• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

6600 sst frequenze a bassa qualità

turetto

Digital-Forum New User
Registrato
4 Agosto 2015
Messaggi
6
Località
Cjargna
buongiorno a tutti,
riaccendo una problematica che ho visto affrontata qualche anno fa ma senza apparente soluzione.
si tratta di diversi TP per i quali il segnale appare molto forte (93-95%) ma a qualità bassa (<10%) con il risultato che nessun canale relativo è sintonizzabile.
utilizzando la lista aggiornata messa a disposizione del forum sul mio 6600 sst noto che per più del 50% dei TP si manifesta il problema, sugli altri la qualità si attesta dal 65 al 75 % e si sintonizza normalmente.
In particolare il problema riguarda 11919 V 29900 che veicola mediaset.
l'impressione è di avere una sorta di effetto "pettine" sul parco delle frequenze che passano/non passano.
ovviamente ho testato sullo stesso cavo diversi altri decoder (HD e SD) e la frequenza di cui sopra veniva perfettamente sintonizzata.
L'impianto è a singola parabola con LNB 4 uscite (ne uso solo una per ora), ho comunque testato l'apparecchio in luogo limitrofo con altra singola parabola ed LNB singola uscita registrando lo stesso comportamento.

in attesa di un gradito commento un saluto a tutti.
 
buongiorno a tutti,
riaccendo una problematica che ho visto affrontata qualche anno fa ma senza apparente soluzione.
si tratta di diversi TP per i quali il segnale appare molto forte (93-95%) ma a qualità bassa (<10%) con il risultato che nessun canale relativo è sintonizzabile.
utilizzando la lista aggiornata messa a disposizione del forum sul mio 6600 sst noto che per più del 50% dei TP si manifesta il problema, sugli altri la qualità si attesta dal 65 al 75 % e si sintonizza normalmente.
In particolare il problema riguarda 11919 V 29900 che veicola mediaset.
l'impressione è di avere una sorta di effetto "pettine" sul parco delle frequenze che passano/non passano.
ovviamente ho testato sullo stesso cavo diversi altri decoder (HD e SD) e la frequenza di cui sopra veniva perfettamente sintonizzata.
L'impianto è a singola parabola con LNB 4 uscite (ne uso solo una per ora), ho comunque testato l'apparecchio in luogo limitrofo con altra singola parabola ed LNB singola uscita registrando lo stesso comportamento.

in attesa di un gradito commento un saluto a tutti.

Hai giá provato a cambiare l´ impostazione parabola ce ne sono tre

Che LNB monti ?
sará mica un inverto black, quello ha troppo guadagno e su alcune frequenze e ricevitori satura , bisogna attenuare il segnale
 
Ultima modifica:
grazie per le indicazioni !!!
ho provato le tre configurazioni ma non cambia nulla, nella loopthrough in particolare non succede nulla nemmeno se fisicamente si connette out1 con in2
non ho l'inverto black, il quadriuscita che uso dev'essere molto generico (non riesco a raggiungerlo per leggere tipo e marca) me lo hanno installato con l'impianto di casa senza particolari requisiti (vulgaribus insomma) mentre il singola uscita che ho testato è uno sharp fine anni '90.
una cosa però ha cambiato un pò la situazione, mettendo il 6600 a valle di un vecchio neotion il 11919 V 29900 si porta ad una qualità 67% e sintonizza !!
altri tp prima a bassa qualità si sintonizzano anche se non tutti.
cosa si potrebbe concludere? che il neotion introduce una certa attenuazione? che magari invia una continua diversa o di qualità migliore ?

appena ho un'attimo verifico le caratteristiche reali della DC inviata...
se fosse l'attenuazione invece c'è già pronto qualcosa che fa al caso?
grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso