• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7.3 DT Bloccato

verosatx

Digital-Forum New User
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
7
Ciao a tutti, sono al primo post e vi pongo un problema che non mi fa dormire.
Possiedo dal 2004 un Telesystem TS 7.3 DT che non ho mai usato in quanto non arrivava segnale.
Da poco è arrivato il segnale e mi sono deciso di aggiornarlo tramite PC, ho scaricato dal sito il programma e l'aggiornamento:
Loader_SerialTran38
tsop_v1263_3_b668_s9p6_h9p3_lup_07022006.urt
sul dietro del decoder l'etichetta è la seguente:
0437S00510
mph 2p11 9p3.trp
quindi penso di aver scaricato il file giusto.

Veniamo al problema:
Ho caricato l'aggiornamento nel decoder, è arrivato a 100, poi ha cancellato la flash, ha scritto la flash ed ha controllato il crc dopodichè sul decoder è apparso Done, il che mi ha fatto capire che era andato tutto a posto, ho tentato di spengere il decoder dal tasto, ma non si spengeva, quindi ho staccato l'alimentazione e l'ho rimesso al suo posto, ma all'accensione è apparso load, crc, e ancora Done con lo schermo tutto Verde, e non accetta comandi ne dal telecomando ne dai tasti.
Ho provato più volte a fare l'aggiornamento, ma sempre lo stesso risultato, anche con il portatile e la scart attaccata, solo quando fa il crc, lo fa velocemente, sparisce la schermata, e sul decoder viene scritto Done.

Cosa può essere?? si può rimediare in qualche modo??
Resettare il tutto o mandargli qualche altro tipo di aggiornamento??

Grazie
Sono stato lungo???
 
Benvenuto.

Hai una versione vecchissima ,non l'aggiornerai mai con quella del sito ne ON-AIR è già successo ad un altro

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=17202


Mandami in mp il tuo indirizzo email che ti mando tutto il sw della Telesystem(versione speciale)per aggiornare il tuo decoder dalla 2p11 alla 16p6 che è l'ultima di questi giorni

Dammi un indirizzo email che consenta di ricevere email anche da 6-7MB



;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Hai una versione vecchissima ,non l'aggiornerai mai con quella del sito ne ON-AIR è già successo ad un altro

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=17202


Mandami in mp il tuo indirizzo email che ti mando tutto il sw della Telesystem(versione speciale)per aggiornare il tuo decoder dalla 2p11 alla 16p6 che è l'ultima di questi giorni

Dammi un indirizzo email che consenta di ricevere email anche da 6-7MB



;)

Ti ho mandato la mail, ho visto l'altra discussione, lui a differenza di me riusciva a gestire il decoder, io dopo l'aggiornamento fatto da PC ho tutto inchiodato, spero che con una vecchia versione si riprenda.

Grazie
 
Si hai tutto inchiodato perchè le vecchie versioni fino alla 7p12 avevano un loader a bordo che gestiva in modo diverso il caricamento sw.

Ti ho mandato il nuovo loader che sostituisce quello vecchio a bordo , cosi poi puoi installare la 16p6 che ti ho mandato


Vale solo per decoder HW TSOP ,il tuo è ok
 
ERCOLINO ha scritto:
Sei riuscito?

In parte, ho con il programma che mi hai mandato aggiornato alla versione che avevo scaricato dal sito, dopo averlo aggiornato con quello da pochi KByte che mi hai mandato, solo che non sono riuscito a ricevere l'ultimo aggiornamento che mi hai mandato, forse è troppo grande, ti ho mandato un programma per dividerlo e spedirmelp in 2 volte.
Quindi DECODER SBLOCCATO.

Grazie infinite.

Ciao
 
Rimandami il programma che ho perso l'email,puoi capire con tutte le rischieste del sw :D

Quindi sei riuscito a caricare solo il loader 11p12 che ti ho inviato ed hai messo la 9p6 dal sito?

Se hai fatto cosi ora il decoder dovrebbe essere in grado di aggiornarsi da solo on-air alla 16p6
 
Ultima modifica:
Ricevuto tutto, aggiornato e tutto OK.

Ti ringrazio, stavo per buttarlo, anche da telesystem non avevo ricevuto risposte sul problema.

In compenso ti tieni il programminp per dividere i file, ti servirà per unaltro in difficoltà.

Ciao.
:D :D
 
Che versione sw hai sul decoder?

Sotto il decoder cosa c'è scritto nell'etichettà?
 
non ti so dire che versione c'era perche' è di un amico e me lo ha portato gia bloccato...

ho provato a caricare la versione software 16p6 ma dopo tutta la procedura, rimane bloccato su done

ora sto provando con la v 9p6

La v hardware è sop
 
Allora fai cosi mandami in mp il tuo indirizzo email che ti mando il

loader nuovo ,le istruzioni ed il programma che è diverso da quello che c'è sul sito cosi carichi prima il loader nuovo e poi la 16p6 che hai già scaricato


Se aveva una versione precedente alla 7p12 aggiornandolo direttamente alla 16p6 c'è il rischio che si pianti


Leggi l'etichetta sotto il decoder cosa c'è scritto?



Mandami in mp il tuo indirizzo email
 
Indietro
Alto Basso