• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Masterchef Italia 5 - Dal 17/12/2015 su Sky Uno HD

Comunque la prova in esterna è stata davvero bella, soprattutto la room service è stata durissima!
La più bella delle ultime edizioni.
io non capisco perchè non è stata eliminata Lucia..........sarà la 100esima volta che la salvano tra prove ed esterne, è talmente altezzosa che non la reggo più
Ne abbiamo già discusso. Tra gli scarsi si tengono (fino a quando possono) quelli più utili al programma. Una tosta ed insopportabile (che quindi crea discussioni) come Lucia serve più degli altri.
Stiamo parlando di Show televisivo. Tanto a saper cucinare sono comunque quei 4 (Rubina, Erica, Alida, Dario) e difficilmente li elimineranno prima. Soprattutto le 3 ragazze (probabili finaliste).
Altri 2 personaggi 'televisivamente' di rilievo sono Mattia-Lorenzo. In teoria dovrebbero tenersi Mattia...
 
Comunque la prova in esterna è stata davvero bella, soprattutto la room service è stata durissima!
A me il pressure test non mi è piaciuto. In una cucina professionale sconosciuta di un hotel cinque stelle hanno dovuto cucinare quattro piatti della cucina internazionale in soli 20 minuti, di cui non conoscevano gli ingredienti, i giudici sono stati spietati. Questo tipo prova è più indicato ad Hell's Kitchen che a MasterChef.
 
Spietati per avergli fatto cucinare le Penne all'Arrabbiata? Non conoscevano gli ingredienti? :lol::lol:

OK essere amatori (e dopo la pessima figura dell'anno scorso, forse hanno scelti ancora più gente 'comune'), ma un minimo in cucina devi conoscere.
Tapas, Tortillas e Caesar's Salad le so fare anche io. Non farti confondere dai nomi, non sono piatti complicati.

L'unico problema vero era il tempo, ma le più brave hanno fatto comunque meno danni degli altri due.
 
Ultima modifica:
Spietati per avergli fatto cucinare le Penne all'Arrabbiata? Non conoscevano gli ingredienti? :lol::lol:

OK essere amatori (e dopo la pessima figura dell'anno scorso, forse hanno scelti ancora più gente 'comune'), ma un minimo in cucina devi conoscere.
Tapas, Tortillas e Caesar's Salad le so fare anche io. Non farti confondere dai nomi, non sono piatti complicati.

L'unico problema vero era il tempo, ma le più brave hanno fatto comunque meno danni degli altri due.
Provaci tu a cucinare quattro piatti completamente diversi in 20 minuti in una cucina professionale di un hotel. Tutti e quattro hanno sbagliato la preparazione della Caesar salad, Mattia invece di cucinare le tortillas ha fatto delle uova strapazzate. E il sugo all'arrabbiata in 20 minuti non so come abbiano fatto a farlo.
 
Beh 20 minuti lo dicono loro. Mica possiamo sapere se effettivamente rispettano i tempi. :D
 
Provaci tu a cucinare quattro piatti completamente diversi in 20 minuti in una cucina professionale di un hotel. Tutti e quattro hanno sbagliato la preparazione della Caesar salad, Mattia invece di cucinare le tortillas ha fatto delle uova strapazzate. E il sugo all'arrabbiata in 20 minuti non so come abbiano fatto a farlo.

Il sugo all'arrabbiata bastano 10 di minuti eh...
Evidentemente non hai mai cucinato.
Metti olio in padella con aglio che deve imbiondire, aggiungi sale, peperoncino e quando l'aglio è imbiondito metti il pomodoro, lasci insaporire qualche minuto dopo averlo portato ad ebollizione ed è fatta.
Poi ci metti prezzemolo sopra a scelta


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
il tempo che metti su l'acqua e cuoci la pasta.....nel frattempo si prepara il sugo ;)
 
Metti olio in padella con aglio che deve imbiondire, aggiungi sale, peperoncino e quando l'aglio è imbiondito metti il pomodoro, lasci insaporire qualche minuto dopo averlo portato ad ebollizione ed è fatta.
Poi ci metti prezzemolo sopra a scelta
Ci va anche il pecorino romano ;)
E soprattutto non va messo il guanciale :lol:
 
Per carità... Niente pecorino nella mia arrabbiata o_O


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Il sugo all'arrabbiata bastano 10 di minuti eh...
Evidentemente non hai mai cucinato.
Metti olio in padella con aglio che deve imbiondire, aggiungi sale, peperoncino e quando l'aglio è imbiondito metti il pomodoro, lasci insaporire qualche minuto dopo averlo portato ad ebollizione ed è fatta.
Poi ci metti prezzemolo sopra a scelta
Non sapevo il procedimento perché non l'ho mai cucinata e non è una ricetta della mia regione.
 
Indietro
Alto Basso