• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky on Demand HD e 4K: a quando l'arrivo in Italia?

Dal 2017 Sky inizierà le trasmissioni in 4K HDR

Dunque pare che abbiano intenzione di svegliarsi dal letargo..
 
Dal 2017 Sky inizierà le trasmissioni in 4K HDR

Dunque pare che abbiano intenzione di svegliarsi dal letargo..

Molto più significativo lo streaming HD per tutto (SKY Go e SKY on demand)

Di televisori di alto livello 4K HDR ce ne sono pochissimi e li possiedono in pochissimi. Per non parlare poi dei contenuti. Non credo nel 2017 si inverti la tendenza

Invece ottimo il Super HD per Euro 2016 che io definirei "Blu-ray TV" visto che la qualità diventa paragonabile a quella dei dischi Blu (16 mbps con encoder multiplo)
 
Il 4K HDR è in HEVC? Non specificano ma credo sia ovvio


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
L'HDR è un aggiunta direi ma lo standard resta 4k hevc.

L' importante e' avere un tv / decoder 4k hevc... L' hdr e' una tecnica che riguarda i colori..
Di cui il 98,8% dei potenziali osservatori non si accorge nemmeno...

Ho visto una demo in un negozio mw ...ho visto la differenza tra un filmatogirato in 4K hdr su un pannello fhd e un tpannello 4K e la differenza era abissale:5eek:
Poi ho visto lo stesso filmato su un pannello 4K hdr e la differenza rispetto ad un pannello 4K normale era quasi impercettibile almeno ai miei occhi non esperti...

Ergo dell' hdr ne posso fare anche a meno..un pensiero lo faccio invece per il tv 4K ..

Quindi in soldoni ...per la mia esperienza visiva fatta ......se un tv 4k costa 600 euro e uno di pari polliciaggio ma 4K hdr 700 euro compro quello da 600...
 
L'Hdr fa tutta la differenza di questo mondo o quasi...leggi un po' a riguardo :) Certo,ci vuole anche uno schermo non proprio piccolo piccolo..
 
Ti invito a vedere una demo ...e poi mi dici dove e' tutta questa " rivoluzione straordinaria"...
Che io ho visto solo nel passaggio da full hd a 4 K e non da 4K a 4K hdr.....

Poi puo' darsi che il mio occhio sia molto esigente...ma io differenze sostanziali tra 4K e 4K hdr non ne ho viste
Ciao
 
E ci sono tanti altri articoli,basta cercare.
Quello che dici è giusto,infatti la sensibilità dell'occhio è fondamentale,non tutti vediamo le cose nello stesso modo.
Perlomeno io e chi è venuto a casa mia ha visto molta differenza,certo ci vuole anche il materiale "giusto" in Hdr oltre al pannello :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dal 2017 Sky inizierà le trasmissioni in 4K HDR

Dunque pare che abbiano intenzione di svegliarsi dal letargo..

quindi cambiano il decoder... sarà obbligatorio occorrono uscite HDMI 2.0a o 2.1 con banda altissima. Oppure dovranno dare la CAM come avviene in Germany :)
 
quindi cambiano il decoder... sarà obbligatorio occorrono uscite HDMI 2.0a o 2.1 con banda altissima. Oppure dovranno dare la CAM come avviene in Germany :)

ti obbligheranno a prendere lo sky q con relativo upfort altro che cam...
 
quindi cambiano il decoder... sarà obbligatorio occorrono uscite HDMI 2.0a o 2.1 con banda altissima. Oppure dovranno dare la CAM come avviene in Germany :)

Io ho da poco acquistato un cavo HDMI 2.0 della ricable con banda >27 gbps , va bene oppure no ?
 
Io ho da poco acquistato un cavo HDMI 2.0 della ricable con banda >27 gbps , va bene oppure no ?

mi auguro che i decoder abbiano già il cavo incluso :D

comunque, avevo parlato già tempo fa delle tempistiche dei decoder SkyQ in italia.....
L'annuncio di sky, riguardo il 2017, conferma la mia "previsione".
Darei anche per scontato che, "dal 2017", non significherà di certo "dal 1 gennaio 2017".... ;)
 
Sarei proprio curioso di sapere se la relazione tra Sky Q e 4K in Italia è mai uscita veramente dalla bocca di qualche manager/rappresentante Sky, o se è solo frutto di ragionamenti giornalistici.

A me pare strano che Sky possa obbligare a farsi il multivision (perchè quello è lo Sky Q Silver) per vedere in 4K, anche perchè mettere il Silver in alcuni casi può essere impossibile a livello di impianto.
 
Ci sarà anche lo Sky Q normale (presumo) che, se si vorrà, sostituirà il mySky in uso. Naturalmente ci sarà un canone mensile in bundle con i pacchetti scelti, contratto da 18 mesi e un costo di ingresso, come in UK
 
mi auguro che i decoder abbiano già il cavo incluso :D

comunque, avevo parlato già tempo fa delle tempistiche dei decoder SkyQ in italia.....
L'annuncio di sky, riguardo il 2017, conferma la mia "previsione".
Darei anche per scontato che, "dal 2017", non significherà di certo "dal 1 gennaio 2017".... ;)

In qualche sito ho letto che uscirà nel 2017 inoltrato quindi presumo che sarà fra un anno per qualche documentario, film e serie tv... per il calcio credo che se ne parlerà dai mondiali 2018, sempre se sky acquisterà i diritti di trasmissione, e dal campionato di serie a 2018-19 dato che ora i diritti di trasmissione della serie a in 4k sono in mano a mediaset premium...
 
La maggior parte della popolazione non patita di tecnologia, non noterebbe neanche la differenza tra un SD ed un HD. L'HDR sarà sfruttabile maggiormente su documentari riguardanti la natura ed il mondo animale (tipo NatGeoWild).

Ed avvolte le TV andrebbero anche regolate. Nei centri commerciali forse "regolano" quella più costosa per farla sembrare migliore ;)
 
In qualche sito ho letto che uscirà nel 2017 inoltrato quindi presumo che sarà fra un anno per qualche documentario, film e serie tv... per il calcio credo che se ne parlerà dai mondiali 2018, sempre se sky acquisterà i diritti di trasmissione, e dal campionato di serie a 2018-19 dato che ora i diritti di trasmissione della serie a in 4k sono in mano a mediaset premium...

Con l'ingresso di Vivendi penso che Premium non potrà più fare scelte azzardate "concorrenziali" se non potrà sfruttarle in qualche modo, specie se pagati profumatamente perché se a perderci prima fosse solo Premium (Berlusca Group), ora ci sarebbe anche Vivendi. Per questo penso che se Sky partisse col 4k, un accordo con Premium-Vivendi sarà raggiunto senza grossi problemi.
 
Chissa quando arriverà l on demand in hd altro che 4k e hdr..pensassero all' oggi

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Se va come a me altro che on demand in hd, il più delle volte è bloccato devo riavviare lo Skylink, poco fa mi ha inchiodato del tutto il decoder e ho dovuto staccare la spina. E sto usando lo Skylink che è l'aggeggio wi-fi proposto da loro, sicuramente avessi seguito altre vie da loro neanche nominate o conosciute, sarebbe andato meglio. Ma la connessione in generale del mysky in rete è una cosa poco intelligente, nel senso che altri dipositivi come smartphone e tablet, ne non trovano il loro indirizzo ip preferito, in pochi secondi si arrangiano da soli per trovarne un altro con cui funzionare, la stessa cosa la fa il mysky, ma per fargliela fare devo resettare lo Skylink e a volte tutto il decoder.
 
Indietro
Alto Basso