• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Champion's League 2015/2016: le partite in chiaro trasmesse sui canali mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarebbe stato meglio, ma di gran lunga, Roma-Barcellona. Le due partite le vedranno quattro gatti: è già accaduto varie volte in passato. Imho scelta masochistica. Evidentemente proveranno solo per questa giornata, valuteranno i risultati e vedranno il da farsi per il resto della competizione.
 
Ovvio che Roma-Barcellona avrebbe fatto più ascolti, ma è la prima volta in 70 anni che avremo 2 partite di Chanpions in chiaro, per giunta con Real e Chelsea, manco avessimo detto Porto e Siviglia...
Spoeriamo continuino cosi
 
Mi sembra che Mediaset qualche anno addietro abbia già trasmesso due partite in chiaro settimanali, solo che allora trasmise (per più di una volta tra l'altro) una partita con squadre straniere il martedì e una con squadra italiana il mercoledì. Insomma non è niente di così strano e non è la prima volta che succede. La vera novità è solo il fatto che stavolta saranno due partite "estere".
 
Mi sembra che Mediaset qualche anno addietro abbia già trasmesso due partite in chiaro settimanali, solo che allora trasmise (per più di una volta tra l'altro) una partita con squadre straniere il martedì e una con squadra italiana il mercoledì. Insomma non è niente di così strano e non è la prima volta che succede. La vera novità è solo il fatto che stavolta saranno due partite "estere".

Si esatto..
Prima era proprio così, una decina di anni fa almeno, ricordo che ero piccolo..
Martedì la straniera, Mercoledì l'italiana.
E se non ricordo male, la straniera non era in esclusiva, ma l'italiana si


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Si vede che Mediaset debba portare risultati all'uefa per gli ascolti...dato che solo una gara in chiaro tra'squadre straniere il risultato non lo avrebbe ottenuto ne fanno due...bene speriamo che la somma delle due gare non ottenga molto così si potrà vedere un'italiana...ps.e'facile per qualcuno essere contento della visione delle due gare perché non c'è la propria squadra del cuore(lo dico da interista)...ma non è corretto questa cosa di Mediaset...legale ma non corretto
 
In realtà a mio parere la soluzione è più semplice di tanti ragionamenti. Mediaset ha come obiettivo prioritario aumentare la base clienti di Premium e sta operando in tutti i modi possibili per raggiungere quel risultato anche a discapito della offerta pubblicitaria sulla free.

Prima togliendo la Champions alle prepagate (che non rientrano tra i "clienti"), poi annunciando la Juventus solo su Premium, poi criptando sul satellite i canali in chiaro ed infine annunciando entrambe le partite su Premium; in questo modo tutti quelli che "si accontentavano" tanto una partita in chiaro c'era , sono "costretti" a vedersi una gara estera altrimenti sottoscrivono Premium.

Si può non essere d'accordo con questa scelta, però ammettiamo che la linea intrapresa è assolutamente coerente :)
 
Sarebbe stato meglio, ma di gran lunga, Roma-Barcellona. Le due partite le vedranno quattro gatti: è già accaduto varie volte in passato. Imho scelta masochistica. Evidentemente proveranno solo per questa giornata, valuteranno i risultati e vedranno il da farsi per il resto della competizione.
io sono un gatto...gli altri 3??

inviato da LG Nexus 4 <tapatalk>
 
Si esatto..
Prima era proprio così, una decina di anni fa almeno, ricordo che ero piccolo..
Martedì la straniera, Mercoledì l'italiana.
E se non ricordo male, la straniera non era in esclusiva, ma l'italiana si


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Stefano, ricordi benissimo: dal 2000 al 2006 Mediaset fece così. il 2003 poi anno di grazia

e a Satred: MP può fare quello che vuole ma dopo il caso ZDF lo sta facendo malissimo, secondo me perchè mancano gli abbonati. E per far ciò sarebbe imho capacissima di non trasmettere uno straccio di italiana a meno che non arrivi in semi...
 
Comunque, queste scelte danneggiano e non poco i canali free. Soprattutto per i mancati ritorni pubblicitari. Anche con due serate, non riusciranno ad eguagliare l'ascolto di un'italiana e anche se ci riuscissero, un 7% lo farebbe anche un normale film da Italia1, quindi una serata abbastanza sprecata, dal punto di vista commerciale
 
Terzo gatto! Se mandano sempre due partite in chiaro metterei la firma! :evil5:
Quarto gatto!
Se continuano cosi mi fanno risparmiare i soldi dell'abbonamento che avrei dovuto stipulare questa settimana ma che a sto punto non mi serve piu 😂

Ah, e non dimentichiamo che con 2 partite in chiaro gli highlights delle altre poartite inizieranno subito e non dopo la mezzanotte come lo scorso anno al martedi
 
Ma si può trasmettere piu di una partita in chiaro la settimana?

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 
Ma si può trasmettere piu di una partita in chiaro la settimana?

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Vorrà dire che Mediaset farà causa a Mediaset :eusa_whistle:
Dal momento che Mediaset ha sia i diritti free che quelli pay possono fare più o meno quello che vogliono. Ovviamente se ci fosse stato un secondo soggetto non avrebbero potuto gestire così allegramente i diritti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso