggi mi ha contattato direttamente la TIM, ho parlato con un operatore e mi ha detto sostanzialmente che con la linea non c'è nessun problema. Come abbiamo sospettato noi, ovviamente il problema può essere lato server, soprattutto quando appunto il traffico aumenta. Tra le varie curiosità mi ha detto che TIM veicola solo i dati, i server sono di SKY e quindi se c'è qualche anomalia del genere quando la linea non ha problemi è chiaramente un problema lato server quindi di SKY. Ha inoltrato la segnalazione SKY, attendo loro riscontri, chiaro che non faranno nulla e mi diranno che è un problema della linea, ma a sto giro nonostante la mia educazione, dopo 2 mesi, ce li sparo.

Ecco, è la stessa risposta che hanno dato a me, da due mesi.....
 
Per la precisione, non sono di Genova Quezzi.
Sono di Rivarolo, pianura assoluta, non è zona esondabile, la cabina Telecom è a 100 metri da casa....e comunque ho riletto tutti i post e spesso i tecnici Tim dichiarano che il problema è per tutto il Nord Italia, magari Genova è più problematica....ma allora potevano dirlo PRIMA di proporre il contratto
 
Indietro
Alto Basso