• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevere Eutelsat 12° West?

Anonimo

Digital-Forum New User
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
8
Ciao a tutti, mio cugino vorrebbe vedere K2, su internet ho visto che sul satellite Eutelsat 12° West è trasmesso in chiaro, ho preso una parabola vecchia che avevo a casa da 80 cm, e l'ho puntata su Hotbird 13° Est per vedere se funziona e ho centrato in pochi minuti il satellite, perciò ho cercato Eutelsat ma niente da fare non sono riuscito a trovare quel satellite, ci ho trafficato per un ora:eusa_wall:.
Poi ho pensato a questo, io abito in una zona montuosa, essendo eutelsat un po' più "basso" di Hotbird, forse la montagna lo copre? secondo voi può essere questo o ci sono altri motivi? Un decoder e un lnb normale vanno bene per quel satellite? ovviamente per puntare la parabola ho usato il decoder collegato alla tv.
Ps. se qualcuno ha una parabola puntata su quel satellite può verificarmi se c'é K2 in chiaro ecco la frequenza: 12718 H 36512 5/6
Grazie.
 
Ciao!Quel canale adotta una modulazione non sintonizzabile con i decoder consumer.Come tutti i canali di quel TP.Dovresti munirti di una scheda pet PC ora non ricordo il modello...da inserire sul PC e vederlo tramite il medesimo.Ciao

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
aggiungo a quanto scritto da ettore88 che la scheda costa intorno ai 220 euro se non di più e che in questi casi la ricezione "è assicurata" fino a quando chi trasmette non decide di variare qualche parametro e rendere la trasmissione non non più ricevibile... trattasi di trasmissioni per alimentare i ripetitori terrestri e non destinate alla ricezione diretta individuale, della serie oggi vedi domani no... e non puoi lamentarti con nessuno del "disservizio"
 
Ciao!Quel canale adotta una modulazione non sintonizzabile con i decoder consumer.Come tutti i canali di quel TP.Dovresti munirti di una scheda pet PC ora non ricordo il modello...da inserire sul PC e vederlo tramite il medesimo.Ciao

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non esistono decoder in grado di far vedere quei programmi?
 
Sulla frequenza 12399V 27500 4.8°est, K2 ma mi sà che non e lo stesso canale dei 12 ovest
 
K2 sul sat è visibile solo sui decoder Sky con tessera attiva o scaduta. Non si esclude vista la serietà e disponibilità di Discovery che appena possibile sarà visibile anche su Tivùsat.
 
K2 sul sat è visibile solo sui decoder Sky con tessera attiva o scaduta. Non si esclude vista la serietà e disponibilità di Discovery che appena possibile sarà visibile anche su Tivùsat.

Credo che con una scheda scaduta non sia piu' possibile. Leggevo proprio oggi su un paio di Forum che hanno chiuso proprio ieri il rubinetto anche in quel senso. Quindi o hai un abbonamento o non vedi nulla.

Z.K.;)
 
Attualmente (come è sempre stato) il mux timb sui 12,5W frequenza 12718H, usa solo il mutistream e si puoi ricevere anche con il ricevitore OpenBox SX6 HD (forse anche con SX4) o con la scheda sat TBS5980 (viene venduta a circa 80€) su PC desktop e notebook, utilizzando alcuni player... però come dice Foxbat, sono segnali di servizio che alimentano i ponti terrestri e non è garantito la ricezione in futuro potrebbero cambiare qualunque parametro e renderlo irricevibile o addirittura satellite senza preavviso.....
 
(forse anche con SX4)....

Si anche SX4 è in grado di fare, l'unica cosa, se non ricordo male occorre anche un PC con il programma Airtivi+ in aiuto Non so se serviva solo per fare lo stream oppure funzioni che da solo il ricevitore non era in grado di fare. Mi aveva spiegato bene 4Him quando gli avevo chiesto delucidazioni, ero intenzionato ad acquistare quel ricevitore, poi ho scelto la TBS5925. Ma è passato tanto tempo poi non ho piu' approfondito, in quanto ho acquistato un altro prodotto completamente diverso, appunto una TBS.

Z.K.;)
 
Si anche SX4 è in grado di fare, l'unica cosa, se non ricordo male occorre anche un PC con il programma Airtivi+ in aiuto Non so se serviva solo per fare lo stream oppure funzioni che da solo il ricevitore non era in grado di fare. Mi aveva spiegato bene 4Him quando gli avevo chiesto delucidazioni, ero intenzionato ad acquistare quel ricevitore, poi ho scelto la TBS5925. Ma è passato tanto tempo poi non ho piu' approfondito, in quanto ho acquistato un altro prodotto completamente diverso, appunto una TBS.

Z.K.;)

Il programma Airtivi+ da computer serve solo se vuoi vedere i Feed trasmessi in modulazione 4.2.2 ma finora quelle poche volte che ci ho provato non ne ho mai azzeccato qualcuno
 
Ultima modifica:
Scusa con quali codec video installati sul pc?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il programma Airtivi+ da computer serve solo se vuoi vedere i Feed trasmessi in modulazione 4.2.2 ma finora quelle poche volte che ci ho provato non ne ho mai azzeccato qualcuno
Ma qua a Cuneo ho un amico che alcuni mesi fa' ha acquistato un sx6 ora lo vuole vendere. Comprano le cose che poi non sanno gestire. Quasi quasi se mi fa un buon prezzo lo prendo io. Solo che ho gia' una tbs5925 che come performance è un bel po' piu' su di quel ricevitore li, ho 2 vuplus, un ricevitore Fransat, uno SkyBox, una TeVii 660, un Echostar AD3000IP, un DTT-5000 azzz un'altra scatola. Pero' quel ricevitore li mi ha sempre incuriosito.
Egis che dici... una scatola in piu' una scatola in meno... quasi quasi.

Z.K.;)
 
anni fa usavo VLC per i feed in 422, su un IPBOX (linux)

Praticamente utilizzavi lo stream da box verso il PC e lo visualizzavi con VLC.
E' la stessa cosa che si fa' con la una TBS --> Dvbdream ---> PC --->VLC ---> Vuplus
Al posto del Dvbdream puoi utilizzare Crazyscan è meno gestibile per il cambio canale ma funziona.

Z.K.;)
 
Confermo che con il ricevitore Openbox SX4 HD attualmente si ricevono senza problemi tutti i canali dal transponder 12718 H, K2 compreso; tra l'altro questo ricevitore sintonizza anche un altro transponder in multistream a 12541 H che trasmette due canali di Echorouk TV.
 
ha anche un prezzo popolare :)

Chiedo scusa allora per aver risposto che non ci sono decoder commerciali in grado di vedere il multistream
 
Questo decoder è semplice da acquistare in Italia?
I multistream li prenderebbe tutti, Rai, Mediaset o solo alcuni?
 
Indietro
Alto Basso