• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fantascudetto Sky Lega DIGITAL-FORUM 2015/2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Puoi scegliere anche per quante giornate fare gli scontri diretti. Sul sito puoi scegliere tutto

C'è proprio l'opzione girone unico(o multiplo)+fase eliminatoria finale (sola andata o andata e ritorno) che per noi sarebbe gara secca

Esempio, se siamo tipo 16 è ancora meglio, così le ultime giornate facciamo una sorta di playoff, come se fosse una coppa ad eliminazioni diretta.


Esempio pratico: Girone unico da 15 squadre
30 giornate. 15 andata. 15 ritorno
Ultime 10 da gestire per la fase eliminatoria
 
Ultima modifica:
ah ok come pensavo, però la lega al massimo ne può avere 20 se no non ci possiamo scontrare tutti, giusto?
 
Ci sono leghe da oltre 50 squadre con presumo gironi multipli (rientra le opzioni).
Tipo questa http://www.webfantacalcio.it/lega/fuego/:
Tipo torneo:
Scontri diretti (A gironi) + Fase eliminatoria
Durata: Dalla 1^ alla 38^ di campionato
Scontri diretti: Dalla 1^ alla 34^ di campionato
Fase eliminatoria: Dalla 35^ alla 38^ di campionato
Fase finale ad eliminazione (a sola andata) per 4 giornate:
Passano alla fase finale 16 squadre. Si parte con gli Ottavi.

Meglio il girone unico per noi...tanto nemmeno arriviamo a 18

Ah, sul sito c'è anche la chat tra utenti
 
Ultima modifica:
ok allora ad occhio per noi potrebbero andare bene 16 squadre che coprono 32 giornate....così ne rimangono 6 da dividere tra i playoff Quarti (A/R)+Semi(A/R)+Finale(A/R)= 6 giornate

se si sceglie anche la fase ad eliminazione diretta però quelli eliminati possono continuare a fare la formazione o vanno a casa 6 giornate prima? perchè se no non arrivano tutti alla fine, anche per la nostra generale.....questo è da vedere :eusa_think:

p.s sospetto che il nostro zoccolo duro potrebbere essere di 12-13 persone più o meno
 
se si sceglie anche la fase ad eliminazione diretta però quelli eliminati possono continuare a fare la formazione o vanno a casa 6 giornate prima? perchè se no non arrivano tutti alla fine, anche per la nostra generale.....questo è da vedere :eusa_think:o
Questo non lo so. Nel caso comunque le rose rimarrebbero salvate sul sito e potrebbero postare la formazione qua sul topic.

Ci sarebbe però il problema vero, quello del mercato, che per loro, se eliminati prima del tempo, sarebbe chiuso nelle ultime giornate :eusa_think:

ok allora ad occhio per noi potrebbero andare bene 16 squadre che coprono 32 giornate....così ne rimangono 6 da dividere tra i playoff Quarti (A/R)+Semi(A/R)+Finale(A/R)= 6 giornate

Ho provato a simulare la nostra lega da 16 squadre

Durata totale: Da 1° a 38° giornata
Scontri diretti: da 1° a 32° giornata
Fase eliminatoria: da 33° a 38° giornata
Fase finale ad eliminazione (andata e ritorno) per 6 giornate:
Passano alla fase finale 8 squadre. Si parte con i Quarti.

A 16 ci arriviamo? :eusa_think:
L'ideale sarebbe 18 squadre con le prime 4 che fanno i playoff, semifinale andata/ritorno e finale secca!!!!!
 
Aspe scusa ho sbagliato...con 16 squadre copri 30 giornate....con 18 ne copri 34 e cmq non riesci a fare la finale secca perché sarebbero dispari
 
Sono più confuso di prima :D
Volevo scrivere giornate ed ho scritto squadre
Con 36 giornate hai questa simulazione:

Durata totale: Da 1° a 38° giornata
Scontri diretti: da 1° a 36° giornata
Fase eliminatoria: da 37° a 38° giornata

Fase finale ad eliminazione (andata e ritorno) per 2 giornate:
Passano alla fase finale 4 squadre. Si parte con le Semifinali.
(Finale solo andata)
 
Ultima modifica:
Se restano 2 giornate come si fa a fare semi andata + semi ritorno + finale secca?
 
Mi è venuto lo stesso dubbio ma sul sito è scritto così :D:lol:
Boh, poi si vedrà, magari sbaglio io qualcosa.

Prima vediamo a quanti arriviamo, poi si ragiona su come gestire gli scontri diretti
Mettiamo una data di chiusura iscrizioni 4/5 giorni prima, poi si valuta cosa fare con il calendario e si crea la lega
A meno che determinate opzioni sugli scontri diretti ed il numero di squadre si possa modificare nel mentre.

Andrebbe aperto però il topic per le iscrizioni. Gianni ci pensi tu?? :D
 
Ultimo dubbio poi ho finito

Come si fa con il mercato vero aperto fino al 31 agosto e quindi dopo la formazione delle rose?
 
Sul sito non cita nulla in merito quando vai per creare la lega.

Essendoci i 30 cambi, uno poi usa quelli per fare acquisti/cessioni nella rosa

Oppure si inizia dopo il fantacalcio
 
Si può creare la rosa e salvare senza conferma... Così non ti bruci i cambi e puoi modificarla fino a 15 minuti prima dell'anticipo. ;)
No ma io parlavo del fatto che la rosa viene completata prima della fine del mercato vero delle squadre....il campionato inizia prima della fine del mercato
 
Parametri di Configurazione del torneo:
Denominazione: Digital-Forum Stagione 2016/17
Numero partecipanti: nessun limite
Giocatori attualmente iscritti:
Tipo torneo: Scontri diretti (A girone unico o doppio girone se siamo in 18/20) con andata/ritorno fino alla 38° giornata.
Classifica Generale da gestire sul forum
Calciomercato: Classico
Fantamilioni iniziali: 250 ML€
Operazioni di mercato: 60 cambi complessivi (tra acquisti e cessioni)
Compravendita giocatori: Immediata dal mercato
Limiti per ruolo: 3 7 7 6. Rosa da 23 giocatori
Controllo limiti: Controlla i limiti per ruolo durante tutto il calciomercato
Apertura Calciomercato: Sempre aperto
Calciomercato weekend: In pausa nel weekend.
Panchina: Classica (7 riserve / 2 per ruolo + portiere)
Limite sostituzioni: 3
Visibilità Rose: dopo l'inizio del torneo
Visibilità Calciomercato: dopo l'inizio del torneo
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Punteggio di ingresso: 60 punti per ogni giornata persa
Modulo: Statico
Controllo limite invio formazione: Abilita il limite orario di invio formazione accettando le modifiche alle formazioni soltanto prima di tale limite.
Vendita Giocatori Fuori Serie A: Libera+Accredito: Senza detrazione+accredito operazione

I Bonus/Malus
Assist: +1
Gol:+3
Rigore Parato:+3
Porta Inviolata: +1
Ammonizione: -0.5
Espulsione: -1
Autorete: -2
Rigore Sbagliato:-3
Gol Subìto: -1
Fattore Campo:+1

La rosa l'ho impostata a 23 va bene?
C'è da stabilire ancora il girone unico o quello doppio (devo sceglierlo all'inizio, dopo non si può modificare) e impostare i parametri della conversione gol.

ATTENZIONE: Prima di dare conferma leggete bene i parametri perchè dopo non si possono modificare! :evil5:
Quindi se non vi sta bene qualcosa ditelo ora e non dopo, grazie
;)
 
Mi sembrano ok i parametri. L'unica cosa da verificare è se possono giocare tutti fino alla fine perché se ci sono le eliminazioni è un piccolo problema.
Ma ogni squadra può partecipare ad una sola lega altrimenti ne potevamo fare due, una a scontri diretti e una generale.
 
--Rose da 25 è meglio. Soprattutto a CC averne 8, giocando in 4, ti copre il culetto :laughing7: Non capisco perchè 23 possa essere meglio di 25 :)
--La tabella di conversione va modificata. Abbasserei a 4 o a 3 punti di scarto per ogni gol e va attivata l'opzione di cui si parlava ieri
--Girone doppio lo eviterei. Non ha senso e così almeno giochiamo tutti vs tutti come in serieA.
Come scrivevo ieri va aperto il topic per capire quanti iscritti saremo e valutare l'eventuale fase eliminatoria prima di aprire/creare la lega.
Così una volta capito quanti saremo, si aprono le leghe a si gestisce al meglio la questione scontri diretti, gironi e generale.

Come non detto... La stessa squadra non può partecipare a più leghe
--Sulla doppia lega non credo sia un problema. Basta creare 2 leghe e fare copia incolla delle rose. Si può fare serenamente
Metti lo stesso nome alle due leghe (esempio: digital-forum scontri e digital-forum generale), usiamo lo stesso nome per le squadre nelle due leghe, e ci si crea la stessa rosa per le due leghe.
Avremo dunque una perfetta copia delle leghe con la differenza di tipologia di gioco: 1 a scontri l'altra con la generale.
Unico dubbio che non ho verificato è se ogni utente puoi iscriversi in più leghe ma credo si possa fare come in tutti gli altri fantacalcio.
Insomma, usiamo la piattaforma per gestire anche la lega con la generale. Non credo sia complicato.
Una volta che hai pensato e creato la rosa, ad acquistare i giocatori anche nell'altra lega ci metti 1 minuto.

Che dite??? :eusa_think:
Piuttosto mi sa che manco arriviamo a 12/13. Già mi vedo il milanista che rinuncia senza pensarci perchè è faticoso farsi la rosa :crybaby2:
 
Ultima modifica:
Allora 23 e' meglio di 25 per il semplice motivo che non devo sprecare altri crediti per 2 giocatori in più :laughing7:... Tanto ci saranno i classici giocatori da 1 credito che non giocano mai per riempire la rosa... Comunque andata per i 25 ;)

E' fattibile la doppia lega con il copia incolla della stessa squadra.

Per il Topic penso di aprirlo in serata o domani ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso