• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano comportamento con antenna motorizzata

Francio1977

Digital-Forum New User
Registrato
5 Settembre 2015
Messaggi
22
Ciao a tutti,
ho un'antenna motorizzata (Gibertini 100XP, motore powertech) collegata ad un ricevitore clarke-tech 4100HD. Ho fatto una blind scan su alcuni satelliti. In particolare ho memorizzato canali su hotbird, astra 19.2E, turksat 42.0E, Echostar 61.5W. Fino a qualche giorno fa passavo da SAT1 CH su Echostar, a Eurosport Deutchland su Astra, a TRT SPOR su Turksat senza problemi. Effettuando il cambio canale compariva la scritta "posizione movente" e poi vedevo il nuovo canale. Da un po' di giorni però non funziona più. Se sto vedendo i canali a 19.2E, passo ad un canale a 42.0E ma non vedo niente (anche se mi dice di aver spostato l'antenna). Per vedere il canale sul nuovo satellite devo andare in impostazioni motorizzate, selezionare il satellite (turksat ad esempio), andare su controllo motore, premere ok su "avanzare al riferimento", poi andare su "vai a" e premere OK. Mi segnala anche qui che sta spostando l'antenna, ma questa volta deve farlo effettivamente perché poi vedo i canali sul satellite scelto. Insomma ogni volta che cambio satellite ora devo fare questi passaggi, in automatico non riesce. Che succede?
Grazie
 
Hai provato a fare il posizionamento usando solo canali in polarizzazione orizzontale? Io noto che coi canali in orizzontale il motore gira meglio che coi canali verticali. A volte col freddo non si muove neanche coi verticali. In orizzontale c'è più tensione/corrente, gira meglio e si posiziona anche più velocemente.
 
Indietro
Alto Basso