• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio frequenza per Mediaset (Nuova frequenza: 11919 V 29900 5/6)

Se non lo vede neanche il tuo vicino, allora in quel caso si tratta probabilmente di qualche interferenza. Perché fino a che il problema lo hai solamente tu e le altre persone della tua zona ricevono il segnale correttamente, è un problema tuo ma come spieghi tu che non vedete il pacchetto Eutelsat e il pacchetto Mediaset, allora il problema è proprio un interferenza che colpisce quei TP ;)
In questo momento se non sbaglio la 11.919 GHz opera in banda alta Verticale e anche la 12.149 GHz opera in banda alta Verticale. In questo momento non ricordo se il calcolo per la frequenza viene fatto a meno 9.750 GHz oppure a 10.600 GHz così da determinare la frequenza IF colpita dall'interferenza ;)
 
non è possibile sapere con certezza se sono interferite? e non ce una soluione per risolvere?
ora voglio controllare anche a casa dei miei visto che non distamo molto distanti
 
Io le interferenze le lascerei come "ultima spiaggia", se proprio si è certi che tutto il resto dell'impianto è a posto...
Anche perché se c'è un' interferenza, il livello del segnale, in genere sarebbe molto attenuato/disturbato...
Dovresti spiegare meglio l'impianto com'è fatto...
E' un impianto singolo o condominiale?... Il cavo è nuovo/in buono stato ?... Sei sicuro che l'antenna sia puntata bene sia come azimuth che come elevazione?
Che tipo di LNB hai?... ecc...
;)
 
Io le interferenze le lascerei come "ultima spiaggia", se proprio si è certi che tutto il resto dell'impianto è a posto...
Anche perché se c'è un' interferenza, il livello del segnale, in genere sarebbe molto attenuato/disturbato...
Dovresti spiegare meglio l'impianto com'è fatto...
E' un impianto singolo o condominiale?... Il cavo è nuovo/in buono stato ?... Sei sicuro che l'antenna sia puntata bene sia come azimuth che come elevazione?
Che tipo di LNB hai?... ecc...
;)
lnb dual hotbird 13e + eutelsat 9e con singola uscita che va direttamente al decoder. Il cavo lo cambiato 1 anno fa perche ho rifatto delle tubazioni esterne e allora ho cambiato tutto che era malconcio. tutto qui.. il più semplice di cosi si muore.. :)
 
Ok nel test di casa dei miei ho provate che si vede tutto di quello che voglio vedere anche la mediaset ma non alla frequenza 11919 bensi alla frequenza 12072 v 29900 e il pacchetto eutelsat si vede alla 12149 v 27500. Nella pausa pranzo quando torno a casa ci provo subito a vedere le nuove frequenze
 
12.072 GHz? Siamo sicuri che non sia l'LNB o è configurato male il decoder?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
12.072 GHz? Siamo sicuri che non sia l'LNB o è configurato male il decoder?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
lnq dei miei sono quelli classici che ti danno in dotazione con sky e per la configurazione ho controllato col misuratore di campo e mi da solo quella di diversa dalle altre... non saprei che dire..
 
In pratica il segnale di Mediaset viene agganciato con 153 MHz di differenza

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
ho riscontrato che anche un'altra frequenza è diversa, il pacchetto della rai sport (11804) invece in realta è su 11958 ma le altre sono uguali... non capisco...
l'impianto anche qui è diretta da lnb con 2 uscite a decoder sky diretto
 
Controlla come sono impostati gli oscillatori locali nell'apposito menu del decoder (di solito è in Impostazioni antenna o simile)

Per LNB universale:

banda bassa: 9750 MHz; banda alta: 10600 MHz
 
ho provato anche dal vicino dei miei che ha si sky che tivusat ed è la stessa cosa si col misuratore di campo che anche il suo decoder dice che è alla frequenza 12072 mediaset... ma che cavolo è sta roba...
come puo variare cosi una frequenza da posto?
 
ho riscontrato che anche un'altra frequenza è diversa, il pacchetto della rai sport (11804) invece in realta è su 11958 ma le altre sono uguali... non capisco...
l'impianto anche qui è diretta da lnb con 2 uscite a decoder sky diretto
Anche qui ci sono 154 MHz di differenza. Secondo me qualcosa non torna

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
non sono riuscito a provarlo per problemi di tempo ma stasera ci proverò. comunque è strano, perche solo su 2 frequenze e le altre no?
 
Bhe prova allora a impostare gli oscillatori locali abbassandoli di 154 MHz (quindi OL banda alta 10446 MHz, invece di 10600) :badgrin: ; in questo modo potrai isnerire il valore corretto della frequenza Mediaset ecc... ovviamente non è una soluzione... c'è qualcosa che non va... ma giusto per provare...
SEi sicuro che sia un LNB universale? o SCR?
Il tono a 22kHz è attivo nel menu?(se permentte di impostarlo... dipende dai decoder... se no è attivo in automatico pe rle frequenze alte (> 11700MHz)) in ogni caso dovrebbe essere attivo se comunque ricevi la 11919 su un altra valore
 
scusate mi sono espresso male io.. ho un "misuratore di campo" della satlink 6905 rimediato e ha rinominato lui i satelliti comunque sono eutelsat 9A (9E) e hotbird 13E.
Intendevo che tramite il misuratore ho fatto varie verifiche con la lista di frequenze nel sito e posizionando la parabola le vedo tutte e parte la mediaset che ho provato a fare la ricerca manuale della frequenza (quella indicata da te) ma non trova nulla e non capisco perche...
Scusa la mia " ignoranza " ma il satlink 6905 non è un misuratore terrestre ?
 
Direi di si, è misuratore di campo Terrestre ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
ragazzi, problema risolto. c'erano 2 impostazioni sbaglie che ho dato per scontato, 1 che dopo un ripristino delle impostazioni iniziali del decoder(è stata dura trovare il codice perche non so perche era diverso da quello originale) mi ha cambiato tutta la lista di satelliti e facendo una ricerca del satellite hotbird 13b\c\d ha trovato tutti i canali alla frequenza giusta. il 2 è che creando un nuovo satellite nelle impostazioni del misuratore di campo c'e la funzione default che sarebbe la banda larga a 10750 e invece mettendola manuale a 10600 ha funzionato tutto bene (qui sono stato coglion io che pensavo che la scritta default era a 10600 invece è 10750... scusate:eusa_doh:)
comunque ripristinando le impostazioni di fabbrica del decoder ho notato che dopo ha effettuato l'aggiornamento perche ho visto che ha cambiato un po di impostazioni...
 
Segnalo che sono tornati i microblocchi sulla frequenza 11.919 GHz di Mediaset. Questa sera stavo guardando "Doraemon" su Boing e verso le fine del programma si è intuito il classico "chic" del disturbo dell'immagine. E adesso si è presentato su Mediaset Italia Due durante il film "Teste di cocco" il decoder in cui riscontro i problemi è un Dreambox 800HD ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso