• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

pagare con bollettino fattura arretrata....quale metodo oltre la tabaccheria?

hiroshi976

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Aprile 2005
Messaggi
118
Località
Soccorso - Gualtieri Sicamino' (ME)
Un saluto ragazzi

Sono staccato da sky da diversi mesi, mi ha contattao per telefono un tizio (tra l'altro con id anonimo) ricordandomi che ho una fattura non pagata, mi aveva consigliato di andare a pagarla in tabaccheria.
Cosi dopo aver fatto controlli, effettivamente ho una fattura non pagata, il problema è che alla tabaccheria mi ritrovo circa 30euro scarse di spese recupero credito. Io penso non siano dovute in quanto da marzo, il mensile in questione, non ho mai ricevuto nessuna raccomandata o lettera, ma solo questa telefonata l'altro ieri.

Visto che comunque sono in torto, volevo in ogni caso pagare il mensile in questione per l'importo corretto, magari aggiungendoci come per contratto gli interessi legali.
Potete darmi il conto corrente di sky o una coordinata bancaria valida per fare il pagamento.... o darmi una dritta.

grazie mille in anticipo...
 
Chiama sky e fatti dare coordinate bancarie o fatti mandare un bollettino postale e sei a posto 😉

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
Chiama sky e fatti dare coordinate bancarie o fatti mandare un bollettino postale e sei a posto

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

Onestamente mi volevo evitare la chiamata in sky, magari mi chiedono codice cliente ecc........ in pratica non voglio regalare i 30euro alla societa' di recupero crediti, ma voglio avere la possibilita' di avere comunque una prova di pagamento avvenuto (nb visto che comunque è vero che sono in difetto), quando si decideranno magari a mandare una notifica *vera* con una raccomandata. Questi vogliono guadagliarsi 30euro con un chiamata anonima al cell da 10cent.....e non mi va giu'
 
rispondo, magari puo' essere utile a qualche altro utente.

in pratica alla ricevitoria sisal oltre al pagamento proposto, una volta comunicato il codice cliente, è possibile personalizzarlo e versare quanto si vuole. Nel mio caso, rispettando il contratto di sky, ho versato l'importo del mensile sommato agli interessi legali di mora.
 
rispondo, magari puo' essere utile a qualche altro utente.

in pratica alla ricevitoria sisal oltre al pagamento proposto, una volta comunicato il codice cliente, è possibile personalizzarlo e versare quanto si vuole. Nel mio caso, rispettando il contratto di sky, ho versato l'importo del mensile sommato agli interessi legali di mora.
Cioè alla sisal si può pagare anche solo un determinato importo?

Per dire, questo mese ho avuto un problema col pagamento ed ho pagato col bolentino in bianco.

Sarei potuto andare alla sisal e pagare solo la fattura di agosto? Anche se era già presente quella nuova di settembre?

Come si fa?

Tapatalk
 
Si puoi, gli dai il codice cliente e gli dici la cifra che vuoi pagare e fanno il pagamento con quella cifra
 
Si puoi, gli dai il codice cliente e gli dici la cifra che vuoi pagare e fanno il pagamento con quella cifra
Mi hai aperto un mondo così asd

Ma senza causale e niente? Fanno loro i conti a quale fattura corrisponde l'importo versato?

Tapatalk
 
Cioè alla sisal si può pagare anche solo un determinato importo?

Per dire, questo mese ho avuto un problema col pagamento ed ho pagato col bolentino in bianco.

Sarei potuto andare alla sisal e pagare solo la fattura di agosto? Anche se era già presente quella nuova di settembre?

Come si fa?

Tapatalk
Dai il codice cliente Sky allo sportello Sisal e il terminale fa uscire tutte le fatture non saldate. Puoi pagare solo quella che vuoi. Ricordati però che per ogni pagamento c'è una tassa di 2 euro.
 
Bonifico! Fatto diverse volte.
Sopratutto se devi pagare un importo differente dalla fattura, magari per un errore del sistema.
 
Mi accodo qua, anche se è un po' diversa la mia domanda

Intanto imparo qui ed ora leggendo che se si hanno più arretrati e si va di Sisal si può decidere di pagarne solo alcuni, non sapevo.. e mi pare strano, ma ok :D

La mia domanda invece riguarda le fatture bimestrali con bollettino inviato a casa: per quale motivo la data del termine pagamento è nel primo mese?

Cioè, se si ha da pagare Gennaio-Febbraio, la fattura esce i primi di Gennaio, e verso la fine dello stesso mese il termine per il pagamento.
Perchè non fare Febbraio? Cioè se uno ha problemi, imprevisti, disdette.. o che ne so io, gli deve regalare un mese?
 
No, lo paga a parte...fanno pagare sempre un mese passato e uno in anticipo
 
mah, sempre senza senso è per me
o meglio, gli trovo il senso che così si prendono 30€ in più

perché se per qualsiasi motivo non si paga entro la scadenza poi ti tolgono il segnale, per riattivare si paga quella cifra

quando invece la bolletta è bimestrale, e uno dovrebbe avere tempo fino allo scadere del secondo mese


-- Inviato con Tapatalk --
 
Dai il codice cliente Sky allo sportello Sisal e il terminale fa uscire tutte le fatture non saldate. Puoi pagare solo quella che vuoi. Ricordati però che per ogni pagamento c'è una tassa di 2 euro.
Per curiosità sono andato l'altro giorno allo sportello sisal di una ricevitoria.
Mi ha detto che non posso pagare le fatture che voglio, ma solo il totale che esce da pagare

Tapatalk
 
Confermo, io quando ritardavo qualche giorno, andavo a comunicare il codice cliente al mio Tabacchi di fiducia mi dava il totale delle fatture. Quindi se erano due non potevo scegliere quale fattura pagare, ma ero obbligato a pagarne per quante ne sono state comunicate da Sky ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Bonifico e passa la paura. Fatto un milione di volte.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
 
Leggo in questo topic che si può pagare una rata scaduta tramite bonifico, mi potreste spiegare come si fa?
 
buonasera ragazzi,a causa di una mia disattenzione non mi sono ricordato di pagare la fattura che scadeva il 25/01/2016 con abbonamento full.questa mattina ho ricaricato la post pay ,un operatrice via chat mi ha informato che il loro computer fara' un altro tentativo nei giorni 9 o 10 febbraio..posso stare tranquillo? e quanto dovro' pagare di mora? grazie
Immagino che la ricarica della postepay l'hai fatta on-line e non alle Poste;), altrimenti il tempo perso alle Poste lo impiegavi ad esempio in un punto SISAL.
 
Ultima modifica:
Bonifico e passa la paura. Fatto un milione di volte.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Ci dai iban di Sky e modalità con cui hai pagato ( cosa hai scritto in causale? ) grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso