• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema DTT su Edision Argus Mini 2in1

noodles78

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Ottobre 2007
Messaggi
253
E' da qualche settimana che ho un problema sul mio Edision Argus Mini 2in1: non riesco a vedere bene i canali del mux Mediaset 1. Non credo si tratti di un problema di segnale perchè questo è l'unico mux dove l'immagine è pixelata. Oltre tutto, su un altro decoder DDT che ho a casa, funziona tutto perfettamente.

Ho provato a resettare il dec alle impostazioni di fabbrica e a caricare diversi firmware (Lemontree_Proton@Edision Mini 1.5.46 by VeRDe e Kunibert.mini.HD.29072014), ma il risultato è sempre lo stesso.

Qualche suggerimento???

4rdahy.jpg


2iswrqs.jpg
 
Prova ad aprire il decoder ed a controllare che non vi siano patine particolari tra componenti vicino i tuner dtt che facciano fare falsi contatti.
Usa lente di ingrandimento.
Io diversi mesi fa ho dovuto fare questa operazione per risolvere un problema simile al tuo, addirittura spesso mi dava assenza segnale.
Ciao ;)
 
Prova ad aprire il decoder ed a controllare che non vi siano patine particolari tra componenti vicino i tuner dtt che facciano fare falsi contatti.
Usa lente di ingrandimento.
Io diversi mesi fa ho dovuto fare questa operazione per risolvere un problema simile al tuo, addirittura spesso mi dava assenza segnale.
Ciao ;)

Ho provato a fare come mi hai detto. Ho aperto il decoder, smontato il tuner DTT, fatto un pò di pulizia, ma niente.
Il problema è proprio sul CH50, frequenza 706000 MHz, per cui arrivo ad avere una qualità pari a 81. Sulle altre frequenze salgo a 90. Ma non ho problemi di visione anche su altre frequenze per cui arrivo a qualità pari a 75.
 
Ciao:)
Io ho risolto in parte il problema!
Ho estratto parzialmente il connettore coassiale dal retro dell'edision.

In pratica non è infilato fino in fondo al connettore.
In questo modo, il segnale è meno attenuato.:sad:
I canali che squadrettavano, si vedono senza problemi, ma a volte cala la qualità.
Forse arriva troppo segnale sporco!:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso