• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse chiedo troppo :D ma ora che i problemi sembrano proprio risolti, c'è modo di sapere da che caspita dipendevano? :D Cosi per Rai Movie HD sapremmo già come mai avrà problemi (perché, scommetto ne avrà alla partenza :badgrin: )

- Io, ma anche spinner, siamo orientati su problemi a livello di compressione h.264 (parametri fuori da profili "standard" per la tv sat)
- Altri hanno pensato più a problemi a livello di codifica Nagra...
 
macché... la mettono definitiva poi sussistono i problemi... che branco di analfabeti !!!
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, sono il primo a consigliare decoder non-certificati-tivusat per vedere tivusat. Però se sui certificati non danno problemi, non sbagliano a mettere la frequenza come "definitiva", o per usare le parole di Ercolino "in produzione" :D ;)
Che poi su CT potrebbe essere un ulteriore problema relativo al decriptaggio, mentre il problema che c'era sulla 11013 riguardava probabilmente altri aspetti (codec, ts...), non la decodifica.
 
Tutto può essere. Stamattina avevo visto un film in 4:3 a pieno schermo e logo in 16:9. Poi volevo controllare più tardi ma mi sono dimenticato. Chissà... Da tenere sotto controllo la situazione :)

PS: Tra l'altro dovrebbe essere un vecchio master visto che non ha l'audio in lingua originale. Quindi da escludere un nuovo master in 16:9 (HD). Quindi forse una scelta in vista dell'HD?
 
Una domanda che esula dalla discussione attuale, ma il logo di Rai 4 HD rimarrà sempre là o è posizionato temporaneamente?
A me risulta un pò fastidioso in quella collocazione più centrale ed ha un posizionamento diverso dagli altri loghi Rai! Spero venga modificato presto! Tra le altre cose va a scontrarsi con la scritta del Dolby Digital dello Humax che invece è perfettamente
coordinata con il posizionamento dei loghi degli altri Canali Rai :)
 
Una domanda che esula dalla discussione attuale, ma il logo di Rai 4 HD rimarrà sempre là o è posizionato temporaneamente?
A me risulta un pò fastidioso in quella collocazione più centrale ed ha un posizionamento diverso dagli altri loghi Rai! Spero venga modificato presto! Tra le altre cose va a scontrarsi con la scritta del Dolby Digital dello Humax che invece è perfettamente
coordinata con il posizionamento dei loghi degli altri Canali Rai :)
Non penso lo faranno se non l'hanno fatto subito. Devono ancora sistemare rai sport1 sul sat. A me comunque non dà fastidio.
 
Grazie per le risposte, sinceramente è un pò fastidioso e soprattutto è fuori allineamento con gli altri! :sad:
 
Non è il solo... sono tutti "per conto loro"... prendi Rai News 24... è pure più piccolo e bianco accecante(prima più grande, insomma basta che non sia normale e son contenti)... Ste cose da sempre non riescono a "uniformarle"... Coi loghi col quadrato sembrava più probabile... invece manco con questi riescono/vogliono...
 
Si è vero, Rai News 24 è davvero assurdo come logo ma quello che pensavo fosse ovvio riguardava l'allineamento, cioè pensavo (sbagliando) che Rai 4 HD sarebbe stato posizionato nello stesso punto di Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD che stanno benissimo nel punto dove stanno ed anche la grandezza ora è perfetta, è invece no..forse sono strano io a ragionare così! :D :D :D
 
Allora questi gli ultimi sviluppi definitivi.

Come dicevo lunedi andrà in produzione la nuova frequenza e quindi la nuova LCN verrà aggiornata martedi quando il decoder fa la ricerca canali, oppure se la si fa forzatamente già lunedi.

Onde evitare confusione, vi dico subito che inizialmente l'EPG sarà ridotta, quindi non aspettatevi nulla ;) Questa cosa è transitoria e sarà sistemata per fine Marzo. Purtroppo la questione è questa non posso dirvi altro ;)


Rai Movie e Rai Premium dovrebbero arrivare entro metà Aprile.

Gli altri canali HD Rai dopo le Olimpiadi

Poi c'è una bella chicca che riguarda gli Europei ma non posso ancora dirvi i dettagli, ma vi piacerà sicuramente :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso