• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vecchie Registrazioni non visibili dopo Retention e/o Reconnection - Vi risulta ?

DjDiabolik

Digital-Forum Master
Registrato
10 Settembre 2008
Messaggi
694
Località
Monte Urano (FM)
Ne ho già parlato e chiesto nei thread relativi proprio alla Retention e alla Reconnection senza ottenere una degna risposta quindi sono costretto a chiedere e a dedicare un thread a questa mia domanda.

Come dico nel titolo, di recente sono andato in reconnection dopo una settimana di buio. Niente di strano perchè sembra essere una buona strategia per ottenere qualche sconto infatti cosi è stato nel mio caso ma veniamo al problema.
In pratica trattasi di registrazioni fatte lo scorso anno dal canale 127 (x la cronaca Fox Animation) canale incluso nel pacchetto Intrattenimento (ora Sky TV). In pratica quando vado a dare il Play compare una sorta di BSOD (Blu Screen Of Death.... schermata blu di un crash di windows :) ) che dice qualcosa di simile:
<< ... tale evento non può essere riprodotto perchè non è incluso nel tuo abbonanamento. Per allargare la visione del tuo abbonamento....... chiamare 199.100.500 o andare sul sito sky.it.....>>

Ora, chiamare l'199.100.500 ha un costo....... sul sito sky.it non trovo nessuna info a riguardo e ho mandato mail segnalando una disfunzione al decoder e mi hanno ricontattato il giorno dopo dicendomi che è normale che sia cosi e che il problema è commerciale e bla bla bla.....

Però io resto non convinto e quindi ho bisogno di una conferma prima di cancellare tutte le registrazioni in questione............. visto che qua dentro non siamo pochi possibile che non c'è nessuno che può darmi questo suo feedback ??
 
È normale....
quando disdici, e vai al buio, perdi i diritti di visione di ciò che hai registrato.

Riattivando l'abbonamento in reconnection, attivi in pratica un abbonamento "nuovo", quindi ottieni i diritti di visione sui pacchetti sottoscritti nel "nuovo" abbonamento.

Ovviamente, tutto ciò che hai registrato precedentemente, non sarà più utilizzabile, in quanto non fa più parte dei diritti di visione attuali.
 
Si può quasi considerare come l'ennesimo piccolo premio per gli abbonati fedeli. Cioè se vuoi risparmiare annualmente perdi tutte le volte tanti piccoli vantaggi tecnici-commerciali-promozionali, se vuoi mantenere questi vantaggi resti abbonato fedele negli anni ma a prezzo pieno o quasi.
 
Cmq credo da remoto.... M'hanno risolto il problema perché l'altro giorno mi è arrivato un messaggio (sul decoder) che mi diceva appunto che il mio hd è stato svuotato perché presentava registrazioni di un precedente abbonamento non + visibili.
La pulizia è stata fatta a dovere e mirata perché tutte le varie registrazioni fatte dopo il giorno che ho riattivato non sono state toccate.

Forse questo perché ho praticamente alzato un po' la voce col servizio clienti....

Essere un loro abbonato... Non smettono mai di sorprenderti..
 
Scusate ma siete mai andati in reconnection o fate solo delle ipotesi?
La mia ultima reconnection risale ai primi mesi del 2014 e allora i contenuti del myskyhd furono riabilitati alla visione.
 
Scusate ma siete mai andati in reconnection o fate solo delle ipotesi?
La mia ultima reconnection risale ai primi mesi del 2014 e allora i contenuti del myskyhd furono riabilitati alla visione.
Posso sentirmi escluso dalla tua domanda si ? i servizi li riabilitano ma di fatto perdi la possibilità di vedere le vecchie registrazioni fatte negli anni precedenti sia che siano roba proveniente dall'on demand e sia che sono registrazioni manuali o dall'epg..........
 
Non avresti dovuto chiamare il servizio clienti.
Le registrazioni tornano visibili, non solo in seguito a reconnection ma anche nel caso in cui riattivi un pack che avevi disattivato in precedenza.
Provato sulla mia pelle lo scorso anno.
 
Non avresti dovuto chiamare il servizio clienti.
Le registrazioni tornano visibili, non solo in seguito a reconnection ma anche nel caso in cui riattivi un pack che avevi disattivato in precedenza.
Provato sulla mia pelle lo scorso anno.

in teoria NO, non devono tornare visibili.

probabilmente, nel tuo caso, si tratta di un "errore" molto fortunato. ;)
 
Ci vorrebbero altre testimonianze.
Io feci re connection in uno SKY service e la tipa per verificare che fosse stato riattivato il segnale controllò proprio le mie registrazioni
 
Ma certo che sono visibile, importante è avere il pacchetto attivo...Poi come è stato attivato non conta per vedere le registrazioni
 
Ci vorrebbero altre testimonianze.
Io feci re connection in uno SKY service e la tipa per verificare che fosse stato riattivato il segnale controllò proprio le mie registrazioni

Forse nel corso degli anni sono cambiate le carte in tavola ?? A me dicono.... anzi dicevano... che era una cosa commerciale........... cioè in caso di retenzione (cioè se avrei accettato una loro offerta prima della data di scadenza del contratto) ovviamente non succedeva nulla ma proprio perchè io ho aspettato il buio in pratica pur riattivando il vecchio abbonamento cioè mantenendo il vecchio codice cliente il decoder e tutto è come se in qualche modo è un contratto diverso quindi per questo motivo le registrazioni che avevo fatto lo scorso anno non sono + visibili.
La cosa interessante è che al telefono dicevano recuperabili......... io dicevo che non dovevo recuperare niente perchè queste erano ancora nell'hard disk e davano solo problemi di visione ma loro come recuperabili appunto intendevano questo e proprio loro mi dicevano che potevo quindi tranquillamente cancellarle e rifarle visto che cmq ci sono repliche su repliche e su sky in pratica non c'è niente che prima o poi va in replica.

Ha una cosa devo specifare..... che nell'hd avevo una registrazione fatta da AutoMoto TV........ era l'unica che si vedeva proprio perchè appunto era fatta da un canale free to air.....

A questo punto non so che dirvi e cosa pensare visto che ci sono opinioni discordanti........... d'altronde forse mi ripeto ma con questi di sky è tutta una sorpresa perchè basta leggere il thread delle offerte perchè o la gente se le inventa le offerte che ricevono oppure io non mi spiego perchè c'è chi dice che viene contattato almeno una volta la mese mentre io in 3 anni di abbonamento m'avranno chiamato 2 volte..........
 
Pure io son stato chiamato una sola volta dal 2011 a oggi.
Non stare a sentire cosa ti dicono ai call center, il 90% non sa nulla di nulla ma spara boiate perché non può dire di non sapere.
Il tuo caso sara stato un eccezione, oppure hai un decoder più evoluto, ma non penso c entri nulla
 
Pure io son stato chiamato una sola volta dal 2011 a oggi.
Non stare a sentire cosa ti dicono ai call center, il 90% non sa nulla di nulla ma spara boiate perché non può dire di non sapere.
Il tuo caso sara stato un eccezione, oppure hai un decoder più evoluto, ma non penso c entri nulla
Obbiettivamente anche a me sembrava strana sta cosa... come ho già detto il 90% delle registrazioni addirittura per quel canale specifico fa parte del pacchetto base.... cioè l'intrattenimento e potrei capire la cosa appunto se fosse per il pack cinema o per una registrazione degli altri 3 ma infatti mi sembrava strano perchè a me dicevano che non erano inclusi nell'abbonamento.

A questo punto a me servirebbe un feedback da uno che come me è andato il reconnection in questi ultimi mesi per sapere se anche lui aveva registrazioni e se ha mantenuto la visione............appunto.
 
Obbiettivamente anche a me sembrava strana sta cosa... come ho già detto il 90% delle registrazioni addirittura per quel canale specifico fa parte del pacchetto base.... cioè l'intrattenimento e potrei capire la cosa appunto se fosse per il pack cinema o per una registrazione degli altri 3 ma infatti mi sembrava strano perchè a me dicevano che non erano inclusi nell'abbonamento.

A questo punto a me servirebbe un feedback da uno che come me è andato il reconnection in questi ultimi mesi per sapere se anche lui aveva registrazioni e se ha mantenuto la visione............appunto.
Io mi sono riconnesso è vedo le vecchie registrazioni...
 
Indietro
Alto Basso