• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attenzione a Win 10 (Aggiornamento forzato da parte di Microsoft dal 01/02/16)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.471
Località
Torino
Come segnalato nell'altra discussione fate attenzione, che da oggi sembra che l'aggiornamento a Win 10 sia disponibile per tutti, anche se si cerca di nascondere l'aggiornamento o si toglie il flag, questo si ripresenta ogni volta che si rientra nel pannello di controllo , quindi fate attenzione se non avete intenzione di aggiornare a Win 10

Sembra che la cosa sia molto invasiva, quasi a costringere le persone ad aggiornare per forza a Win 10 anche sui Pc dove l'utente ha impostato Avvisa, ma non scaricare gli aggiornamenti, e queste sono le cose mi fanno in..... Decido io cosa cavolo fare sul mio Pc


Update del 16/10/15

Windows 10, upgrade per sbaglio
 
anche se si cerca di nascondere l'aggiornamento o si toglie il flag, questo si ripresenta ogni volta che si rientra nel pannello di controllo
Per me è molto grave la cosa del flag, anche perché l'aggiornamento a win10 a me risulta tra i facoltativi. E se ricordo bene gli aggiornamenti facoltativi non sono mai flaggati in automatico...
:eusa_wall:

e queste sono le cose mi fanno in..... Decido io cosa cavolo fare sul mio Pc
Idem!!
 
Vediamo se usciranno segnalazioni in rete al riguardo, visto che da oggi l'aggiornamento sembra passato in fase di forzatura
 
Confermo che anche a me risulta tra i facoltativi.
Windows 8.1
Ribadisco anche qui quanto detto nell'altra discussione. Sul notebook con windows 8.1 e tutti gli aggiornamenti fatti, in windows update non mi ritrovo l'aggiornamento ma ho solo l'icona sulla barra delle applicazioni.
 
poi si vantano dei numeroni delle installazioni..:eusa_wall: cosi invasivo non potrebbe essere diversamente..ma roba da matti!!
 
a me addirittura mi dice " attivate subito w10!!" lo trovato già in windows update, mi spaventa un pò questo imperativo!
 
Io ho l'icona sulla barra delle icone in fondo, e se clicco c'è scritto "ottieni Windows 10", e mi da la possibilità di prenotare l'aggiornamento, cosa che non faccio essendo poi il portatile aziendale. Non vorrei poi che non fosse compatibile con qualche programma/sito.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.2.6
 
poi si vantano dei numeroni delle installazioni..:eusa_wall: cosi invasivo non potrebbe essere diversamente..ma roba da matti!!

Vediamo un po' se esce qualche articolo al riguardo, ora praticamente è arrivato a tutti l'aggiornamento di Win 10.

Io per il momento lo lascio li, non lo nascondo neanche tanto al momento serve a nulla, visto che ritorna, vedremo quando ci saranno altri aggiornamenti, come procedere per aggiornare solo quelli e lasciare da parte Win 10
 
Sembra che la cosa sia molto invasiva, quasi a costringere le persone ad aggiornare per forza a Win 10 e queste sono le cose mi fanno in..... Decido io cosa cavolo fare sul mio Pc
Quoto e sottoscrivo, non mi piacciono certe imposizioni, tra l'altro non ho manco installato l'aggiornamento KB3035583, sono proprio curioso vedere se me lo installa in modo silente :icon_twisted:

E a questo punto, semmai capitasse che aggiorni senza mio consenso passo ad altro, non è la macchina che comanda, ma sono io.

Se questo vogliono, allora arrivederci.
 
Ultima modifica:
Io ho l'icona sulla barra delle icone in fondo, e se clicco c'è scritto "ottieni Windows 10", e mi da la possibilità di prenotare l'aggiornamento, cosa che non faccio essendo poi il portatile aziendale. Non vorrei poi che non fosse compatibile con qualche programma/sito.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.2.6

adesso sono passati ad "attiva adesso windows 10"
 
Poco fa ho acceso il netbook con win7 e anche lì mi è comparso l'aggiornamento a win10 in windows update!
Siccome io ho, in quel netbook, attivo windows defender, mi sono ritrovata anche l'aggiornamento per WD. La cosa particolare è che quell'aggiornamento, nonostante sia tra gli importanti, non era flaggato.
Quindi prima di fare l'aggiornamento ho dovuto deflaggare win10 nel facoltativo e flaggare Defender nell'importante! Fatta roba! :D
 
Come ti ritorna? Strano a me lo mantiene disattivato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
che cosa posso fare per nn installare win10 a parte che io ho gia' 3 win10 nascosto grazie della risposta.
 
che cosa posso fare per nn installare win10 a parte che io ho gia' 3 win10 nascosto grazie della risposta.
Devi stare attento e togliere la spunta all'aggiornamento di win10 ogni volta che andrai ad installare gli aggiornamenti di windows update!
Purtroppo, per ora, altre soluzioni non ce ne sono!
 
Indietro
Alto Basso