• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumento costo listino dal 01/01/16

gian84

Digital-Forum New User
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
28
Buongiorno,
ieri ho ricevuto una mail da Sky che mi comunica che a partire dal 01/01/2016 avrò due aumenti:
+ 0,90€ su Sky TV
+ 1€ su HD

a parte che gia ho perso in passato lo sconto protezione di 0,90€.. che fanno mi aumentano ancora il costo della base?
Ma poi nella mail non era citata da nessuna parte la possibilità di recesso senza costi.. non è applicabile in questo caso? è sempre una modifica a mio svantaggio
 
che io sappia, hai un tot. di giorni, dalla data di notifica, per recedere dal contratto senza pagare penale e restituire sconti...

meglio se aspetti la risposta di qualcuno più informato...
 
praticamente a me sparisce lo sconto protezione di 1,90€ che mi hanno fatto da novembre. ma mi rimane quello da 4€
 
Buongiorno,
ieri ho ricevuto una mail da Sky che mi comunica che a partire dal 01/01/2016 avrò due aumenti:
+ 0,90€ su Sky TV
+ 1€ su HD

a parte che gia ho perso in passato lo sconto protezione di 0,90€.. che fanno mi aumentano ancora il costo della base?
Ma poi nella mail non era citata da nessuna parte la possibilità di recesso senza costi.. non è applicabile in questo caso? è sempre una modifica a mio svantaggio

le modifiche vanno inserite in fattura, quindi bisognerà vedere cosa ci sarà scritto nella fattura di dicembre. la mail nn ha valore.
 
L'ho ricevuta anche io quest'email che dal 1/12 riceverò un aumento di 0,90€ al mese. Arrivato a quel giorno manderó una raccomandata in cui pretenderó lo sconto in quanto quell'email non accennava alla possibilità di avere il recesso gratuito e soprattutto è un email: loro non accettano le disdette via mail e mi costringono a spendere 5€ per fare la raccomandata? Allora io chiedo lo stesso trattamento e che anche loro spendano gli stessi soldi con una raccomandata con ricevuta di ritono, appellandomi al fatto che io questa email potrei non averla minimamente letta. È ora di svegliarsi e non scendere a compromessi per quelli che sono i nostri diritti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ricevuto e-mail ieri pomeriggio. No comment. Se SKY giustifica questo aumento per il potenziamento di SKY Go ai livelli di Netflix mi sta pure bene. Non mi resta che spiegare a mio fratello di questo aumento.
 
A me avevano confermato tramite telefono che a gennaio sarebbe stato eliminato lo scontro protezione HD pari ad 1 euro con la notifica tramite mail , mentre per lo sconto protezione del base di 0,90 mi avevano detto che era a data da destinarsi fino a quando non arrivava la mail che indicava la cessazione anche di questo sconto protezione . A questo punto aspetto la mail .
 
Ma questo aumento si somma a quello che già c'è stato verso agosto/settembre (stesso aumento 0,90 + 1) , oppure è solo per chi ancora non è stato toccato da quell'aumento ?
 
Arrivata l'e-mail ci sono gli aumenti che dicevate e che mi rimarrà lo sconto di -2,56.
Nella fattura precedente l'HD costava già 6 Euro e avevo questi sconti:
- sconto fedeltà passaggio a nuovo listino -2,56
- sconto protezione aumento prezzo aprire 15 -0,90
- sconto applicato sul listino in vigore -1,91.

Quindi se mi lasciano solo il -2,56 e mi tolgono gli altri due sconti, a me non aumenta di 1,90 ma di 2,81!
 
arrivata anche a me...ma in base a che COSA aumentano? cosa ti danno in cambio?
 
Arrivata l'e-mail ci sono gli aumenti che dicevate e che mi rimarrà lo sconto di -2,56.
Nella fattura precedente l'HD costava già 6 Euro e avevo questi sconti:
- sconto fedeltà passaggio a nuovo listino -2,56
- sconto protezione aumento prezzo aprire 15 -0,90
- sconto applicato sul listino in vigore -1,91.

Quindi se mi lasciano solo il -2,56 e mi tolgono gli altri due sconti, a me non aumenta di 1,90 ma di 2,81!

papu, non ho mica capito il tuo ragionamento...... se ti rimane lo sconto di 2, 56 e aumentano di 1,90, non ti aumenta niente si riduce solo lo sconto di 2,56 a 0,66 centesimi. O mi sono perso qualcosa??
 
Ma questo aumento si somma a quello che già c'è stato verso agosto/settembre (stesso aumento 0,90 + 1) , oppure è solo per chi ancora non è stato toccato da quell'aumento ?

A me è arrivata la mail, e non ho avuto prima nessun altro aumento dall'inizio dell'anno. Forse erano sconti che ti scadevano?
 
Ti sei perso.....
Papu ha 3 sconti
-2.56
-0.90
-1.91

Cosa mi sono perso? l'ho capito che papu ha 3 sconti, 2 gli vengono tolti a gennaio per cui pagherà 1,90 in piu, ma dato che ha un altro sconto di 2,56 (che rimarrà attivo anche dopo la fine degli socnti protezione da quel che ho capito), togliamo 1,90 da 2,56 e quello sconto diciamo che si ridurrà fino ad essere di 0,66 centesimi. Quindi pagherà quello che deve, meno 0,66 centesimi, non ho capito la storia del perchè gli aumenta a 2,81....!
 
Cosa mi sono perso? l'ho capito che papu ha 3 sconti, 2 gli vengono tolti a gennaio per cui pagherà 1,90 in piu, ma dato che ha un altro sconto di 2,56 (che rimarrà attivo anche dopo la fine degli socnti protezione da quel che ho capito), togliamo 1,90 da 2,56 e quello sconto diciamo che si ridurrà fino ad essere di 0,66 centesimi. Quindi pagherà quello che deve, meno 0,66 centesimi, non ho capito la storia del perchè gli aumenta a 2,81....!
perchè lui ipotizzava che gli avrebbero tolto lo sconto di:
-0.90
-1.91
quindi 0.90+1.91=2.81!
gi sarebbe rimasto solo lo sconto di -2.56
 
Esatto nell'e-mail praticamente c'è scritto: guarda che ti lasciamo lo sconto di -2.56.
Ma degli altri due sconti che avevo non fanno riferimento, e detta così, sembrerebbero non più esserci quei due sconti di -0.90 e -1.91, quindi se veramente sparissero, pagherei +2.81. Per essere precisi nell'e-mail, Sky doveva al limite togliero lo sconto di -1.91, anche se c'era ancora quella differenza di un centesimo che non arrichiva ne me che Sky. :D E lasciare lo sconto di -0.90. O togliere lo sconto di -0.90 e portare lo sconto da -1.91 a -0.91. Mi scuso per le imprecisioni mi sto perdendo anche io adesso nei conti.
 
Indietro
Alto Basso