• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Backup iCloud

bok

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Aprile 2008
Messaggi
2.841
Località
Taglio di Po [RO]
Salve, io sono in possesso di 3 dispositivi iOs, 1 iPhone 6, 1iPhone 5 e un iPad mini 1, tutti e tre sono connessi allo stesso account iCloud, e fino a 6/7 giorni fa la notte mentre erano in carica e connessi al wi-fi si facevano regolarmente il backup su iCloud, da 6/7 giorni non riesco più a farlo, mi dice su tutti i device impossibile effettuare l'ultimo backup, ho verificato lo spazio (ho l'abbonamento ad iCloud per avere 20gb) e ci sono circa 6gb liberi ancora, la libreria foto iCloud carica regolarmente le foto e video; ho provato anche ad eliminare i backup esistenti su icloud e disattivando il backup per poi riattivarlo, ma l'errore si presenta comunque; la cosa strana è che anche l'iPhone 5S di mia madre presenta lo stesso problema, che però ha un account icloud suo, completamente diverso dal mio; detto questo ho provato a modificare qualche impostazione del router, per quanto riguarda la connettività wi-fi, sia cambiando i server dns, ho perfino provato a cambiare modem, con un'altro; ma il problema rimane.
Percaso è successo qualcosa di simile a qualcuno in questi giorni o in passato?
 
situazione simile (6,4S, ipad mini) ma con la differenza che i dispositivi li ricarico di notte uno alla volta.
finora (2 gg. fa) mi ha fatto regolarmente i backup, ma come detto mai provato tutti assieme.
 
Si, anch'io non li metto in carica tutti contemporaneamente, ho provato anche più volte a farlo partire manualmente, stanotte l'ho fatto partire sull'iPhone 5 dove ho pochi dati salvati per il backup, ed è andato a buon fine, mentre sto provando da tutto oggi a farlo sull'iPad, dove il backup è di circa 500mb, ma mi da sempre l'errore e soprattutto è molto lento a farlo. Non vorrei che fosse qualche problema all'adsl, visto che anche il telefono di mia madre collegato ad un'altro account da gli stessi problemi
 
Dovrei aver risolto il problema! Ieri mi é venuto in mente di provare a fare degli speedtest appunto dai dispositivi che non riuscivano a farsi il backup, e ho notato che come velocità in download era tutto nella norma, mentre sull'upload mi segnava a malapena 0,20 nonostante abbia un upload a 1,15 mb/s. Ho rimesso su allora il vecchio router telecom, e dopo averlo configurato l'upload é passato regolarmente a 1,15 mb/s circa; avviato uno alla volta il backup manuale su icloud, e tutti i dispositivi l'hanno portato a termine correttamente. A questo punto credo sia saltato qualcosa al modulo wifi del router tp-link.
 
Indietro
Alto Basso