• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CT 5000 combo + Tivùsat

Filippo83

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
126
apro questa discussione per avere riscontri di utilizzi di tivùsat su Clarke tech serie 5000: solo smartcard, CAM originale Tivùsat, altra CAM

Attualmente questa la situazione che ho riscontrato sul CT5000c (ultimo firmware):

-CAM originale Tivùsat: brevi blocchi a volte anche frequenti

-solo smartcard blocchi prolungati dopo circa 30 min di visione sullo stesso canale
 
apro questa discussione per avere riscontri di utilizzi di tivùsat su Clarke tech serie 5000: solo smartcard, CAM originale Tivùsat, altra CAM

Attualmente questa la situazione che ho riscontrato sul CT5000c (ultimo firmware):

-CAM originale Tivùsat: brevi blocchi a volte anche frequenti

-solo smartcard blocchi prolungati dopo circa 30 min di visione sullo stesso canale

E questo è effettivamente ciò che accade, sui miei tre CT5000-c plus, io uso, ormai da anni, una vecchia smarcam (una delle prime) e il risultato è buono, solo qualche leggero e raro freeze di durata inferiore al secondo (istanti).
 
bene vedo che ci sono i primi riscontri.

dunque avrei bisogno una risposta al seguente quesito:

Con una SAMSUNG CAM 2 è possibile vedere in canali Hd o solo quelli SD ?

Inoltre qualcuno ha esperienza sul 5000c (preferibilmente non plus) con la Samsung CAM 2 ? ci sono micro blocchi ?
 
Con la Samsung cam 2 si vedono certamente i canali HD e gli unici problemi che ho sono durante lo zapping sui canali della frequenza 10930 H.
Ma io avevo provato sul 5000 combo plus e attualmente ho la cam inserita nel 3100 HD, che si comporta allo stesso modo (devo armeggiare sullo zapping ma poi la visione è continua senza interruzioni). Dei problemi potrebbero ancora esserci sulle registrazioni, ad esempio è meglio registrare un solo canale e restare sul canale che registra, se si guarda Rai 2 HD e mentre si vuole registrare Rai 3 HD, che sono entrambi codificati, probabilmente la codifica non regge e dopo qualche minuto si potrebbe o avere canale codificato su quello che si sta guardando, o la registrazione compromessa.
 
Con la Samsung cam 2 si vedono certamente i canali HD e gli unici problemi che ho sono durante lo zapping sui canali della frequenza 10930 H.

quindi i problemi ci sarebbero solo a 10930, quindi ad esempio ra1HD a 11766 si vede correttamente senza problemi ne di zapping che di visione continuativa? lo stesso vale per i canali rai HD su astra ?
 
Ultima modifica:
Esatto, io gli unici problemi che ho sono i problemi di zapping tra i canali Rai HD sulla 10930 H di Hotbird.
 
Esatto, io gli unici problemi che ho sono i problemi di zapping tra i canali Rai HD sulla 10930 H di Hotbird.

La RAI non smette di stupirci, con il nuovo trasponder 11013 invece di risolvere i problemi ne crea di nuovi, ci sono microblocchi molto frequenti con CT5000C + cam tivùsat.

Stavo per acquistare una samsungcam2 che sembrava essere pienamente compatibile con i canali rai HD ma con i nuovi problemi di 11013 temo di fare un'acquisto inutile.

Gli unici canali che sembrano funzionare abbastanza bene sono rai2Hd e rai3HD su ASTRA; mi servirebbe sapere se i canali rai su astra sono ok al 100% con la samsungcam2.

ma è possibile che i problemi arrivino sempre dalla RAI ?

attualmente utilizzo la seguente configurazione:

RAI1HD hotbird 11766
RAI2HD, RAI3HD astra 11288
RAISPORT1 HD DVB-T !!
 
Ultima modifica:
Aspettiamo ancora qualche giorno che i Rai HD restano solo più sulla 11013 e spariscono dalla 10930. Se rimangono i problemi vuol dire che la Rai non gli interessa risolvere o meglio, non gli interessa se si vedono o meno su questi vecchi decoder non certificati. A quel punto io metterò una mano sopra ai vecchi Clarke come i 5000, 6000, ma anche il più recente 3100, userò il Digiquest F777 che è perfetto e probabilmente provo a prendere un Clarke 4100 che dovrebbe avere meno problemi. Forse sarebbe meglio fregarsene della Rai, che si tengano i loro HD, e boicottare anche Clarke Tech.
 
Aspettiamo ancora qualche giorno che i Rai HD restano solo più sulla 11013 e spariscono dalla 10930. Se rimangono i problemi vuol dire che la Rai non gli interessa risolvere o meglio, non gli interessa se si vedono o meno su questi vecchi decoder non certificati. A quel punto io metterò una mano sopra ai vecchi Clarke come i 5000, 6000, ma anche il più recente 3100, userò il Digiquest F777 che è perfetto e probabilmente provo a prendere un Clarke 4100 che dovrebbe avere meno problemi. Forse sarebbe meglio fregarsene della Rai, che si tengano i loro HD, e boicottare anche Clarke Tech.

il problema è che la RAI non ha ancora capito che devono attenersi agli standard e non rifugiarsi sempre dietro quattro decoder scadenti certificati, bollini ecc. Ma in Svizzera dove hanno da anni i canali sat codificati hanno tutti questi problemi, decoder compatibili, bollini ? penso proprio di no!

comunque questi problemi di blocchi sui RAI HD su ASTRA non ci sono; la verità è che la RAI non è capace a gestirsi dei transponder!
 
Ultima modifica:
La Svizzera addirittura lascia una vecchissima versione di codifica per non creare problemi ai suoi utenti, problemi di compatibilità coi decoder e cambi smartcard.
 
ho riscontrato qualche problema di blocco sullo zapping ma non dovuto alla 11013 in quanto mi capita anche su canali mediaset , dmax, focus ecc. quindi forse è un problema di CAM.

Devo capire i macroblocchi su 11013

Sarebbe utile se gli utenti che hanno i CT indicassero se e quale CAM utilizzano per tivùsat; con la samsung cam 2 ci sono miglioramenti rispetto alla smarcam tivùsat originale ?
 
il problema è che la RAI non ha ancora capito che devono attenersi agli standard e non rifugiarsi sempre dietro quattro decoder scadenti certificati, bollini ecc. Ma in Svizzera dove hanno da anni i canali sat codificati hanno tutti questi problemi, decoder compatibili, bollini ? penso proprio di no!

comunque questi problemi di blocchi sui RAI HD su ASTRA non ci sono; la verità è che la RAI non è capace a gestirsi dei transponder!

Non hanno NULLA decoder sat scadenti e spesso nemmeno in HD e poco meglio nei negozi esperti, tivusat = 0 se escludiamo qualche venditore su siti tipo ebay a prezzi da fuori di testa, mentre la qualità del segnale non è il massimo (Spesso si vedono strani "Fruscii" nell'immagine) nemmeno con la via cavo, non solo sul sat.

Premetto che ho riportato il decoder al default di fabbrica e poi ho rifatto la ricerca dei canali, normalmente si vedeva senza grossi problemi a parte alcuni rari blocchi usando la CAM (Quella verde/Arancio) soprattutto con Paramount channel, allora ho provato ad usare la slot e mi sembra un pochino meglio, inoltre ogni tanto mi si spegne e riaccende il decoder da solo e non credo sia normale, avete consigli in merito? Grazie.

P.S. Il firmware usato è in firma :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso