• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CT 4100 HD Plus e canali Tivusat

Gigio Gigi

Digital-Forum New User
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
2
Ciao a tutti, ho un problema con il decoder e la tessera tivusat, e non riesco a capire se è il decoder che non legge correttamente la scheda oppure se la scheda è difettosa (comunque è correttamente registrata). In buona sostanza i canali Tivusat con il simbolo $ (setting di Giorgio) non si vedono. Se vado nel Menu > CI & CA > Nagravision il codice che appare è troncato nelle ultime due cifre, il che mi farebbe pensare che la tessera non viene letta correttamente.
FW 139p.
Suggerimenti?
 
Ciao a tutti, ho un problema con il decoder e la tessera tivusat, e non riesco a capire se è il decoder che non legge correttamente la scheda oppure se la scheda è difettosa (comunque è correttamente registrata). In buona sostanza i canali Tivusat con il simbolo $ (setting di Giorgio) non si vedono. Se vado nel Menu > CI & CA > Nagravision il codice che appare è troncato nelle ultime due cifre, il che mi farebbe pensare che la tessera non viene letta correttamente.
FW 139p.
Suggerimenti?

Di rado,ma ogni tanto capita anche a me.Basta estrarre la scheda e reinserirla di nuovo affinche' venga inizializzata di nuovo.Anche ora che la mia card sta funzionando nel menu' che hai citato non mi compaiono le ultime due cifre.Ciao.
 
Grazie. Penso si sia consumata la card (come la mia pazienza), a estrarla e reinserirla circa cento volte nell'ultima settimana...
Potrebbe essere un problema di firmware? Nel caso, come faccio un bel reset vero?
 
Grazie. Penso si sia consumata la card (come la mia pazienza), a estrarla e reinserirla circa cento volte nell'ultima settimana...
Potrebbe essere un problema di firmware? Nel caso, come faccio un bel reset vero?

A me l'ha sempre fatto, anche con versioni Firmware precedenti ;)
Guardo quei canali solo su costrizione :)D), quindi li sintonizzo una volta ogni mai, e quella volta mi si presenta il problema ;)

Come detto, estrarre e reinserire la scheda; e pazienza ;)
 
Come detto, estrarre e reinserire la scheda; e pazienza ;)

Se spegnete e accendete il ricevitore, può darsi che la card sia inizializzata e quindi funzionare?
A me solo un paio di volte (in diversi mesi) mi si è presentato tale problema, e come soluzione, ho spento e riacceso il decoder.
 
provate a dare una pulita ai contatti della card...magari è solo un problema di ossidazione dei suddetti causa caldo umido di stagione...

p.s. a me, da quando uso un CT 4100, la tessera Tivusat non ha mai funzionato così bene, mai una defaillance (prima, invece, con il 5100 C Plus una volta sì e una no si piantava a metà visione/registrazione, con mia somma inca**tura)...;)
 
Domanda: è possibile che canale 5 non si veda sul 4100?
La scritta che il canale è visibile solo sul DTT e tivusat e niente altro. Rete 4 e Italia uno si vedono.
Un problema di setting? E' l'ultimo disponibile di giorgio
Grazie per le risposte
 
Domanda: è possibile che canale 5 non si veda sul 4100?
La scritta che il canale è visibile solo sul DTT e tivusat e niente altro. Rete 4 e Italia uno si vedono.
Un problema di setting? E' l'ultimo disponibile di giorgio
Grazie per le risposte

vedi ci sono 2 canali 5 prendi quello codificato
 
Il canale 5 giusto è quello che si trova alla frequenza 11921V 29000 vpid 1610 apid 1611 (scritta minuscola Canale 5) . L'altro (scritta maiuscola CANALE 5) stessa frequenza vpid 1860 apid 1861 ..mostra la schermata perenne AVVISO IMPORTANTE (lo rimuoveranno prima o poi?) in chiaro

x Tivùsat nessun problema ma nn sfilo mai la tessera, solo blocchi sui canali rai hd di hot bird . nessun blocco coi rai hd di astra.
 
Ultima modifica:
Io ho la cam tivusat inserita in questo decoder ma avolte passando da un canale all'atro i canali tivusa non si aprono devo un po insistere per vederli(andare su menu e uscire su menu della cam ecc.ecc.)Non usando la cam non ho di questi problemi.Il dubbio è,la smart card anche senza cam si aggiorna??:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso