• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenza di segnale tra diversi decoder CT

pupido

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
2.664
Volevo chiedervi se il tuner sat del CT 5000c plus è meno sensibile rispetto ad altri decoder CT.
Infatti, fino a ieri avevo il 4100 HD ma non essendo per nulla soddisfatto sono passato al 5000.
Ho notato che sugli stessi canali c'è una differenza di segnale del 10% a favore del 4100 HD.
Allora, mi chiedevo se:
1) il 5000 ha un tuner molto meno sensibile del 4100 HD;
2) oppure non si possono confrontare le 2 misurazioni essendo decoder diversi.
Grazie.
 
Stesso canale, stessa antenna, stesso LNB, stesso cavo...

Tre Clarke-Tech 4100 Plus HD diversi, tre livelli del segnale diversi...
 
Volevo chiedervi se il tuner sat del CT 5000c plus è meno sensibile rispetto ad altri decoder CT.
Infatti, fino a ieri avevo il 4100 HD ma non essendo per nulla soddisfatto sono passato al 5000.
Ho notato che sugli stessi canali c'è una differenza di segnale del 10% a favore del 4100 HD.
Allora, mi chiedevo se:
1) il 5000 ha un tuner molto meno sensibile del 4100 HD;
2) oppure non si possono confrontare le 2 misurazioni essendo decoder diversi.
Grazie.
I due ricevitori misurano in modo differente, per esempio 80% al 5000 è 90% al 4100 ma non significa che 5000 ha tuner meno sensibile.
 
le indicazioni del CT valgono meno di zero! ho anche un CT 2500 di mio padre ..
l'indicatore della qualita' sembra che abbia "il ballo di San Vito" :lol:
 
Confermo!

grande differenza tra il CT 5100C e il 3100+:

Anche se ho un segnale altissimo,il CT 3100+ lo misura giustamente come un 97%,invece il CT 5100 C non va oltre l'87%.
Praticamente non ho mai visto un segnale da 90% con il turner sat del CT 5100C,sul terrestre si :lol:

Mai vista una scala così "severa" :eusa_wall:
 
Grazie per le vostre risposte.
In effetti mi sembrava strano aver perso tutto di un botto il 10% di segnale...
 
Stesso canale, stessa antenna, stesso LNB, stesso cavo...

Tre Clarke-Tech 4100 Plus HD diversi, tre livelli del segnale diversi...


Da un 4100 Plus ad un altro il Tuner è lo stesso e quindi anche il segnale,
forse non era nello stesso orario, i segnali durante la giornata specie in alcuni satelliti/frequenze possono cambiare
 
Confermo!

grande differenza tra il CT 5100C e il 3100+:

Anche se ho un segnale altissimo,il CT 3100+ lo misura giustamente come un 97%,invece il CT 5100 C non va oltre l'87%.
Praticamente non ho mai visto un segnale da 90% con il turner sat del CT 5100C,sul terrestre si :lol:

Mai vista una scala così "severa" :eusa_wall:
a) Segnali che su Hotbird vanno dal 77% al 87% io li ritengo reali e segno che il decoder ha un buon rilevatore di segnale.
b) Quando un decoder indica su Hotbird dei segnali sotto al 50% (e manco sintonizza i canali) e altri al 97% allora c'è qualcosa di strano.

Verifiche fatte sul medesimo impianto e parabola puntata correttamete, il decoder a) è il 5000hd combo plus, il decoder b) è il 3100 hd.
Nel mio caso, evviva il vecchio 5000. Penso che il 3100 me lo abbiano venduto guasto.
 
Da un 4100 Plus ad un altro il Tuner è lo stesso e quindi anche il segnale,
forse non era nello stesso orario, i segnali durante la giornata specie in alcuni satelliti/frequenze possono cambiare

No, stesso orario ;)

Su uno il livello massimo di intensità non (L) supera l'82%, su un altro non supera l'84%, mentre sul terzo arriva all'87% ai quali corrisponde un livello di qualità (Q), che nel primo caso ha un massimo di 88%, sul secondo del 97% e sul terzo del 92%...

Ora vai te a capire...
 
Indietro
Alto Basso