• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema online

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.043
Ultimamente giocando online a fifa 13 durante i testa a testa (che solitamente vinco) in 2 o 3 occasionei mi è capitato che l'altro utente mi scrive, in inglese, immaturo stupido bambino ecc..ma io non faccio nulla di strano,. Il problema però è che ogni tanto mentre gioco online non è fluido ma a volte scatta, ma non dipende da me ovviamente. Potrebbe essere per questo che mi scrivono così? Magari pensano che faccio apposta a farlo scattare
Il problema degli scatti come posso risolverlo? Pensavo fosse colpa della tv vecchiotta che avevo, ma con quella nuova lo fa lo stesso
 
Dipende dai loro server, sicuramente sono molto intasati. Molto spesso mi succedeva la stessa cosa giocando online a PES 2014.
 
A ok, quindi non è colpa mia! Allora cosa vogliono quelli(anche se è successo solo poche volte)? ho fatto bene a rispondere "4-0 and go home" a quello di ieri sera:D
 
Dipende dai loro server, sicuramente sono molto intasati. Molto spesso mi succedeva la stessa cosa giocando online a PES 2014.
Non credo che i server di un gioco vecchio di tre anni fa siano intasati magari è un problema di latenza. Comunque i server dei videogiochi usciti anni fa vengono disattivati dopo qualche anno. Quelli di PES 2014, infatti, andranno offline a novembre: http://www.spaziogames.it/notizie_v...-soccer-2014-andranno-offline-a-novembre.aspx
 
Sinceramente non ho fatto caso al fatto che il gioco era vecchio, nonostante mi succeda anche a me con PES 2014 e non ho nessun problema alla mia linea. Quindi @Marco88 se non è un problema dei loro server, potrebbe essere anche la tua linea, che tipo di connessione hai? Prova a fare uno speedtest e copia qui il risultato:

http://www.speedtest.net/
 
Ho alice adsl con collegamento wifi della play3. Devo dire che quando gioco, ad esempio, online a gta5(anche se gioco pochissimo) non mi da problemi mentre fifa mi ha sempre creato problemi
Il test ovviamente lo devo fare con il pc di casa dove ho la linea adsl giusto? Oggi lo faccio poi copio il risultato!
 
Ho giocato a lungo a fifa 13 e posso assicurarti che aveva dei server pessimi. C'era sempre lag e cadute di connessione. Solitamente però dipenche anche da chi "hosta" la partita. Uno dei due giocatori si comporta come un piccolo server e se la sua linea non è proprio buona ne risente la giocabilità della partita.

Non so se vi è mai capitato ad esempio giocando a giochi come AC o altri in cui si organizzavano partite da 6 o 8 giocatori, capitava spesso che alcuni utenti non riuscivano ad entrare in partita se ad hostare fosse un determinato giocatore. Penso il principio sia lo stesso. Comunque mi meraviglia che i server di fifa13 siano ancora aperti.
 
Ho alice adsl con collegamento wifi della play3. Devo dire che quando gioco, ad esempio, online a gta5(anche se gioco pochissimo) non mi da problemi mentre fifa mi ha sempre creato problemi
Il test ovviamente lo devo fare con il pc di casa dove ho la linea adsl giusto? Oggi lo faccio poi copio il risultato!

Si esatto.
 
Mi è venuto fuori
Ping 60ms
Download Speed 2.21 mbps
Upload Speed 0.40 mbps
 
Diciamo che con quei valori non sono proprio l'ideale per giocare online.
 
Davvero? quindi l'unico modo per avere valori migliori è cambiare la linea? solo che la vodafone qui da un sacco di problemi, fastweb pure quindi anche volendo non potrei cambiare.
 
Allora rimani così, alla fine con GTA 5 hai detto che non hai avuto problemi, quindi può essere soprattutto un problema dei server di Fifa 13.
 
Il problema non è tanto la velocità della linea quanto il ping. 60 ms sono davvero tanti, l'ideale sarebbe averlo intorno ai 15. Meno di 15 è quasi impossibile, bisognerebbe vivere praticamente nella centralina del telefono :D
 
mbè pero' secondo me se si vuole giocare online una connessione almeno da 20 mb bisognerebbe farsela, anche se poi non ci arrivi manco col cavolo a 20... qualcuno c'è mai riuscito?;)...
 
Sulla carta la mia adsl dovrebbe essere 20 mega, però poi non ci arriva mai. Comunque ieri ho giocato a gta online senza nessun problema e ho fatto una partita a fifa13 e anche in quel caso nessun problema
 
Secondo me una 4 mega in dl e almeno 356kb in ul bastano per una buona esperienza online perché quello che conta è il ping e l'upload. In una sessione online conta la velocità con cui mandi gli input più che quella con cui li "scarichi". Ad esempio nella mia vecchia casa aveva 3 mega scarsi e giocavo online mentre la linea era bella satura eppure avendo 1 mega di upload e un ping bassissimo (tipo sui 13 ms) non ho mai avuto problemi :)
 
Indietro
Alto Basso