• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto nuovo TV (per TivùSat)

Ciao :) Dunque cerco di rispondere a quello che avevi chiesto.

Anch'io ho ancora la vecchia versione sw. Ho controllato ieri sera. Quindi non saprei dirti se la nuova versione risolve problemi e/o quali modifiche apporta... :(

Se aggiorni facci sapere :)

@ALE89

Oggi ho un attimo di tempo, e vorrei provare a mettere sul TV LF580V il fw nuovo, scaricato col PC su chiavetta USB (precedentemente formattata FAT2) dal sito LG (speriamo bene che non peggiori qualche prestazione, come a volte accade), prima però volevo chiederti una cosa; io attualmente non ho la possibilità di collegare il TV a internet, ma nei giorni scorsi ho provato lo stesso, per curiosità, a fargli fare la ricerca di software nuovi, e lui la fa su "canale DTV", visualizzandone ogni tanto uno, ma non trovando nessun aggiornamento software (nonostante sul sito web di LG ci sia, e malgrado quello che ieri mi avevano scritto queli del blog LG, ossia che gli aggiornamenti si trovano prima da TV che non dal sito web col PC; ma abbiamo anche capito - vedi possibilità di registrare sul SAT gli FTA, e non solo sul Dig. terrestre, come dicono loro - che quelli del blog LG non sono molto affidabili nelle loro risposte); mi par di capire che il TV è predisposto per cercare aggiornamenti via internet, e passa sul digitale terrestre (o sat) non trovando il collegamento alla rete. Quando mi hai detto di avere anche tu la vecchia versione 03.10.16, avevi provato anche a vedere se ti trovava con la ricerca sul TV la disponibilità della versione nuova 03.10.18?
 
Ultima modifica:
Per gli aggiornamenti non ho idea di come funzioni. Solitamente alcuni aggiornamenti sw vengono trasmessi di notte in alcuni mux (Mux Rai... almeno una volta), Mux Mediaset, TIMB... Però non so se magari attualmente è OTA oppure no.
Sul satellite in teoria non vengono trasmessi (se non gli aggiornamenti dei decoder certificati).

Se aggiorni fammi sapere come và.

Al momento la tv non l'ho ancora collegata a internet (neanche per prova). Tanto con la connessione che mi ritrovo sarebbe impossibile fare qualsiasi cosa o quasi :)
 
quindi da quel punto di vista sei messo come me... :)

P.S stamattina però mi è capitata una cosa strana: l'altro ieri avevo fatto sul SAT una ricerca senza l'opzione "fastscan" (la "fastscan" l'avevo già fatta precedentemente per prima, allo scopo di rifare la ricerca "da zero" che mi ha riportato in LCN i nuovi RAIHD della 11013, unici assenti di ieri dalla LCN dopo il cambio-frequenza definitivo: l'opzione "fastscan" è infatti quella che, se prima si è scelta l'opzione "oper. rete TVSAT", mette per primi i canali tvSat con la loro LCN); in sostanza la ricerca senza FastScan era quella dove c'erano invece solo le altre opzioni "ricerca cieca" e "ricerca rete", che mi hanno permesso di trovare anche tutti gli altri canali sat "fuori LCN". Normalmente, terminata questa fase, rimetto tutte e tre le opzioni ed esco dal menù, così, quando di notte fa l'aggiornamento-canali in automatico, mi aggiorna sia i TVSat che i non TVSAt, ma l'ultima volta mi sono dimenticato di rimettere la FastScan, e sono rimaste selezionate solo le altre due opzioni; quindi stanotte avrebbe dovuto fare gli eventuali aggiornamenti solo per i canali "non TVSat" (o almeno così credo io), e invece, con mia sorpresa, quando poco fa' ho controllato, ho visto che quelli di LCN tvsat c'erano tutti tranne i RAI HD "nuovi" della 11013, che comunque ho subito recuperato facendo una nuova ricerca FastScan....strano solo quei tre lì, cmq poco male, risolto all'istante, certo che sempre più mi sto convincendo che la numeraz. LCN TVSat è meglio lasciarla perdere nella ricerca, come già fai tu... c'è da dire anche che so di non poter pretendere da dei tuner integrati di un televisore prestazioni analoghe ai decoder esterni....
 
Ultima modifica:
@ALE89

Allora, prima ho fatto l'aggiornamento del sw all'ultima versione disponibile 03.10.18 e ti posso dire che ora il cambio canali sembra non dare quasi più il problema del temporaneo "criptaggio" dei canali RAI2 e RAI HD quando si passava ad essi da un canale del terrestre o cmq da un'altro (problema che prima risolvavamo solo passando ad un RAI SD per poi tornare su quello HD), e cmq, in generale, il TV mi pare un pò più veloce nello "zapping" :) ; magari è solo una coincidenza e l'aggiornamento non c'entra, ma ho fatto parecchie prove di zapping e le cose vanno decisamente meglio, basta non farle troppo velocemente (soprattutto da terrestre a satellitare, penso che in un caso simile farebbe fatica anche un decoder esterno)
Inoltre, dopo l'aggiornamento odierno del sw del TV, facendo la ricerca automatica, oltre ad "aggiorna" mi da l'alternativa "elimina", che va ovviamente intesa come "e poi reinstalla"; prima mi sembrava non ci fosse, oppure ero un po' "rinco" io (vista l'ora in cui avevo fatto la ricerca nei giorni scorsi :)) e non la vedevo, o forse era proprio un difetto del mio TV, fatto sta che adesso l'opzione la vedo :). Non ho notato altre variazioni, il TV continua a funzionare bene! :)

Ovviamente, non avendo la TV collegata ad Internet (come mi pare sia anche il tuo caso), non posso dire nulla su eventuali miglioramenti/variazioni della parte SMART (ma lo scrivo lo stesso per altri futuri eventuali lettori che comprassero questa TV e sfruttassero tutte le sue potenzialità, compresa quella SMART: su quelle potranno eventualmente testare loro).
 
Ultima modifica:
Stasera si è presenato uno strano problema. Mia madre stava guardando Canale5 quando a un tratto è apparsa schermata nera e la scritta Canale Criptato.

Beh... metto su Rai 1 HD dove bastano pochi secondi e i canali tornano visibili, ma nulla. Allora metto su Rai 1 (che ovviamente si vede non essendo criptato). Attendo qualche secondo ma nulla. Allora faccio zapping... Rai 1, Rai 2, Rai 3... Rai 4 e con sorpresa Rai 4 si vede. Beh mi dico... ora decripta nuovamente i canali. Metto su Rai Movie e nulla, Rai 1 HD nulla, canale5 nulla. Ma Rai 4 invece si vede...

Fatto sta che ho spento la tv e l'ho riaccesa ed è tornato a vedersi tutto. Rimane comunque il mistero perchè Rai 4 era l'unico canale che si vedeva... Sempre che non sia momentaneamente in chiaro... ora verifico.

Tornando al problema non vorrei che sia stata colpa di Paramount Channel HD. Infatti oggi la tv è rimasta sintonizzata per un po su questo canale... e visti i molti problemi che sta dando su vari decoder e non... potrebbe essere ;)
 
Stasera si è presenato uno strano problema. Mia madre stava guardando Canale5 quando a un tratto è apparsa schermata nera e la scritta Canale Criptato.

Beh... metto su Rai 1 HD dove bastano pochi secondi e i canali tornano visibili, ma nulla. Allora metto su Rai 1 (che ovviamente si vede non essendo criptato). Attendo qualche secondo ma nulla. Allora faccio zapping... Rai 1, Rai 2, Rai 3... Rai 4 e con sorpresa Rai 4 si vede. Beh mi dico... ora decripta nuovamente i canali. Metto su Rai Movie e nulla, Rai 1 HD nulla, canale5 nulla. Ma Rai 4 invece si vede...

Fatto sta che ho spento la tv e l'ho riaccesa ed è tornato a vedersi tutto. Rimane comunque il mistero perchè Rai 4 era l'unico canale che si vedeva... Sempre che non sia momentaneamente in chiaro... ora verifico.

Tornando al problema non vorrei che sia stata colpa di Paramount Channel HD. Infatti oggi la tv è rimasta sintonizzata per un po su questo canale... e visti i molti problemi che sta dando su vari decoder e non... potrebbe essere ;)

Io oggi pomeriggio, dopo il mio ultimo post, non ho più guardato la TV e quindi non ho potuto rilevare ciò che hai visto tu; però mia madre (che la usa) la stava guardando, ma sul terrestre, e ovviamente non è successo nulla. Adesso, dopo aver letto il tuo messaggio, ho provato a smanettare (tra l'altro sul sat l'avevo lasciato proprio su Paramount HD) facendo zapping tra i vari canali, sia mediaset che rai (HD e non), che Paramount (SD e HD), ma è andata perfettamente, anzi, ti dirò che dopo l'apparente ritorno di una certa lentezza (di cui ti parlavo nel messaggio privato), stasera il TV mi è parso ancora più veloce nello zapping, proprio come ti avevo detto subito dopo aver fatto l'aggiornamento; inoltre da qualche giorno lascio, come ultimo (a livello temporale) canale sintonizzato sul satellite, un canale NON RAI HD (come oggi pomeriggio, quando avevo lasciato Paramount HD, oppure anche Arte hd, ecc...) e ho notato che, sia quando riaccendo sul sat, sia passandovi dal terrestre, quel problema della temporanea incapacità di decodifica sembra essere sparito... :)
 
Ultima modifica:
Buon giorno a tutti...
Vorrei acquistare anch'io questo televisore...poichè possiede tutte le caratteristiche che sto cercando..ed in particolare il ricevitore satellitare integrato..
Purtroppo mi pare non sia molto diffuso...ed anche gli store online che lo trattano non sono tanti...
Qualcuno è a conoscenza di qualche offerta interessante...?
Grazie mille
 
Oggi da LG mi hanno risposto ma, a parte informarmi sul fatto che gli aggiornamenti compaiono prima collegandosi con le funzionalità smart del TV che non da PC sul sito internet di LG
Confermo che è così, ma chiariamo: le funzionalità smart significa che gli aggiornamenti li scarica sempre da internet, non dalle trasmissioni tv. Le scarica da un server diverso da quello dell'assistenza, che viene aggiornato con molto più ritardo.
 
Io l'ho prenotato on line sul sito di Unieuro e l'ho poi pagato e ritirato in negozio a Novara, era fine gennaio
 
Io l'ho preso in un negozio della catena Expert della mia città (telefonando prima per sapere se era disponibile, e in quale negozio); confermo però che non è così facile da trovare, in poco tempo spariva... :)
 
Grazie a tutti per gli interventi..
Cercando online avrei trovato un'interessantissima proposta su questo sito http://www.sellingprice.it/ ma..per scrupolo...certi prezzi troppo bassi mi fanno subito scattare il dubbio possa esserci dietro qualcosa..
In effetti non ho trovato nessun commento lasciato da precedenti acquirenti del sito..ed inoltre l'unica modalità di pagamento accettata è il bonifico bancario..
A voler pensar male.......
Qualcuno..per caso...può darmi qualche informazione...?
Una buona giornata
 
..su questo dubbio ti avevo già risposto qui..http://www.digital-forum.it/showthr...-quot-O-quot&p=4904575&viewfull=1#post4904575 sul thread che avevi aperto tu...
..però ti consiglio anche (in tema più col titolo originario di questo thread) di leggere anche quello che ti ho scritto (sempre nel tuo thread) 10 minuti fa'..;) (avrei potuto farlo anche qui, ma volevo quotare un tuo post là, in cui parlavi di un nuovo TV LG di quest'anno che ti avevano consigliato)
 
Ultima modifica:
..su questo dubbio ti avevo già risposto qui..http://www.digital-forum.it/showthr...-quot-O-quot&p=4904575&viewfull=1#post4904575 sul thread che avevi aperto tu...
..però ti consiglio anche (in tema più col titolo originario di questo thread) di leggere anche quello che ti ho scritto (sempre nel tuo thread) 10 minuti fa'..;) (avrei potuto farlo anche qui, ma volevo quotare un tuo post là, in cui parlavi di un nuovo TV LG di quest'anno che ti avevano consigliato)

Grazie mille..
Una buona giornata
 
Indietro
Alto Basso