• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo utente vu+ duo2

leo_os66

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Marzo 2006
Messaggi
51
Un saluto a tutti

Sto pensando di passare da azbox premium hd a vu+ duo2 con tuner sat e dtt
Vorrei avere vostre opinioni sul decoder. Personalmente mi aspetto una qualità video e audio elevata (come azbox con Fw originale)
Alcune domande:
. Quale Fw usare? Ho letto della open black hole e mi sembra interessante
. Mi interessa vedere dvd da hd esterno. Ci sono plugin buoni che consentono l'uso dei sottotitoli e cambio lingua? Quale consigliate per avere qualità video elevata?
. Cerco anche plugin per vedere iptv. È anche possibile creare liste personalizzate di canali iptv?
. Altre indicazioni?

Grazie mille
 
Un saluto a tutti

Sto pensando di passare da azbox premium hd a vu+ duo2 con tuner sat e dtt
Vorrei avere vostre opinioni sul decoder. Personalmente mi aspetto una qualità video e audio elevata (come azbox con Fw originale)
Alcune domande:
. Quale Fw usare? Ho letto della open black hole e mi sembra interessante
. Mi interessa vedere dvd da hd esterno. Ci sono plugin buoni che consentono l'uso dei sottotitoli e cambio lingua? Quale consigliate per avere qualità video elevata?
. Cerco anche plugin per vedere iptv. È anche possibile creare liste personalizzate di canali iptv?
. Altre indicazioni?

Grazie mille

Io ho sia l'azbox premium hd con aggiunta di turner dtt, che il vu+ duo2 configurazione tuner sat e dtt.
La qualità video dell'azbox premium hd per me rimane il top in assoluto.
Il vu+ duo2 ha una buona qualità video con firmware originale peggiora con altri firmware.
Scordati ''al momento'' l'iptv con il vu+ duo2 e comunque l'iptv è pessimo se vuoi un qualità video elevata.
Per firmware "alternativi" ne ho provati parecchi al momento uso la black hole che non mi soddisfa affatto per qualità video ma risulta il migliore rispetto ad altri fw.
 
Un saluto a tutti

Sto pensando di passare da azbox premium hd a vu+ duo2 con tuner sat e dtt
Vorrei avere vostre opinioni sul decoder. Personalmente mi aspetto una qualità video e audio elevata (come azbox con Fw originale)
Alcune domande:
. Quale Fw usare? Ho letto della open black hole e mi sembra interessante
. Mi interessa vedere dvd da hd esterno. Ci sono plugin buoni che consentono l'uso dei sottotitoli e cambio lingua? Quale consigliate per avere qualità video elevata?
. Cerco anche plugin per vedere iptv. È anche possibile creare liste personalizzate di canali iptv?
. Altre indicazioni?

Grazie mille
Non mi è mai capitato di vedere la qualita' delle immagini su un Tv collegato ad un Azbox, so solo che chi l'ha avuto ne parlava molto bene, ma pessimo come macchina e soggetto a problemi a lavorare con immagine sotto Enigma 2, il web docet basta cercare.
Il DUO2 è un ottimo ricevitore, ha un ottima qualita' video con immagine BH, e anche con la VTI rende bene ma con la BH il video è migliore, purtroppo non posso fare paragoni con l' Azbox.
Con il DUO2 praticamente puoi fare tutto, compresa la iptv, devi essere in grado di configurarlo, ma se sei a digiuno di Linux meglio che lasci perdere e ti orienti su un set-box oppure un ricevitore ibrido.
La qualita' della iptv che trovi nel web non è eccelsa, ma non dipende dal ricevitore, ma dal sito ove ti colleghi e dalla banda a disposizione.

Al DUO2 puoi collegargli un masterizzatore esterno usb e utilizzarlo per vedere i tuoi DVD, puoi inserire un disco interno da 3.5" o meglio da 2.5" e vederlo dalla tua rete Lan con il PC e se hai un Nas in rete puoi registrare direttamente sul Nas, insomma puoi fare tante cose è una macchina complessa.

Z.K.;)
 
leggo spesso che l'AZbox ha la qualita' video migliore
behh..io ho sia il Premium Plus (con Opensat) che il Vu+Uno (con BlackHole)
se dovessi scegliere la qualita' video migliore , onestamente non saprei rispondere...sono notevoli tutti e due in egual modo!
 
Parlo solo del Vu+ Duo2 originale (non dei cloni !) che possiedo ed uso la Black Hole Versione 2.1.4. Ottima macchina, sia come hardware che come software. La qualità video in HDMI a 1080i è eccezionale e mi sembra strano sentire dire che non è così. Non sono un esperto di iptv e non di so dire nulla a riguardo tranne aver sentito che con le ultime versioni software è migliorata. Circa il DTT prendi il tuner DVB-T2/C che è validissimo invece del tuner DVB-T che ho rilevato essere povero come prestazioni. Avendo i tuner estraibili puoi montarlo anche dopo l'acquisto: ricorda che il Vu+ Duo2 ha due slot quindi se vuoi l'accoppiata con doppio tuner satellitare + dtt ti occorre un tuner doppio che occupa un solo slot mentre il dtt occupa l'altro (2 x DVB-S2 + DVB-T2).

http://i176.photobucket.com/albums/w182/alevia-photo/digitalforum/VuDuo2_zpswkmkm0mc.jpg

Il cablaggio è molto ordinato. E' possibile stabilire la velocità della ventola in base alle proprie esigenze. Unico neo che rilevo è la presenza di un fusibile come componente saldato sulla scheda di alimentazione, ma ormai mi sembra una pratica diffusa.
 
Ultima modifica:
Parlo solo del Vu+ Duo2 originale (non dei cloni !) che possiedo ed uso la Black Hole Versione 2.1.4. Ottima macchina, sia come hardware che come software. La qualità video in HDMI a 1080i è eccezionale e mi sembra strano sentire dire che non è così. Non sono un esperto di iptv e non di so dire nulla a riguardo tranne aver sentito che con le ultime versioni software è migliorata. Circa il DTT prendi il tuner DVB-T2/C che è validissimo invece del tuner DVB-T che ho rilevato essere povero come prestazioni. Avendo i tuner estraibili puoi montarlo anche dopo l'acquisto: ricorda che il Vu+ Duo2 ha due slot quindi se vuoi l'accoppiata con doppio tuner satellitare + dtt ti occorre un tuner doppio che occupa un solo slot mentre il dtt occupa l'altro (2 x DVB-S2 + DVB-T2).

http://i176.photobucket.com/albums/w182/alevia-photo/digitalforum/VuDuo2_zpswkmkm0mc.jpg

Il cablaggio è molto ordinato. E' possibile stabilire la velocità della ventola in base alle proprie esigenze. Unico neo che rilevo è la presenza di un fusibile come componente saldato sulla scheda di alimentazione, ma ormai mi sembra una pratica diffusa.

Ciao, ma secondo col tuner DVB-T2 migliorerebbe anche la % di segnala agganciato? Te lo chiedo perchè io ad esempio su alcune frequenze premium con tuner DVB-T e Sky digital Key ho alcune volte segnale disturbato.

ps: se conosci qualche sito che vende tuner DVB-T2 compatibili per il nostro decoder puoi mandarmelo anche in pvt?
Grazie!
 
Io mi trovo in una situazione difficoltosa per la ricezione del segnale terrestre che mette in evidenza i pregi ed i difetti dei tuner. Io trovo che il tuner DVB-T2 consenta la corretta ricezione di segnali deboli anche quando i canali fisici adiacenti presentano un segnale particolarmente forte mentre il tuner DVB-T tende ad 'affogare' i segnali più deboli in certe condizioni. In sostanza se i segnali che ricevi sono abbastanza livellati non ti accorgi del miglioramento ma basta una situazione critica per evidenziare le differenze. Per renderti conto del costo (circa 65 euro) cerca su ebay:

Vu tuner ibrido DVB-T2/C Duo2

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
salve,scusate ma avrei da fare una domanda su decoder vu+ solo2 , mi sono trovato fra le mani codesto apparecchio, non voglio usarlo per fare cose "strane" magari renderlo utile per la scheda di tivusat ,ma non sò nemmeno da che parte incominciare, c'è qualcuno che può darmi qualche indicazione? p.s. sono abbastanza stordito in materia:eusa_doh:
 
salve,scusate ma avrei da fare una domanda su decoder vu+ solo2 , mi sono trovato fra le mani codesto apparecchio, non voglio usarlo per fare cose "strane" magari renderlo utile per la scheda di tivusat ,ma non sò nemmeno da che parte incominciare, c'è qualcuno che può darmi qualche indicazione? p.s. sono abbastanza stordito in materia:eusa_doh:

inizia a trovare l'immagine del team che più ti piace. Per vu+ black hole o vti sono le più utilizzate perchè sviluppate da team propri indipendenti da o.e. alliance :)
 
grazie:) ,attualmente sono riuscito a caricare black ole 2.1.7 ma... dopo?? :eusa_think:

E dopo... usa il cerca di google. Questo Forum ha un regolamento e la domanda che ha fatto è fuori da queste regole, pertanto se tu avevi un VuPlus con il CI ti avrei detto acquista una Cam certificata di TivuSat che nei VuPlus funziona benissimo, invece hai un Solo 2 che peraltro è un ottimo ricevitore ma non dispone di CI e allora non ha che l'alternativa di cercare nel web la soluzione.

Z.K.;)
 
E dopo... usa il cerca di google. Questo Forum ha un regolamento e la domanda che ha fatto è fuori da queste regole, pertanto se tu avevi un VuPlus con il CI ti avrei detto acquista una Cam certificata di TivuSat che nei VuPlus funziona benissimo, invece hai un Solo 2 che peraltro è un ottimo ricevitore ma non dispone di CI e allora non ha che l'alternativa di cercare nel web la soluzione.

Z.K.;)

ok , non era mia intenzione , ma il decoder ha uno slot c.i. quindi è sufficiente la cam? il modello esatto è : vu+ solo2
 
Scusate se mi intrometto, possiedo un vu+ duo 2 con installata la openvix 2.1.7 il mio problema è che non riesco a vedere in rete le cartelle condivise da un NAS (qnap hs-251), con altri decoder (venton hd2) sono riuscito a vederli immediatamente.
Ma con il vu + duo 2 non riesco. Vi dico anche che ho un altro nas WD e a queso accedo tranquillamente.
Avete idee?
Grazie anticipatamente.
 
Scusate se mi intrometto, possiedo un vu+ duo 2 con installata la openvix 2.1.7 il mio problema è che non riesco a vedere in rete le cartelle condivise da un NAS (qnap hs-251), con altri decoder (venton hd2) sono riuscito a vederli immediatamente.
Ma con il vu + duo 2 non riesco. Vi dico anche che ho un altro nas WD e a queso accedo tranquillamente.
Avete idee?
Grazie anticipatamente.

Devi fare il mout del NAS quindi tasto Menu' del telecomando poi ---> Configurazione ---> Sistema ---> Rete ----> Mout Manager e in pochi passaggi monti il NAS.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso