• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi sulle registrazioni(micro salti temporali)su my sky Samsung P990N

alexsandro31

Digital-Forum Friend
Registrato
9 Giugno 2009
Messaggi
29.934
Località
Provincia di Cuneo
Ho notato che nella partizione dell'hard disc del my sky dedicato ai scelti per te,non hanno problemi di micro salti temporali,invece ce li hanno quelli registrati da me sulla partizione normale e solo nell'ultima settimana ,il disco ha ancora il 15% di libero,c'è qualche nesso oppure è solo un problema di segnale che nella registrazione viene amplificato?Puo' essere un problema di LNB?Chi mi puo'essere d'aiuto?:doubt:
 
Ho notato che nella partizione dell'hard disc del my sky dedicato ai scelti per te,non hanno problemi di micro salti temporali,invece ce li hanno quelli registrati da me sulla partizione normale e solo nell'ultima settimana ,il disco ha ancora il 15% di libero,c'è qualche nesso oppure è solo un problema di segnale che nella registrazione viene amplificato?Puo' essere un problema di LNB?Chi mi puo'essere d'aiuto?:doubt:

Io penserei più a un problema di hard disk.... fossi in te proverei con una "formattazione" del disco con pulizia disco, ma da quello che scrivi mi sembra di capire che non vuoi perdere ciò che hai in my tv.. Anche perchè anche i contenuti scelti per te vengono scaricati tramite satellite, fosse un problema di segnale dovrebbe darteli anche nei contenuti scelti per te...
 
Io ho il decoder nuovo con wi fi e DDT integrati che come ormai è risaputo (a meno che non abbiano corretto il problema) che prima di poterlo usare bisogna fare la pulizia disco altrimenti tutte le registrazioni non andranno a buon fine.... E la stessa cosa successe a me, registrazioni fallite/parziali ma i contenuti scelti per te non avevano alcun problema.... potrebbe essere che c'è qualche "inghippo" solo nella partizione dedicata alle registrazioni mentre la partizione per scelti per te continua a funzionare correttamente, Considera che quando non riuscivo a registrare (prima di scoprire che bisognava fare pulizia disco) anche facendo il test dell hard disk mi diceva che funzionava correttamente, basta un "dettaglio" fuori posto e l'hard disk da problemi...

Queste ovviamente sono mie supposizioni, possono essere corrette, totalmente sbagliate o una felice via di mezzo, ho provato ad aiutarti con le informazioni che ho, con quello che so, e per le esperienze personali vissute. Se ti risponde qualcun altro suggerendoti un'altra soluzione meno drastica prova quello, altrimenti io una possibilità gliela darei alla pulizia disco, almeno ti formatta l hard disk e se dopo quello continui ad avere problemi puoi direttamente fartelo sostituire. :)
 
Ok grazie comunque stasera ho cancellato un buon 40 % di filmati gia visti che tenevo solo per arrivare a riempire tutto l'hard disc,appena posso faccio un test del decoder,forse ho registrato ultimamente sempre nello stesso punto sull'hard disc,ero sempre a 10-15% di spazio su disco.Comunque prima di formattare il disco faro ulteriori prove.;)
 
Ok grazie comunque stasera ho cancellato un buon 40 % di filmati gia visti che tenevo solo per arrivare a riempire tutto l'hard disc,appena posso faccio un test del decoder,forse ho registrato ultimamente sempre nello stesso punto sull'hard disc,ero sempre a 10-15% di spazio su disco.Comunque prima di formattare il disco faro ulteriori prove.;)

Si, sicuramente, prima di fare pulizia disco formattando, provale tutte... lasciala come ultima opzione. Tienici aggiornati se ti va se riesci a risolvere. :)
 
Per adesso ho cambiato il cavo hdmi poi vediamo come si evolve la situazione e poi per ultimo provero', se mi continua a dare problemi di blocchi nelle registrazioni,farò la formattazione del disco.Se avrò sempre questo problema non sarà difficile dimostrare al sky service il problema.;)
 
Alexsandro hai la casella dei messaggi piena non riesco a risponderti con messaggio, comunque ci mette poco in mezz ora avrai di nuovo il decoder acceso col disco pulito.
 
@alexsandro31 Ho il tuo stesso problema...

Immagine bloccata per 5/6 secondi oppure una piccola scena saltata solo alle registrazioni, gli scelti per te vanno benissimo.

Inoltre, all'inizio, i primi film andavano benissimo, poi è da qualche settimana che ho questi problemi, forse è proprio un problema dell'HD, perchè ce l'ho quasi pieno al massimo...

Inoltre, se provi, anche se metti pausa ad una trasmissione e la lasci così per circa 10/15 minuti, se poi premi play, si verificherà un blocco uguale a quello che si verifica nelle registrazioni.

Avete risolto in qualche modo? Bisogna per forza formattare l'HD?
 
@alexsandro31 Ho il tuo stesso problema...

Immagine bloccata per 5/6 secondi oppure una piccola scena saltata solo alle registrazioni, gli scelti per te vanno benissimo.

Inoltre, all'inizio, i primi film andavano benissimo, poi è da qualche settimana che ho questi problemi, forse è proprio un problema dell'HD, perchè ce l'ho quasi pieno al massimo...

Inoltre, se provi, anche se metti pausa ad una trasmissione e la lasci così per circa 10/15 minuti, se poi premi play, si verificherà un blocco uguale a quello che si verifica nelle registrazioni.

Avete risolto in qualche modo? Bisogna per forza formattare l'HD?

Aspettiamo di vedere se alexsandro lo farà e risolverà in questo modo..
 
@alexsandro31 Ho il tuo stesso problema...

Immagine bloccata per 5/6 secondi oppure una piccola scena saltata solo alle registrazioni, gli scelti per te vanno benissimo.

Inoltre, all'inizio, i primi film andavano benissimo, poi è da qualche settimana che ho questi problemi, forse è proprio un problema dell'HD, perchè ce l'ho quasi pieno al massimo...

Inoltre, se provi, anche se metti pausa ad una trasmissione e la lasci così per circa 10/15 minuti, se poi premi play, si verificherà un blocco uguale a quello che si verifica nelle registrazioni.

Avete risolto in qualche modo? Bisogna per forza formattare l'HD?
Io ho formattato il disco(non sono uno che si rivede i telefilm ecc.)nei prossimi giorni vi saprò dire se il problema sarà risolto o no.;)p.s.anche nei scelti per te 3 interruzioni in un telefilm di 45 minuti.Se il problema continua mi segno i punti delle pause per farlo vedere allo sky center.
 
Nemmeno io sono il tipo che si rivede continuamente le stesse cose, infatti registro, vedo e cancello subito. Però sta di fatto che ci sono tantissime cose da vedere e una registrazione tira l'altra ed eccoci con l'HD quasi pieno...
Non credo sia una questione di antenna/segnale. Perchè durante la programmazione normale si verifica solo qualche squadrettamento di meno di un secondo...

Le 3 interruzioni si sono verificate dopo la formattazione o prima?
 
Ultima modifica:
Stamattina su ogni programma registrato i soliti blocchi di immagine e di video, su un documentario di 50 minuti ho riscontrato 6 blocchi,ho fatto la formattazione ma come nulla fosse da sempre l'identico problema.Fra pochi minuti chiamo sky e spero mi cambino il decoder.Ho fatto tutti i test possibili.:crybaby2:
 
Anche sul mio stesso problema da qualche settimana, ogni 10 minuti o 15 dipende blocco sulla registrazione e per sbloccarla avanti +12 perdendo qualche frame ogni volta . Ho fatto ieri la pulizia cache, vedo se lo fa ancora .
 
Vedete un po' se il problema dei micro blocchi dipende dalla visione di una registrazione, cioè provate a vedere una registrazione più volte e se i micro blocchi sono sempre negli stessi punti, oppure se il programma registrato contiene effettivamente i blocchi negli stessi punti anche se visto più volte. A me è successo tempo fa che i micro blocchi accadessero casualmente sulle registrazioni, cioè se una registrazione, vista più volte, contiene in punti di blocco casualmente diversi: il problema così come lo ebbi, così sparì nel mio caso ... forse era un problema relativo alla sincronizzazione dell'audio e del video, tanto che provai anche con l'audio originale e mi sembra che i blocchi sparirono.
 
Ultima modifica:
Io mi sono segnato il minuto dove avvenivano i blocchi e ritornando nello stesso punto,stesso problema,ho notato che se si va qualche secondo prima del punto del blocco,l'immagine si frizza per 2-3 secondi se invece si è vicinissimi al blocco,l'immagine non si ferma ma salta come se ci fosse un salto temporale,spero di essermi spiegato,comunque domani mattina vado dal sky center e gli faccio vedere dove si blocca,mi sono segnato tutti i minuti incriminati,se non mi cambiano decoder minaccio l'abbandono a sky,non si puo sopportare un telefilm che ha 5 o 6 o 7 blocchi audio e video.p.s.il segnale dalla parabola è buonissimo sulle frequenze tutti 8,con tre 7,quindi da escludere del tutto l'impianto,escluso l'alimentatore come anche il cavo hdmi e i cavi satellitari.LNB funzionante al 100% e nel momento delle registrazioni nessun problema di mal tempo.Ho anche un decoder Clarke Tech HD 4100 e non ha nessun problema di sorta,ho registrato vari programmi sia in hd che in sd e tutto ok.
 
Anche sul mio stesso problema da qualche settimana, ogni 10 minuti o 15 dipende blocco sulla registrazione e per sbloccarla avanti +12 perdendo qualche frame ogni volta . Ho fatto ieri la pulizia cache, vedo se lo fa ancora .
La puizia chace serve solo per i canali interattivi tipo i mosaico bambini-news,ecc. non centra niente con le registrazioni su hard disc.
 
Mi è arrivata un'email di sky che mi dice "La informiamo che, nel caso in cui il decoder risultasse funzionante ai test, non verrà sostituito."I test li ho fatti e il decoder non da nessun codice,ma il problema si vede ad occhio come descritto in precedenza,devo stare tranquillo sulla sostituzione??:eusa_think::eusa_think:
 
Io sto decoder ce l'ho da 25 gg e già mi da problemi, incredibile... Ovviamente è un rigenerato...

Ora, dato che leggo che i problemi non riescono a risolversi nemmeno con la formattazione dell'HD, mi sembra inevitabile il cambio di decoder...

EDIT: Non lo cambiano se i test sono positivi? E uno che fa, deve vedersi tutte le registrazioni con interruzioni continue? Se è così, disdico il pack cinema, dato che non ho mai la possibilità di vedere i film nel momento della messa in onda, ma posso vedermi le registrazioni in orari a me favorevoli...
 
Io sto decoder ce l'ho da 25 gg e già mi da problemi, incredibile... Ovviamente è un rigenerato...

Ora, dato che leggo che i problemi non riescono a risolversi nemmeno con la formattazione dell'HD, mi sembra inevitabile il cambio di decoder...

EDIT: Non lo cambiano se i test sono positivi? E uno che fa, deve vedersi tutte le registrazioni con interruzioni continue? Se è così, disdico il pack cinema, dato che non ho mai la possibilità di vedere i film nel momento della messa in onda, ma posso vedermi le registrazioni in orari a me favorevoli...
Io gli faccio vedere i problema delle immagini che si bloccano ed salti temporali.Vediamo come me la spiegano questa cosa.:mad:
 
Indietro
Alto Basso