• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Telegram

Non ho mai capito invece come si usano i bot...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
I bot sono in pratica come delle chat con dei computer...tu hai dei comandi a disposizione e in base al tuo comando loro rispondono...prova ad usare qualcuno molto semplice per capire come funzionano, ad esempio @weatherman_bot per il meteo

Quello più utile forse è @TrackBot, tiene traccia delle tue spedizioni e ti avvisa dell'aggiornamento del tracking con una notifica, molto comodo
 
no davvero ma a che serve lo stato?dico è l unica cosa che manca si puo dire e c è gentre che preferisce wa anche per questo..mah!
 
c è anche chiamato bot
una sorta di lo sai di tim
o my wind cheti dice chi ti ha chiamato quando il telefono non era raggiungile..
ma nn l ho mai usato!
di bot interessanti ce ne sono una miriade!
 
Già l'archiviazione su cloud mette telegram davanti WA...a mio parere...senza fare backup o altre cose ti ritrovi messaggi e foto su tutti i dispositivi connessi, una comodità incredibile...quando possibile mi faccio mandare le foto sempre su telegram così sono sicuro che non le perdo, invece wa già mi ha fregato una volta sovrascrivendomi un backup con un altro e mi ha fatto perdere delle foto...
 
I bot sono in pratica come delle chat con dei computer...tu hai dei comandi a disposizione e in base al tuo comando loro rispondono...prova ad usare qualcuno molto semplice per capire come funzionano, ad esempio @weatherman_bot per il meteo

Quello più utile forse è @TrackBot, tiene traccia delle tue spedizioni e ti avvisa dell'aggiornamento del tracking con una notifica, molto comodo

@weatherman_bot e @TrackBot sono di una comodità incredibile. Per il primo basta impostare quando si vuole ricevere gli avvisi sul tempo (io per esempio ho messo la mattina alle 10, e mi da tutte le informazioni fino alla notte). Per il secondo basta dare il codice della spedizione e ti informa passo passo dove è arrivato il tuo pacco. Neanche controllo più sui siti dei vari corrieri, tanto sono sempre aggiornato :)

Vi consiglio qualche bel canale e bot:
@historygram, immagini storiche, con didascalie in italiano e inglese. Bellissimo per chi ama la storia, come il sottoscritto.
https://telegram.me/planet_earth, immagini e gif da tutto il pianeta
https://telegram.me/corsport, canale ufficiale del Corriere dello Sport
https://telegram.me/movieplayer, per gli amanti del cinema con le ultime news
@netflixnewsbot, bot sulle ultime uscite di Netflix (impostate Italia e avrete gli aggiornamenti alle nuove uscite di film e serie tv)
https://telegram.me/serietvitalia, download di serie tv in italiano
https://telegram.me/LaStampa, canale ufficiale de La Stampa, molto carino, il migliore tra tutti quelli di news
 
Ultima modifica:
Già l'archiviazione su cloud mette telegram davanti WA...a mio parere...senza fare backup o altre cose ti ritrovi messaggi e foto su tutti i dispositivi connessi, una comodità incredibile...quando possibile mi faccio mandare le foto sempre su telegram così sono sicuro che non le perdo, invece wa già mi ha fregato una volta sovrascrivendomi un backup con un altro e mi ha fatto perdere delle foto...
guarda io l o uso facendolo usare per forza di cosa per ragguagliarci nel gruppo ,ormai uno staff vero e proprio in cui contiamo 3 architetti (eta che varia dai 35 fino ai 50 e passa) e poi io che gestisco la roba grafica e davvero non pneso come poter fare questa cosa usando una qualsiasi altra applicazione!se sbaglio,basta cliccare modifica che il messaggio viene corretto senza ulteriori perdite di tempo e lasciando la chat intonsa e sempre comprensibile!tutto cio che inviamo tra di noi rimane in cloud anzi appena posso gli faccio attivare la verifica su due passaggi per una sicurezza maggiore!poi poter inviare i dwg i pdf o qualsiasi altra cosa e corredarla di messaggi istantanei è una cosa che praticamente elimina la necessita di chiamarcinon capisco come fa la gente a non provare telegram e rimanere affascinato è un altro pianeta...
 
Vi consiglio qualche bel canale e bot:
grazie per la condivisione ;)

mi è venuta un'idea, ditemi se è utile.......chi vuole può segnalare canali e bot interessanti e utili e potrei riportarli in prima pagina in modo da avere un elenco visto che non c'è una vera e propria raccolta, sempre che gli admin siano d'accordo, che ne dite? :)
 
I bot sono in pratica come delle chat con dei computer...tu hai dei comandi a disposizione e in base al tuo comando loro rispondono...prova ad usare qualcuno molto semplice per capire come funzionano, ad esempio @weatherman_bot per il meteo

Quello più utile forse è @TrackBot, tiene traccia delle tue spedizioni e ti avvisa dell'aggiornamento del tracking con una notifica, molto comodo
Grazie dell'info, sto iniziando un po a cimentarmi con i Bot...sto usando il Bot del meteo, non male...quella delle notifiche chiamate non va e per motivi di privacy ho preferito toglierla...
no davvero ma a che serve lo stato?dico è l unica cosa che manca si puo dire e c è gentre che preferisce wa anche per questo..mah!
Beh guarda anche per me alla fine è una funzione marginale, sicuramente non disinstallerei mai Telegram per una stupidata del genere, ma conosco gente che purtroppo lo fa o perché preferiscono whatsapp come grafica, mamma mia che tristezza di persone...
Telegram è un gioiello
Ti quoto in pieno
grazie per la condivisione ;)

mi è venuta un'idea, ditemi se è utile.......chi vuole può segnalare canali e bot interessanti e utili e potrei riportarli in prima pagina in modo da avere un elenco visto che non c'è una vera e propria raccolta, sempre che gli admin siano d'accordo, che ne dite? :)
Sono pienamente d'accordo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Aggiornato Telegram per Android alla nuova versione 3.10.1

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
grazie per la condivisione ;)

mi è venuta un'idea, ditemi se è utile.......chi vuole può segnalare canali e bot interessanti e utili e potrei riportarli in prima pagina in modo da avere un elenco visto che non c'è una vera e propria raccolta, sempre che gli admin siano d'accordo, che ne dite? :)

Se vuoi scrivili tutti bene in un unico post che terrai aggiornato, poi inserisco il link diretto al primo post di questa discussione.
 
Se vuoi scrivili tutti bene in un unico post che terrai aggiornato, poi inserisco il link diretto al primo post di questa discussione.

ok va bene. Comincio a preparare una lista di quelli più noti e poi la aggiorno man mano che qui, chi vuole, ne segnala altri interessanti ;)
 
Lista segnalazioni migliori Bot per Telegram

Cos’è un Bot? Sono dei software programmati per svolgere in automatico determinati compiti e su Telegram si presentano come degli utenti in grado di interagire con noi e di dedicarsi a diverse attività all’interno delle chat, anche di gruppo. Sono gratuiti, rapidi e non occupano spazio in memoria. Se non si vuole essere disturbati da troppe notifiche, si possono anche silenziare i bot più invadenti e leggere gli aggiornamenti entrando manualmente in Telegram in un secondo momento.

Lista segnalazioni migliori Bot per Telegram

- Best Telegram Stickers (@Besttelegramstickersbot) – i migliori stickers di Telegram.
- Chiamato (@chiamato_bot) – Sostituisce la notifica di chiamate perse via sms che alcuni operatori telefonici hanno messo a pagamento. In due passaggi ci si registra ed è subito funzionante
- DoToBot (@DoToBot) – E’ un bot molto semplice e intuitivo da usare, serve per creare delle liste di cose da fare, anche in collaborazione. Se condividiamo una lista con qualcuno e quel qualcuno spunta una voce anche nella nostra lista la casella sarà segnata come completata.
- Grocerylist (@Grocerylistbot) – il bot che vi permette di creare una lista della spesa (o qualsiasi altra lista) direttamente su Telegram. Il vantaggio sta nel fatto che il bot si può aggiungere alle chat di gruppo. Si può avere quindi una lista della spesa comune, aggiornabile in qualunque momento.
- Netflixnewsbot (@netflixnewsbot) - si riceve ogni giorno l’elenco delle serie e dei film in arrivo su Netflix nel proprio Paese (con tanto di scheda con genere, interpreti etc).
- Poll Bot (@PollBot) - il bot per creare in pochi secondi un sondaggio da sottoporre a tutti i componenti della chat. Chi crea il sondaggio non deve fare altro che inserire il quesito e poi tutte le possibili risposte che desidera. A quel punto tutti i partecipanti potranno esprimere la loro preferenza. Si può rispondere anche in forma anonima.
- PriceTrackBot (@PriceTrackBot) - il bot che tiene traccia dei tuoi prodotti preferiti su Amazon e ti avvisa con una notifica se il prezzo scende.
- Prisma (@AIPrismaBot) - il bot che, sulla scia dell'omonima app, applica filtri ed effetti alle vostre foto. Basta scegliere il filtro da applicare e poi inviare la foto come allegato nella chat con il bot . Dopo pochi minuti vi restituirà la foto con il filtro applicato.
- Stickers (@Stickers) – il bot che permette di creare degli stickers pack partendo dalle tue foto
- Stickers from Telegram (@Find_StickersBot) - Dal 2014 più di 300 set di Stickers..ogni giorno aggiornato
- Tadam Bot (@Tadam_bot) - Il bot che trova le canzoni per voi inviando un messaggio vocale
- To PDF (@topdf_bot) - Se siete in giro e avete bisogno di convertire al volo un file in un pdf, questo è il bot che fa per voi. Mandate il vostro file in formato .doc, .docx, .odt, .txt o .jpg a To PDF e lui lo convertirà.
- TrackBot (@TrackBot) - il bot che ti permette di tener traccia di tutte le tue spedizioni. Basta scrivere il codice spedizione, indicare il corriere e lui invia una notifica quando c’è un aggiornamento nel tracking della spedizione.
- Weatherman (@weatherman_bot) – una volta impostata la città o il paese di interesse mostra le previsioni meteo con le temperature massima e minima per oggi, domani e per i prossimi 5 giorni. Si può attivare una notifica ad un’ora prestabilita con le previsioni meteo della giornata odierna o per la giornata successiva.
 
Ultima modifica:
Lista segnalazioni migliori Canali Pubblici per Telegram

Cos’è un Canale pubblico? E’ uno strumento per diffondere messaggi pubblici a un ampio pubblico, infatti un canale può avere un numero illimitato di membri. E’ una sorta di bacheca dove solo il creatore del canale può scrivere e tutti gli altri possono leggere. Se non si vuole essere disturbati da troppe notifiche, si possono anche silenziare i canali e leggere gli aggiornamenti entrando manualmente in Telegram in un secondo momento.

Lista segnalazioni migliori Canali Pubblici per Telegram​

- #Teleshow (@serietvitalia) – Una puntata ogni due giorni di qualche serie televisiva. Buona Visione!
- Corsport (@corsport) – Canale ufficiale del Corriere dello Sport
- Historygram Italia (@historygramITA) – Traduzione italiana del canale di immagini storiche.
- Ilgiornale (@ilgiornale) – Canale Telegram ufficiale del quotidiano Il Giornale
- La pagina degli scontihttps://telegram.me/lapaginadeglisconti (@lapaginadeglisconti) – Codici sconto, offerte, promozioni e tanto altro in tempo reale!
- La Stampa (@LaStampa) – Ogni giorno tre notizie che vale la pena leggere, scelte per te dalla redazione.
- Movieplayer.it (@movieplayer) – Il canale ufficiale di Movieplayer.it, con dietro le quinte, breaking news e curiosità! Per gli amanti del Cinema.
- Planet Earth HD (@planet_earth) – immagini in HD dai migliori luoghi del pianeta.
- Roma Trasporti News (RTN24) (@RTN24) - notizie e aggiornamenti sullo stato dei trasporti pubblici della Capitale
- SapevateCheTelegram (@SapevateCheTelegram) – Consigli, suggerimenti e scoperte
- Tutto il calcio minuto per minuto (@calciolive) – Tutto sul calcio che conta! Livescore, risultati,classifiche e statistiche dei migliori campionati europei, sempre aggiornato in tempo reale! Spazio anche ad altri sport (F1, Tennis, Basket, Olimpiadi ecc..)
 
Ultima modifica:
Aggiunti al primo post. ;)

(Ho notato solo adesso che avevi aperto tu la discussione, quindi potevi metterli anche tu i link diretti al primo post) :laughing7:
 
Aggiungo anche che la chat segreta è davvero una vera chicca, che se verrebbe fatta conoscere a molti utenti secondo me passerebbero a Telegram senza pensarci...spero...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Nei prossimi giorni per Telegram proverò questi canali, peccato che a parte noi del forum e quelli specifici che si occupano di Telegram, per il resto della maggior parte dell'utenza comune neanche sanno dell'esistenza di Telegram che se di fatto è immensamente superiore a Whatsapp per le sue funzioni rimane inferiore come uso a quest'ultimo, se lo pubblicizzerebbero sarebbe meglio.
 
Indietro
Alto Basso