• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola sul tetto e canalizzazione interna.

Raf1975

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Maggio 2008
Messaggi
285
Località
Milano
Intendo abbonarmi a Sky. Non posso mettere la parabola sul balcone in quanto non c'è segnale,devo quindi metterla sul tetto. Abito al terzo piano di un palazzo di otto piani. Ho chiamato un installatore per un sopralluogo per capire la fattibilità della cosa, mi ha detto che il cavo lo farà scendere attraverso un vecchia botola in disuso che ai tempi si usava come vano pattumiera e che appunto porterà il cavo dall'ultimo piano fino al terzo. Insomma credo si tratti di un lavoro di una certa importanza,non dispongo ancora del suo preventivo quindi non so la spesa finale.
Abbonandomi a Sky potrei farmi inserire in contratto l'installazione sul tetto e la canalizzazione interna del cavo. Ieri sera ho spiegato il tutto ad un operatore della del sito Sky il quale mi ha detto che il costo complessivo sarebbe di 129€.
A me sembra strana la cosa e penso che alla fine pagherei molto più di 129€.
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e come è andata a finire?
Avete consigli da darmi?
Grazie.
 
Non so di preciso ma ci provo.

On line non vedo offerte senza My Sky, in prima pagina ci sono comunque offerte anche col solo decoder standard (costo consegna € 29). Comunque leggo:

ALLEGATO - TABELLA PREZZI DEI SERVIZI DI INSTALLAZIONE E DI ASSISTENZA POST - INSTALLAZIONE

A) COSTI ATTIVITÀ ACCESSORIE ALL'INSTALLAZIONE STANDARD DELL’IMPIANTO SATELLITARE
O ALL'ADEGUAMENTO STANDARD O ALL'INSTALLAZIONE A TETTO O AL MULTIVISION PREZZI IVA INCLUSA (EURO)

INSTALLAZIONE PARABOLA A TETTO € 30,00...
CANALIZZAZIONE IN TUBAZIONE SOTTOTRACCIA (DENTRO L’APPARTAMENTO - COSTO COMPLESSIVO) € 40,00
CANALIZZAZIONE IN CANALINA ESTERNA (DENTRO L’APPARTAMENTO - COSTO COMPLESSIVO) € 40,00...

http://www.sky.it/area-clienti/moduli-contrattuali.html

Esempio

1) COSTI UNA TANTUM (da sostenere una sola volta) 69,00€

2) Serve l'installazione? € 99
installazioneContent.jpg


3) Sky può richiedere un importo a titolo di deposito cauzionale sul decoder concesso in comodato, se il tuo CAP è presente nella lista "LISTA DEI CAP CHE POSSONO USUFRUIRE DEL PREPAGATO ACQUISTANDOLO ATTRAVERSO IL SITO SKY" che è in prima pagina allora paghi un deposito cauzionale che sarà restituito alla cessazione del contratto.

4)Canalizzazione interna o esterna € 40

5) Installazione della parabola sul tetto € 30

http://www.sky.it/acquista/index.html?zoneid=menu_acq_index
 
Ultima modifica:
Se pensi sia complicata l'installazione potresti pensare ad abbonarti a Sky tramite l'offerta Telecom... se ne parla anche nel forum.
 
Se pensi sia complicata l'installazione potresti pensare ad abbonarti a Sky tramite l'offerta Telecom... se ne parla anche nel forum.

Sono già abbonato a Fastweb, ho fibra ottica e prezzo bimestrale per internet (illimitato) e telefonate (illimitate) non esagerato come invece chiede Telecom.
 
Potresti segnalare la cosa all'amministratore del condomio per una parabola centralizzata, se non sbaglio Sky incoraggia l'installazione di parabole condominiali quando più di un condomino richiede l'abbonamento.
 
Potresti segnalare la cosa all'amministratore del condomio per una parabola centralizzata, se non sbaglio Sky incoraggia l'installazione di parabole condominiali quando più di un condomino richiede l'abbonamento.

In quel modo i tempi si allungano perché devi andare in assemblea, vedere quanti sono i favorevoli, fare almeno 2 preventivi e poi vedere cosa decide l'assemblea.
In più nel mio stabile l'età media (degli italiani) rasenta gli 80 anni, il resto sono extra-comunitari.
Cmq parlando con l'antennista a cui mi sono rivolto (che è installatore Sky) sembrerebbe che con 130 euro (che sono i costi previsti da Sky in sede di nuovo contratto) riuscirei a risolvere tutto.
 
pagherai:
€ 99 : installazione parabola
€ 30 : supplemento tetto
€ 40/80 : variabili, per eventuali canalizzazioni....

quindi €129 + "varie ed eventuali" che stabilirà il tecnico dopo il sopralluogo e ti farà il preventivo.
 
Ma non è meglio evitare di andare in un centro Sky per l'installazione della parabola? Lo dico perchè c'è sempre dell'extra da pagare e alla fine di sconti non ce ne sono proprio. Io mi sono sempre rivolto ad un antennista esterno, non sono per nulla più cari e mi sembrano decisamente più professionali.
L'unica volta che mi sono rivolto in un centro Sky, 10 anni fa, per l'installazione del mysky il tecnico mi ha tolto il dual feed perchè non era incluso nei lavori che doveva svolgere, quindi doppia spesa mi sono ritrovato :evil5:
 
Se ti va bene potresti trovare uno che non ti fa pagare l'installazione a tetto...per esempio io ho pagato solo i mix-demix e partitori vari ma non l'installazione a tetto (e potevo metterla anche sul balcone volendo)...
 
Indietro
Alto Basso